1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Aiuto per racchetta vi prego!!!

Discussione in 'Principianti' iniziata da Valerio M.B.R., 3 Apr 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Valerio M.B.R.

Valerio M.B.R. Nuovo Utente

mi sono impegnato al massimo per cercare di capire qualcosa riguardo a telai , gomme , colle , etc etc ... ma alla fine mi sono arreso
    E' tanto che gioco amatorialmente e vorrei acquistare una racchetta che soddisfi il mio gioco... ma non sono in grado di scegliere tra mille marche tra telai gomme colle etc

c'è un negozio on line o non, o qualche amatore del forum..., a cui posso telefonare o mandare una mail chiedergli quello che vojo e farmi assemblare una racchetta per me??????

ho bisogno da un lato molto spin (per la mia super battuta ad effetto:D) e dell'altro control per un gioco difensivo ma senza disprezzare qualche sprazzo di attacco....

ecco questa sarebbe la racchetta dei miei sogni

NON HO LIMITI DI PREZZI di solito compro sempre il mejo di tutto ma non saprei dove mettere mani in questo caso...

vi prego aiutatemi

2. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Sei proprio disperato:eek::eek::eek::eek::eek::eek:Se fai una ricerca sul forum troverai i rivenditori di materiale scegli quelli italiani così oltre a consigliarti possono magari assemblarti loro la racchetta. Inoltre se magari scrivi di dove sei qualcuno sul forum potrebbe prendere contatto con te ed aiutarti,auguri:approved:

3. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Quante volte fai le stesse domande?! Ti è stato già risposto. Sei ciclico?
    E qui ti rispose anche MAGO/Erich Schuster!
    idee confusissime!!! quale racchetta????

Anche nella presentazione:
    eccomi quà...

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  4. mohr

mohr Nuovo Utente

non è che via internet si può dire molto
    già la tua richiesta è molto generica, quasi tutti vogliono più spin sul dritto e più controllo sul rovescio

primo : consigliati con uno che ne sa e che sopratutto ti vede giocare

secondo : rigorosamente seconda cosa, non prima, quando hai già un'idea generale, consigliati con un rivenditore serio di quelli che trovi listati qui e bada bene che quelli seri in Italia li conti sulle dita della mano di un monco, ovvero sono 5 o giù di lì, non andare in braccio al negoziante generico sottocasa che ti vende la preassemblata buona per dar la caccia alle mosche

terzo : spendi poco all'inizio, compra economici materiali cinesi su eBay o qui sul mercatino, sono facilmente rivendibili e scambiabili, poi aumenta gradualmente mano a mano che capisci meglio cosa ti serve e passi a materiali più specializzati
    non comprare subito il supercarbon con 2 gomme butterfly da 300 euro che poi non ti trovi bene e ti resta sul gobbo o lo devi svendere per poco

però comincia, sennò vai in pensione prima di avere la prima racchetta

5. Valerio M.B.R.

grazie a tutti
    a roma e dintorni c'è qualche negozio "serio"...

cmq ho buttato giù un progettino

telaio butterfly matsushita pro velocità 6- controllo 9

dritto stiga destroyer spin 7 control 10 velocità 6

rovescio stiga boost tc spin 10+ control 7 velocità 10

ora non ho la + pallida idea se "sposano" insieme
    devo scegliere pure la colla o altri materiali???
    percaso ttplanet.it aseembla le racchette???

grazie di nuovo

6. mohr

mohr Nuovo Utente

matsushita con stiga boost sul rovescio ? come dire, motore Ferrari su telaio Cinquecento? non sposano proprio, divorzio sicuro ancora in chiesa..
    e sul dritto una puntinata lunga come la stiga destroyer?
    non è che ti sbagli e la puntinata lunga la vuoi usare sul rovescio?
    ma sai usare le puntinate lunghe ? mica facili per un principiante
    e anche molto sconsigliato

7. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Ciao,
    sto matrimonio nun s'ha da fare..
    ci spiegheresti uno per uno come mai avevi scelto proprio questi materiali?? Magari non corrispondono a quello che cerchi e possiamo provare ad indirizzanti verso qualcosa di più calzante..

8. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    :rotfl:...grande Sunnie...:rotfl:

Ciclico...ehehehe troppo forte :p

Oltretutto come sempre non ti sfugge nulla !!!

Allora, visto che evidentemente vuole "roba" di livello ed è disposto a spendere, io consiglierei un DHS Hurricane King come telaio e una paio di Butterfly Tenergy che costano molto, però sono buone...:eek:

E' un'ottima combinazione di materiali e qui siamo a livelli altissimi, più di così...:rolleyes:

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  9. Valerio M.B.R.

la cosa è semplice ho bisogno da un lato del massimo spin 10+ con effetto colla ,dall'altro di un ottimo comtrollo per un gioco difensivo. Per il telaio non saprei.

10. lollo pong 95

lollo pong 95 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    mazzoli lorenzo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    per il massimo controllo va bene una antitop credo....
    per il massimo spin cè la tenergy 64 :approved:

11. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Grande Mago!:approved: Speriamo si ricordi!! E come ha scritto Mohr che incominci, sennò e va veramente in pensione prima di avere la prima racchetta!:D:p

@ A Valé ...prendi nota!!! E acquista er mejo

12. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Allora telaio hurricane king dhs, dritto tenergy della butterfly e sul rovescio la anti special del dr. neubauer. questo è il massimo di ogni tipo di materiale (nel suo campo, rispettivamente, attacco, controllo...). Sono cose carissime però puoi provare così vedi se, spendendo di più, se senti molta differenza nel tuo gioco con un telaio milky way, friendship 729-2 e una anti tony hold, pr esempio...:rolleyes::)

13. TURBO

TURBO Nuovo Utente

Non ti fossilizzare su quei giudizi, perchè sono indicativi, sono più importanti le tue sensazioni; inoltre non sempre vale il detto: " Chi più spende, meno spende".:)

14. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    se posso esprimo il mio , modesto , parere... prima di dire, voglio una effetto colla con molto spin... il tuo livello di gioco com'è? perchè prendere una tenergy se non la sai usare è uno spreco di soldi e basta, potresti trovarti meglio con una cinese.
    stesso discorso per il telaio e l' antitop, prendere un telaio come il dhs Hurricane King (telaio fantastico!!) se poi le spari tutte fuori non è il massimo, mentr con l' anti se non hai il movimento, controlli ma ti fai solo impallinare.
    da quanto giochi? a che livello? hai smesso e poi ricominciato, o hai sempre giocato "amatorialmente"?

15. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Mr. Freeze...ma leggi il mio post n.3! :D;)

16. Valerio M.B.R.

ho scritto in "principianti" proprio perchè non so cosa sia una "puntinata lunga o corta"
    poi volevo sapere cosa sta ad intendere il voto di "disturbo" in una gomma cioè cosa dovrebbe essere che disturba un avversario

ultima cosa vedo che le gomme si possono scegliere di vari spessori... che differenza c'è tra una gomma da 1.8 e la stessa da 2.0 etc

per gli amministratori... vi giuro che mi sono impegnato a usare il "cerca" ma non ho chiarito le mie domande ci vorrebbe un pome intero per capirci qualcosa e non è che non ho tempo ma se qualche anima pia me lo spiega forse capisco prima e mejo...!!!:D
    - - -

a 17 anni ero al top giravo per paesi e non trovavo nessuno in grado di battermi,giocavo tutti i giorni 3 4 ore al giorno sempre con gente diversa... schiacciavo su tutte le palle e entravano tutte di drito e rovescio alte basse corte lunghe....

adesso a meno che non ricomincio a giocare tutti i giorni per tre mesi di fila senza pensare a vincere ma solo ad attaccare ed attaccar5e e quindi "perdere" non ritroverò mai quella "confidenza" che avevo....

17. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ok il top, ma a livello amatoriale, con rispetto parlando conta poco...
    @sunnie, perdonami :hail:

18. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    :love::rotfl: E Valé vuole er mejo!;)

19. mohr

mohr Nuovo Utente

romano? de borgata?
    e se vole er mejo, fateje pijà il DHS e le Tenergy
    sì, e se mi nonno c'aveva 5 palle era 'n flipper
    mo lo pija, cava 200 sacchi e lo gonfiano come 'na zampogna
    se t'acorgi che invece del vitello t'hanno dato er mulo, gioca, zitto e vaffan****
    ma dico io je pesa ar c*lo de leggerse le guide che femo
    http://recensioni.ebay.it/Acquistare-materiali-per-il-tennistavolo_W0QQugidZ10000000009895120
    me piacerebbe de sta' 5 minuti dentro 'a testa sua per riposamme 'n po'
    ma femo come gli antichi, che magnavano le cocce e cacavano i fichi
    'sta guida copiamola sul forum e mettemola in evidenza, così nun dole e non ce se penza

va beh, scusate, la prosa romanesca è sempre un po' cruda, ma in sostanza segui il consiglio e leggi questa guida, che si potrebbe magari aggiornare, rivedere se qualcuno ha contributi, e poi metterla sticky nel forum

20. Valerio M.B.R.

telaio stiga ALL WOOD NCT

stiga boost tc

stiga chop and drive

che dite vado mejo???

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina