1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

aiuto per una racchetta nuova

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da oldping, 12 Mag 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. oldping

oldping Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Buona sera a tutti,
    volevo gentilmente chiedervi un parere per far riprendere a giocare un vecchio quarantenne non totalmente fuori allenamento ma ex campione regionale di (25 anni fa')......lo so conta poco....hahahahah ormai la rugine e gli acciacchi giocano brutti scherzi :-D.
    Ho la mia vecchia racchetta con telaio Yasaka in legno dell'epoca e Butterfly tackiness d 2,1mm nera e butterfly sriver 1,9mm rossa.
    Sono un giocatore ALL con rovescio di difesa e grandi effetti con spin accentuato e scambi a mezza distanza con dritto d'attacco_Ormai le gomme sono andate e pure il telaio pesa un sacco quindi vorrei dei consigli per una nuova racchetta che faccia a caso mio.Non ho limiti di spesa ma vorrei trovare il giusto compromesso per le mie esigenze.Devo per forza comprare le stesse gomme che trallaltro mi sono trovato benissimo oppure potrei fare questa pazzia? :

telaio butterfly PETR KORBEL OFF
    butterfly tenergy 05 nera 2,1mm
    butterfly tenergy 05 rossa 1,9mm

Attendo le vostre opinioni e consigli in merito,credo che l'abbinamento gomme e telaio sia abbastanza azzeccato.....ma ripeto,sono fuori campo da molto tempo.
    Poi non so come potrei incollarle e con quale colla......
    Vi ringrazio in anticipo dei suggerimenti e di alternative a questa racchetta....

grazie grazie :hail:

2. snakkio

snakkio TopSider Incallito

Nome e Cognome:
    Lorenzo Tansini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Banfi Vimercate
    Ciao!

Il telaio da quello che sento in giro è molto buono.
    L'unico dubbio riguarda il tuo rovescio, se è da difesa come dici non penso che ti troverai molto bene con una tenergy 05 (poi magari mi sbaglio...) ti consiglierei qualcosa di meno veloce.
    La colla che si usa adesso è quella ad acqua cioè senza VOC.

3. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Le gomme che usavi al tempo sono ancora in circolazione (segno di quanto siano valide!) ma il problema principale sarà a livello di velocità... Purtroppo in 25 anni hanno cambiato un pò tutto, pallina in primis.
    Ora il gioco è più incentrato sullo spin, si porta molto il topspin in quanto il semplice drive tende a cadere in rete...
    Di certo, la combinazione da te scelta è veramente ottima ma dovrai farci la mano... E' molto più veloce di quella a cui eri abituato un tempo...

4. faina

faina Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    il korbel è un buon telaio veloce ma non troppo (io uso la versione japan ma come avrai letto nel forum esiste anche una versione euro,e sono entrambe valide...e non costano esageratamente):approved:
    forse le gomme sono un po' estreme per chi arriva da sriver e tackiness
    :mumble:

L'incollagio (se prendi gomme e telaio nello stesso posto) di solito se chiedi te lo fanno loro

5. tt salento

tt salento "... sei uno scarsone..."

Squadra:
    tt salento
    faresti una pazzia secondo me a ricominciare con quelle gomme...
    il mio consiglio è di conprare il korbel, ma di ricomprare le stesse identiche gomme che avevi 25 anni fa; inoltre se sei un giocatore ALL, la racchetta da te pensata è assolutamente molto estrema e non ti darebbe la sensibilità da te richiesta

6. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    non c'è che dire ottimo telaio ottime gomme :dati: però anche secondo me (che come vedi in firma le uso:rolleyes:) le t05 sono per ungoco votato all'attacco poi si può dicutere se meglio su un telaio + sensibile o + rigico ma restano gomme per tirare il servizio con molto taglio e il top con "potenza" anche xchè sono durette.
    io ti consiglierei di iniziare con le stesse gomme con cui hai lasciato naturalemtne nuove nel frattempo con tutta probabilità avai le occasioni per provare le nuove effetto colla fresca e valutarne l'utilizzo frà l'altro le tenergy sono un po' costosette non è il caso di rischiare a comprarle e poi non riuscire a giocarci come si vorrebbe.

7. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    mi piacerebbe capire che telaio usavi una volta ma rimanendo su cio che hai postato direi ke il korbell e un po troppo veloce e rigido quindi opterei per tenere il tuo vecchi telaio che sicuramente va ankora benissimo e metterei al posto della takiness che non fa girare na mazza ma soltanto le .....hihihihih

donic slice 40
    e sul diritto se eri abituato a tirare metti una bella
    andro plasma 430 che e medio morbida e non troppo veloce;
    dopodiche puoi settarti sulle tue preferenze se ancora dovessi ritenere di non trovarti.

da escludere il fatto di ricominciare con vecchie gomme ..... non ti divertiresti e spenderesti solo soldi per nulla.

8. oldping

oldping Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie grazie e ancora grazie!!!!
    Siete stati tutti molto gentili e professionali nell' indicarmi la via migliore per riprendere a giocare senza brutte sorprese e stravolgere troppo il mio stile di gioco.
    Ancora una domandina posso porgerla?

ma si dai.....
    allora mi hanno proposto una racchetta nuova cosi' composta:

telaio Andro' KINETIC SUPREME OFF
    gomma rovescio Andro' IMPULS 2,1mm
    gomma dritto Andro' PLASMA 470 2,0mm

Andrebbe a sosittuire la mia vecchia:
    Telaio YAsaka legno 5 strati di vent'anni fa
    butterfly tackiness D 2,1mm
    butterfly sriver

Che ne dite?
    Meglio questa vero?

Complimenti a tutti per il vostro grado di capacita' nell'esaminare i materiali.
    Ringrazio nuovamente.......e attendo ulteriori vostri imput e magari lodi su questa ultima composizione ANDRO'.... cosi' magari procedo all'acquisto......immaginate voi che sto giocando con quelle butterfly degli anni 80-90.......

Buona notte:hail::teach:

9. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ottima racchetta ma cambierei la T05 1.9mm sul rovescio con una T64 1.9mm :D

un anno fa non l'avrei mai detto :tsk:

10. tt salento

tt salento "... sei uno scarsone..."

Squadra:
    tt salento
    allora scusa se mi permetto ma ti vorrei fare un'osservazione:
    in 25 anni il mondo del tt è cambiato mooooltissimo, di conseguenza potresti trovarti a giocare con dei materiali a te del tutto sconosciuti;
    detto ciò se prima giocavi in modo ottimo con la tua racchetta perchè cambiare? magari poi spendi 90€ per una racchetta con cui non ti troverai ma sopratutto che non ti fa riprendere a giocare gradualmente quindi se vuoi un consiglio spassionato tieni il tuo vecchio telaio e ricompra le tue vecchie gomme almeno per ora... poi magari quando avrai ripreso la mano potrai andare su tutte le gomme che vuoi ma dopo tanti anni potrebbe essere decisamente traumatico il cambio di gomme

11. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Direi che il telaio e ottimo ma e davvero veloce , calcola che gli andro se danno 9 e un 10 donic o butterfly quindi per me e no , se prorpio vuoi perndi lo stelsso ma all ....... oltretutto non andrei sulla plasma 470 , troppo dura direi come tenergy 05; anche se e una gomma totalmente diversa ma non ti piacerebbe. rimani sulla plasma 430 oppure se la vuoi + veloce c'è la donic platin soft (che a breve verra sostituita dalla nuova arrivata omologa per caratteristiche) e la impulse potrebbe andare per sostituire la takiness ma prendendo la donic slice 40 avresti un miglior controllo una velocità un po maggiore della takiness ma meno dell'impulse e un taglio molto superiore ad entrambe.

12. oldping

oldping Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie per le indicazioni che sono per me sempre preziose....mi sa che riesumero' la mia vecchia racchetta sostituendo le gomme e magari visto che il mio collega prende la racchetta che vi ho elencato prima....magari se poi mi dovessi trovare bene anche con quella....beh mi faro' il regalo.
    Saluti:)

---------- Messaggio aggiunto alle 19:43 ---------- Il post precedente era delle 19:38 ----------

Accolgo la tua sensata osservazione con molto piacere,pensavo di riesumare infatti la vecchia racchettina rinfrescandola di gomme nuove e visto che il mio collega dovrebbe prendere l' Andro' che vi elencavo prima......se dovesse poi piacermi provandola un paio di volte magari procedero' all'acquisto di quella almeno per avere qualcosa di piu' veloce senza eccedere troppo nei costi.
    Grazie di cuore per l'aiuto

13. oldping

oldping Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Saluti a tutti....
    rieccomi qui a raccontare le mie prime impressioni sulla racchetta che vedete in firma come principale.
    Bene,devo dire che in tutti questi anni che non ho giocato il mondo del TT e' cambiato profondamente e devo dire che giocare con la mia vecchia yasaka con la sola Tackiness funzionante e la sriver bruciata non mi ha giovato nel rientro.
    Alla fine ho acquistato la Andro Kinetic Supreme OFF con le Andro Plasma 470 e la Impuls.....un'altro pianetaaaaaaaaaa......
    Devo prendere completamente le misure da zero......sono missili queste gomme e il telaio....non credevo.
    Pero' dopo un oretta vedo che i miglioramenti e il feeling migliora a vista d'occhio......CAMBIA TUTTO!!!!
    Grazie a tutti per l'aiuto e ora non mi tocca che giocare giocare e giocare....son felice per l'acquisto.
    Ora attendo il telaio GAlaxy T-11 ed entrambe le Hurricane II e III....poi vi sapro' dire.

Salutone a tutti

14. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    cavolo! hai un bel po di coraggio! T11 con HII e HII telaio molto rigido. se riesci a toppare bene fammelo sapere perchè è una combinazione veramente difficile. zero parabola....almeno per uno scarso come me!:campione:

15. oldping

oldping Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    hahahaha si si proprio coraggio!!!!
    Non sono un manico nemmeno io ma mi adatto molto facilmente....e sono talmente curioso che questo fa gia' da motore per provare :).
    Se riesco a giocare con quella combinazione notevolmente caricata e veloce mi battero' sulla spalla con la mia mano .......
    forse ho fatto uno sbaglio a prendere questa combinazione ....ma bisogna pur provare.....
    Ti faro' sapere......
    Per ora mi "godo" il mio nuovo full Andro.
    Ciao e a presto per il responso.....speriamo bene :-D :muro:

16. faina

faina Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    Io ho comprato il t-11 solo per rendermi conto che non serve quasi a niente è leggerissino ed esteticamente carino ma alla fine gli ho tolto le gomme e l'ho messo nell'armadio, lo terrò come ricordo :azz:

17. oldping

oldping Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ....come mai messo nell'armadio?
    E' proprio cosi' male?
    Soldi buttati?
    Chiaramente l'ho ordinato solo per curiosita' e per un test....e potrebbe far la stessa fine del tuo ma mi piacerebbe capire le motivazioni e le tue sensazioni avendoci giocato e poi con quali gomme.....
    Ciao e Grazie

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina