1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Aiuto per lettore MP4

Discussione in 'Informatica e Tecnologia' iniziata da Tsunami!, 30 Giu 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Ciao a tutti
    Ho un lettore MP3/MP4 (Samsung , e' un clone dell'ipod nano) che supporta i seguenti formati video : WMV, ASF, MTV.
    Qual'e' quello qualitativamente migliore a parita' di ingombro del file da
    riprodurre ?
    Oppure, se preferite : quale formato, con qualita' decente, occupa meno
    spazio ?
    quali sono i software piu' affidabili per convertire altri formati video
    (credo siano .AVI e .MPG) nei formati di cui sopra ?
    chiedo qui perche' nei NG dedicati (mp3 et similia) nessuno mi ha risposto...

    grazie
    Piergiorgio
     
  2. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Dei tre conosco solo i primi due e per i primi due mi vien da dire (ahimè) il WMV. I lettore non supporta per caso come l'iPod Video l'H264 e l'MP4? Una cosa che potresti fare è provare a codificare lo stesso video con le stesse impostazioni di coding e solo il codec diverso e controllare cosa ne viene vuori guardandolo dal lettore.

    In più se quei video li vedrai solo sul lettore dagli la risoluzione dello schermo del lettore altrimenti sprecherai dello spazio.

    Come programmi per codificare, prova a guardare doom9.it, e poi Google è sempre tuo amico! ;)
     
  3. wally

    wally Bobocica 1°the word

    non vorrei scoraggiarti...ma cambia lettore :p ci sono poche soluzioni....:eek:
     
  4. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    eheheh... io questo non l'avevo perchè poi tutti mi dicono che sono un "pro Apple" a tutti i costi! :D
     
  5. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    beh, ottimo consiglio, visto che ne ho acquistati 2 (da 2gb) a 120 euro...:Prrr:
    un apple (da solo) costa il 50% in piu' :metal:
    Visto che non ho ancora provato nulla, cerchero' di creare un WMV per vedere come va...:approved:

    ciao
    Piergiorgio
     
  6. profeta17

    profeta17 Nuovo Utente

    Squadra:
    gan
    se vuoi un consiglio da me, scarica dalla rete un progamma adeguato, altrimenti formatta il lettore completamente, quindi togliendogli anche il softwer, e, sempre scaricandolo dalla rete, scaricati un softwer migliore, magari proprio quello dell' iPod... se nn funziona nemmeno cosi... meglio uno ma qualitativamente migliore!:D
     
  7. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ... butto il lettore ? :nono:

    qualitativamente migliore ? ma io non ho mica detto che non funziona o fa schifo... la musica si ascolta proprio come sull'ipod pur costando meno della meta' ... la mia domanda verteva sul formato video compatibile, tutto qui :approved:

    ciao
    Piergiorgio
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina