1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Aiuto qualcuno riconosce questo telaio butterfly?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Piddu, 26 Mag 2023.

  1. Piddu

    Piddu Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Buongiorno a tutti. Sono un novellino qui, e spero di non infrangere nessuna regola aprendo una discussione qui. Se invece fosse il contrario... me ne scuso

    Sono entrato in possesso di questo telaio butterfly credo piuttosto datato, e non riesco a capire di cosa si tratti. Allego foto, e ringrazio chiunque possa aiutare 20230526_101517.jpg 20230526_101520.jpg 20230526_101458.jpg
     
  2. Ikon84

    Ikon84 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Valerio
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Probabilmente è scritto dietro la gomma rossa
     
  3. Piddu

    Piddu Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Eh purtroppo no l avevo appena incollata io quella gomma. L'altro lato non riporta nulla di nulla.
    Non riesco neanche a capire se il manico è originale... mi lascia molto interdetto la cosa.
     
  4. Ikon84

    Ikon84 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Valerio
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho pensato anche io che il manico fosse non originale o magari era una premade? Dalle foto non si vede bene, ma se fosse un 5 strati OFF potrebbe essere un Korbel. In alternativa puoi scrivere a Butterfly Italia, magari sanno risponderti.
     
  5. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    non ti interdire, manico non originale al 99,9%, giusto perchè sicura al 100% c'è solo una cosa.
    tra l'altro azzardo che è per un mancino
     
  6. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Screen Shot 05-29-23 at 03.48 PM.PNG

    In effetti esisteva una racchetta "traforata" della butterfly..... col manico diagonale.

    Ovviamente non è quella dell'amico Piddu.
     
    A VUAAZ e eta beta piace questo messaggio.
  7. elius

    elius Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Una impugnatura simile è quella del telaio Hanno Mastergrip. hanno mastergrip.jpg
     
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ma quel piatto è sicuramente un Butterfly off.

    Propendo anch'io per il Korbel.

    Chi ha rifatto il manico ha sbagliato a modellare una guancetta dopo che aveva già fatto lo smusso. :muro:

    Screenshot_20230529-214648_Chrome.jpg
     
    Ultima modifica: 29 Mag 2023
  9. elius

    elius Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Sbagliato! Il telaio Hanno Mastergrip era proprio fatto così, una guancetta normale e una allungata.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  10. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    il piatto è un butterfly, c'è pure scritto
    l'impugnatura no, direi artigianale, magari a imitazione dell'Hanno Mastergrip che peraltro non conosco
     
    A eta beta piace questo elemento.
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Vero! Lo vedo adesso! :hail:

    Allora HANNO :) voluto imitare il manico HANNO montandolo su un Butterfly. :approved:

    Lo chiamano manico "master" con "power bridge (ponte) system" . Per un migliore appoggio del pollicione?

    Screenshot_20230530-153015_Chrome.jpg
     
  12. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Mi sfugge la ratio di tale struttura...
     
  13. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    potrebbe essere per avere una differente flessibilità tra il lato "normale" e quello dove manca l'appoggio della parte finale del manico
     
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Credo sia quella di consentire un appoggio del pollice sul manico anzichè sulla gomma, allungando il manico, di fatto senza allungarlo. Quasi geniale. :)

    A me darebbe un grosso fastidio, per come impugno, soprattutto nell'impugnatura del servizio.

    Nel qual caso perché fare le guancette di lunghezza diversa?
     
  15. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    No, per l'indice del mancino, pare...
    FS: Hanno blade and other stuff
     
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Perché il mancino non ha (specularmente) lo stesso indice del destro? :)

    Forse qui si intende "left handed" in quanto il taglio a fetta di salame in fondo al manico, associato al quel taglio vicino alla gomma) impone una doppia opzione per destri o mancini..

    .. che telaio cervellotico! Solo i tedeschi potevano inventarlo. :D
     
  17. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    No. Guarda il post con le foto, ce n'è una con la mano sinistra che impugna appoggiando la base dell'indice sulla guancetta più lunga...
     
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    L'ho visto. E ho visto anche che c'è scritto "left handed" perché il tipo sta vendendo sul forum TableTennis.net una versione per mancini. Ma esiste anche per destri.

    Ma l'unico motivo anatomico per il quale sia sconsigliabile impugnarlo da parte di un destrimane è il taglio inferiore a fetta di salame che per il destro si verrebbe a trovare al contrario.

    Quello che voglio dire è che il motivo di quella guancetta più lunga, e sormontante la gomma, non può derivare dal fatto di essere specifica per i mancini.

    Come si può vedere da questa foto certamente esiste il fratello "right-handed". Se guardi quello in vendita sul forum che hai linkato (mancino) ha il taglio invertito rispetto a quello nella foto pubblicitaria. C'è pure scritto : "angeschragte griff für links un rechtehand spieler" (impugnature angolate per mancini e destrorsi).

    Screenshot_20230531-084313_Chrome.jpg

    Nel claim la motivazione sarebbe questa :

    "auf der rückhandseite verlangerte griffschale, kontaktfläche "power point" für das zeige fingerlenk" (presa estesa sul rovescio, superficie di contatto "power point" per l'articolazione del dito indice).
     
    Ultima modifica: 31 Mag 2023
    A ggreco piace questo elemento.
  19. Piddu

    Piddu Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ragazzi scusate se riappaio solo ora, ma intanto grazie a tutti per le risposte. Non si finisce mai di imparare su questo forum. Comunque mi sembra chiaro ormai che la "modifica" si artigianale.
     

Condividi questa Pagina