1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

aiuto racchetta sandwich

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da ImmortalSevan, 31 Ago 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ImmortalSevan

    ImmortalSevan Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Sevan Mustafà
    allora in pratica mentre un idiota:mad: giocava cn la mia racchetta al bordo si è staccato la gomma liscia :muro: ''appiccicosa'' e adesso come faccio a rincollarlo sulla gomma piuma?
    ps: se nn mi sono spiegato bene chiedete...
     
  2. politiz29

    politiz29 attaccante... nà volta!

    Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    se ho capito bene, ti si è staccato il topsheet dalla gommapiuma, resta da capire se il pezzo di gomma si è strappato o si è solo sollevato per una parte.
    In entrambe i casi se hai a disposizione della colla fissa, ne metti un pò sulla gommapiuma, un pò sui puntini della gomma (facendo attenzione a non colare colla tra i puntini) lasci asciugare un 5-10 minuti e poi unisci le parti.
    Nel caso in cui il pezzo di gomma scollata si è strappato dal resto della gomma, rendendo la superficie di quest'ultima non omogenea, in tornei ufficiali l'arbitro potrebbe avere da obbiettare sulla regolarità della racchetta

    ciao
     
  3. ImmortalSevan

    ImmortalSevan Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Sevan Mustafà
    ho controllato e si è solo sollevato grazie =)! mi sapreste dire delle marche di colla fissa e dove potre repellirle? grazie mille della vostra disponibilità e pazienza!:rolleyes:
     
  4. politiz29

    politiz29 attaccante... nà volta!

    Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    guarda, secondo me se il pezzo da incollare è piccolo, comprare una confezione di colla fissa è solo uno spreco, anche perchè a te ne servirà veramente poca.

    Io opterei per
    1- compagno di squadra che magari ha qualche rimasuglio da qualche parte
    2- bostik o similare, leggermente diluito, che funziona lo stesso
    3- da Decathlon se ne hai uno vicino nel reparto dedicato al tennistavolo, trovi i tubetti piccoli, quella va più che bene
     
  5. ImmortalSevan

    ImmortalSevan Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Sevan Mustafà
    grazie politz! grazie mille ho risolto =) optero per la 3 anke se ci mettero mezz'ora ad arrivare alla decathlon ma ne vale la pena!
     
  6. Conteabba

    Conteabba Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    I tubetti piccoli di colla fissa dal deca che io sappia non ce li trovi più.. sono stati ritirati assieme alle colle fresche qualche mese fa.
    In compenso è uscita la colla fissa ad acqua della artengo con pennellino incorporato che costa poco.
    L'ho provata, è molto simile alla clean fix della tibhar, forse perfino migliore.. la clean fix ci mette parecchio a tirare, ha troppa presa e a volte lascia rimasugli sul telaio.. quella della artengo è la stessa, solo leggermente meno adesiva.
    Cmnq per riattaccare il topsheet anche quella va più che bene.. visto che ci mette un po' a tirare fai uno strato leggero sulla piuma, ci appoggi il topsheet e ci metti un bel librozzo sopra finchè non ha completamente fatto presa. Dovrebbe bastare.. se vuoi andare sul sicuro fai uno atrato sulla piuma, uno sulle teste dei puntini (solo sulle teste) lasci asciugare completamente poi incolli.
     
  7. jacopong

    jacopong Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Sapresti per caso quanto costa?
    Com'è rispetto alla Butterfly free chack (sempre che tu l'abbia mai usata)?
    Grazie mille! ;)
     
  8. ImmortalSevan

    ImmortalSevan Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Sevan Mustafà
    e questa colla è reperribile sempre alla decathlon?
     
  9. jacopong

    jacopong Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    La Artengo è la sezione della Decathlon che si occupa dei cosiddetti sport di racchetta, quindi credo proprio che sia reperibile.
     
  10. ImmortalSevan

    ImmortalSevan Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Sevan Mustafà
    e allora fra 2-3 giorni ci faccio un salto e vi faccio sapere =)
     
  11. Conteabba

    Conteabba Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    mm.. non ricordo quanto costa, non vorrei dire boiate.. mi pare sui 9euro il barattolino da 200ml, ma prendila con le pinze questa affermazione, è da verificare..
    Ho provato la free chack e non mi era piaciuta eccessivamente neppure quella.. sarà che sono abituato al lattice, ma a me tutte queste altre colle mi sembrano un po' impiastricciose.. ad ogni modo in ordine le metterei così:
    Butterfly > Artengo >> Tibhar, poi tutti i gusti son gusti..
     
  12. ImmortalSevan

    ImmortalSevan Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Sevan Mustafà
  13. Mr. Freeze

    Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    sinceramente di colle io adesso come adesso mi trovo benissimo con il biadesivo normale (non quello che rallenta per puntini ed anti) mentre uso lo stick della xiom per il resto, funziona benissimo, attacca in poco e si scolla facilmente (tutti i miei telai sono laccati, quindi forse deriva da questo la facilità di scollaggio)
     
  14. SalParadise

    SalParadise Nuovo Utente

    decathlon ha il catalogo online...
     
  15. ImmortalSevan

    ImmortalSevan Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Sevan Mustafà
    sul catalogo non ho trovato gran chè!
     
  16. Conteabba

    Conteabba Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    :confused::confused::confused:

    I nuovi prodotti non sono ancora nel catalogo on line.

    Quelli troppo vecchi ne sono già usciti.

    Ci sono comunque molte gomme e molti telai, oltre che scarpe e abbigliamento, transenne, robot, borsoni, foderi, etcetc.

    Cmnq la roba realmente disponibile e più di quella che trovi sul catalogo on line.. ci sono alcune cose che erano presenti nei cataloghi degli anni precedenti oppure che non sono mai entrate nel catalogo on line e che sono ancora ordinabili..
    Solo che in tutti i decathlon devi andare lì chiedere al commesso se gentilmente ti dice cosa hanno di ordinabile e fartelo poi ordinare (gratuitamente, in 3 - 4 giorni arriva)..
    L'unico che tiene un buon assortimento (colle - gomme - telai) in maniera permanente è il Deca di Padova :D.
    Quindi o stai a Padova o se non nè hai uno vicino casa dove andare a fare l'ordine, ti conviene affidarti ai venditori specializzati italiani, cortesi affidabili, cataloghi li trovi on line chiami paghi e spediscono. Ce l'hai a casa senza muovere un dito.
    Ciao.
     
  17. bafista

    bafista Nuovo Utente

    quoto ;)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina