1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Aiuto- quale telaio??

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da paolodalecce, 29 Mar 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. paolodalecce

paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    Ciao a tutti
    come qualcuno già sà, ho ripreso da poco a giocare a ping pong e ovviamente, dopo tanti anni ( 30 )
    è cambiato tutto.
    quindi si incomincia il carosello dei telai e delle gomme da provare.

ho ripreso con un thibar mutti ( gommata con T881 sul dritto e T88 taji )ma mi ha dato l'impressione di essere un poco lento, nonostante le gomme.

quindi ho provato un Joola rossi force extreme, con gambler outwet e LKT pro XT ma praticamente non tiro una palla sul tavolo.

adesso mi trovo benino con un Butterfly VSG Twist IV gommata con le due T88 ma chiedo, cosa potrei provare di meno estremo del jola ed utilizzando gomma un poco più leggere delle T88??

A onor del vero, preciso che con la T881 mi trovo bene, peccato per il peso ma è eccezionale ( secondo me, ovvio) esistono alternative?

2. Antani

Antani Utente

Nome e Cognome:
    alessandro cuggiani
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Allora, premetto che io ho provato solo tibhar e butterfly, se non vuoi configurazioni velocissime e pesanti io ti consiglio queste butterfly:
    Se vuoi carbonio allora prendi un telaio innerforce (Quello che si abbina di più al tuo gioco)
    Se non lo vuoi in carbonio allora prendi o il corbel o il kong linghi.

Per quanto riguarda le gomme io ti consiglio le Tenergy (La 64 che ha un buon controllo)
    Le vuoi qualcosa di più leggero ti consiglio la sriver che si addice di più al tuo gioco...

Se ti serve qualcosa chiedi pure ;)

3. Antani

Antani Utente

Nome e Cognome:
    alessandro cuggiani
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    "Korbel"
    Scusa per l'errore ;)

4. Antani

Antani Utente

Nome e Cognome:
    alessandro cuggiani
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Kong Lighui

Scusa sto su iphone ;) ;)

5. paolodalecce

Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    è giusto, credo che la T88 sia il clone della ten 64.
    il prblema è che la tenergy costa un botto, al limite provo le sriver anche se sento parlare molto bene delle xiom.
    quindi secondo te il twist è esagerato?

6. Antani

Antani Utente

Nome e Cognome:
    alessandro cuggiani
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il twist è molto veloce e non ha molto controllo...
    Se hai soldi da parte ti consiglio un innerfoce che è leggero, veloce, ma ha un gran controllo perchè la pallina rimane di più sulla racchetta...

Per le gomme se prendi l'inner più leggero che c'è puoi anche mettere tenergy o t88...
    Sennó prendi le sriver nuove che sono più controllanili e penso anche più leggere e vedi come va ;)

7. Antani

Antani Utente

Nome e Cognome:
    alessandro cuggiani
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Cmq le xiom non sono tsnto male... Ma cmq come resa e qualità sono inferiori rispetto a racchette butterfly...

8. Antani

Antani Utente

Nome e Cognome:
    alessandro cuggiani
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Scusa gli errori ma sto sul cell :)

9. paolodalecce

Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    sei grande.......eheheh

A Antani piace questo elemento.
  10. paolodalecce

Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    quale modello di inneforce consigli??

11. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Tutto dipende da che livello sei e dal tipo di gioco che fai (in relazione al livello), per capirsi 2 tenergy di un qualunque tipo sono consigliate a giocatori evoluti (tipo 3° cat almeno) non è solo una questione di prezzo è che sono reattive e quindi per usarle ci vuole una tecnica e un braccio da persona che gioca e sà quello che fà altrimenti una qualsiasi alternativa tipo xiom vega o donic baracuda svolgono esattamente lo stesso lavoro anzi è meglio dato che hanno un po' + di controllo. Se cerchi c'è la sezione prima racchetta che ti dà molti conisgli, inoltre l'ideale è ricomenciare con gli stessi materiali con cui hai smesso, (ricomprandoli nuovi) e poi dovo aver ritrovato il feeling con il gioco (6/8 mesi) e magari aver provato qualche racchetta dei compagni d'allenamento optare per le scelte che riteniamo + giuste.

12. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    si ma le t88-I sono il clone delle tenergy 25 non 64!

13. paolodalecce

Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    ahhh........ok.........scusa l'ignoranza

14. Antani

Antani Utente

Nome e Cognome:
    alessandro cuggiani
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    cmq io ti consiglio innerforce alc o ulc se lo vuoi più leggero ma leggermente più lento e meno preciso...
    per le gomme segui quello che ti ha detto andras...
    considera anche che io ho iniziato con le tenergy e da subito mi ci trovavo meglio che con altre... poi decidi te e calcola che il telaio gia è molto costoso... ti conviene magari laccarlo così che ti duri tutta la vita ;)

se ti serve qualcosa chiedi :)

15. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ottimo consiglio. Per tutto il resto c'è Mastercard... o Visa. Ma rischi di farle lavorare per niente: alla fine arriveresti alle conclusioni di qui sopra.

16. Antani

Antani Utente

Nome e Cognome:
    alessandro cuggiani
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Bo cmq noi non conosciamo a pieno il suo livello di gioco.... Secondo me il telaio gli conviene un innerforce e poi le gomme le sceglie lui in base ai nostri consigli...

17. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Visto che hai già un mutati che e un ottimo off e ci fai tutto ti consiglierei di togliere le cinesi ci metti 2 genius da 1,8 e da 2 e vedrai che senza accorgerti inizi a buttare la palla di la.. Dai un po' di potenza al telaio che ti sembrava lento.. Ma tu non hai scritto come giocavi 30anni fa magari giocavi in difesa.. E adesso ti trovi ste gomme super cannone ..

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina