1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

aiuto: scarpe!

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Fiumicello, 23 Gen 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Fiumicello

Fiumicello Utente Attivo

Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
    Ciao...
    dunque, ormai mi sono stufato di venire a casa e ritrovarmi con calli e bolle enormi!
    All'inizio pensavo che, se avessi indurito la pelle, questo non sarebbe più successo (un pò come i nostri nonni che camminavano scalzi fra le pietre del fiume e quindi alla fine della loro vita potevano anche camminare sul fuoco che non succedeva niente :) ). Purtoppo invece il problema persiste perchè mi sono reso conto di avere un gioco che sovraccarica in modo eccessivo le punte dei piedi (sono di stazza pesante e butto tutto il peso del corpo sulle punte, spostandomi moltissimo sia lateralmente sia avanti e indietro).
    Ho comprato diverse scarpe specifiche per il tennistavolo, ma purtroppo non sono servite oppure addirittura hanno peggiorato la situazione.
    Per questo chiedo consiglio su una scarpa che abbia le seguenti caratteristiche:
    1- non mi crei dei calli...Quindi questo vuol dire: massima ammortizzazione nelle punte, suola di media altezza.
    2- non mi interessa che siano leggere, non mi interessa che siano belle, non mi interessa che siano antiscivolo.
    3- ovviamente sono disposto anche a spendere una cifra importante.
    4- possono essere anche delle scarpe da pesca o da alpinismo, purchè funzionali al mio problema.
    5- ultima richiesta per chi è di Roma: purtroppo sono rimasto molto deluso dagli acquisti su internet di scarpe, quindi volevo anche chiedere se a Roma avete qualche idea per procurarmi queste scarpe di persona (ad esempio ho pensato di andare nella soccursale della Asics di Roma e farmele arrivare...o alla soccursale della Mizuno...). L'ultima idea che mi viene in mente è acquistarle ai tornei nazionali, dove trovo gli stand e posso provarle.
    Tutti i suggerimenti o altre idee sono ben accette!
    Vi ringrazio in anticipo!

2. TableT.maniac

TableT.maniac The Spin Machine

Squadra:
    di solito uso il righello
    Ciao consiglio personale, Asics Gel ottime.
    Poi magari vai nel sito interet Asics italia e poni una domanda specifica con le caratteristiche che cerchi e indica anche la tua altezza e peso, di solito ti rispondono abbastanza presto e ti consigliano un modello adatto.

3. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Posso consigliarti di andare a farti fare un plantare

ma di quelli buoni e fatti bene sul calco del tuo piede anche se ci sono anche altri metosi

e vedrai che il problema si risolve almeno in parte

poi comprati delle buone scarpe

Ti posso consigliare o le Mizuno o le nuove Asics Gel Hunter queste ultime secondo me comodissime e leggere ed hanno il sotto gripposissimo
    http://www.topspeed-tt.com/docs/sho...cts_id/1861?osCsid=ls5nrr0jith0dm3l3353gdgt30

io le trovo anche meglio delle mizuno che le uso come riserva

Ma ripeto la cosa più importante è il plantare :sisi:

uno sportivo non ne può fare a meno

4. snakkio

snakkio TopSider Incallito

Nome e Cognome:
    Lorenzo Tansini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Banfi Vimercate
    Ma sei sicuro che il tuo problema sia dovuto alle scarpe?
    Mi spiego meglio: ho avuto lo stesso problema, ho iniziato a giocare a tt con le scarpe che usavo per giocare a tennis ed il risultato erano bolle sui piedi soprattutto vicino alle punte e pelle che si staccava etc..etc...
    Allora ho comprato un paio di scarpe da palestra per il calcetto indoor (con suola arancione/gialla per intenderci). Il problema si ripeteva tale e quale.
    Era dovuto alle CALZE.
    Ho risolto comprandomi queste calze della Nike (si trovano anche di altre marche):

Si chiamano Calze Running Elite e sono rinforzate (un po' più spesse) nei punti in cui il piede è più sollecitato. Da quanto le uso niente più calli e bolle. Costano sui 12€ al paio e sono specifiche una per il piede dx e una per il sx. Io ne ho già prese 4 paia! :D
    Se vuoi un consiglio prova con un paio e vedi come va!

5. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Ottime scarpe, anche io sono di ottima stazza e da quando le uso i miei piedi ringraziano.

6. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

io uso un paio di asics gel "da pallavolo"(ma molto simili a quelle che vende pagano)pagate in saldo 45,50 eurini l'anno scorso...ottime,super ammortizzate ma il callo sul lato interno del pollicione sinistro(probabilmente la parte piu sollecitata)è ancora li fanche se un po meno di prima....non ho piu quello destro....strano ma è così...comunque le scarpe giuste aiutano tanto....per curiosità proverò anch'io le calze di snakkio.....finora usavo solo decathlon o fila in mega offerta...tipo 5 euro 5 paia!!:D

7. Fiumicello

Fiumicello Utente Attivo

Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
    Vi ringrazio tutti per i preziosi consigli.

8. silvio messina

silvio messina Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    silvio messina
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    cis l'incontro
    io ho risolto i problemi ai piedi (e le scivolate) con le mizuno wave delights. sono una delight. ma consiglio di comprarle in europa e non da siti asiatici perche' vengono contraffatte. ciao

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina