1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Aiuto per la mia prima volta.

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da paolom, 15 Ott 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Questa volta mi son fatto tentare... per la prima volta ho acquistato e messo sul rovescio un'antitop: una 804 con 2 mm di spugna su un Hurricane Hao. Non ho la più pallida idea di cosa ci potrò fare, anche perché (ritengo) il rovescio mi funziona(va) abbastanza bene; insomma non l'ho messa perché ho difficoltà a gestire le palle che mi arrivano su quel lato, che forse è il mio migliore, ma solo per quella "strana" curiosità che a volte ritorna... devastando quelle poche certezze consolidate da qualche mese di gioco con la stessa combinazione di gomme/telaio.
    Adesso l'aiuto che chiedo è: come fare a diventare l'antitop una gomma liscia tradizionale?

2. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Ci sono vari modi.
    Uno è quello di lasciare la gomma all'ombra (come saprai se metti una liscia al sole diventa antitop).
    Oppure spalmarci della colla ad acqua (non fare il furbo con il mastice che ti beccano subito) mista a sabbia.
    Infine puoi incollarci sopra una Slice da 1,5mm, sperando che il tutto rientri nei 4mm massimi regolamentari.

A eta beta piace questo elemento.
  3. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    nota di demerito caro PaoloM
    trattare è vietato!
    snaturare le caratteristiche originarie della gomma è vietato

:grev::teach::tsk::Prrr::dati:

prrr

4. maury

maury Utente Noto

Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE
    se cambi solo il sotto,ne metti uno veloce e max,diventa una gomma normale....

5. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    mi dispiace non si può!!!:nono:
    Le gomme sono state studiate per essere taroccate solo e SOLTANTO ai fini di arrecare "disturbo" e "fastidio"... taroccare una gomma per farla diventare più digeribile all'avversario è proibito come sancito dalla 69^ convenzione di Vagin-evra:book: e sottoscritto dalla Butt.IT.T.F.

A mendmax e eta beta piace questo messaggio.
  6. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Prima prova: mi è stato suggerito di lavorare sulla gomma, aggiungendo avio e dato che da qualche parte del forum si parlava di ammoniaca (anche se non ricordo a che proposito) per le gomme normali... trattamento completo Con l'avio ho rimosso una macchia fatta col pennarello; prima di tagliare la gomma disegno la forma del piatto che mi piacerebbe avere: fantastico, ma non mi pare ci sia stato altro risultato. Per l'ammoniaca era tardi e allora ho fatto con la piuma quello che da bambino dicevano di fare coi gerani... plin-plin. Un po' mi divertiva l'idea che i miei colleghi di gioco iniziassero a sbraitare chiamando in modo offensivo la gomma (gommaccia, gomma di merXX, ecc.), prima di far precipitare le palline contro la rete. Invece, forse per via del palese odore di bagno pubblico rilasciato ad ogni rovescio, hanno tutti concordato su un più popolare gomma del ca..zpio. Che dire... è una gomma che disturba molto, solo ad averla vicino...
    Forse però sono fuori sezione...

7. ciestix

ciestix Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Non ti preoccupare ci sono anche io che ti seguo a ruota oggi mi arriva la yasaka antipower. Comunque lo Xiom ......per ora.......è fantastico, ma devo ridurre il manico (è grossissimo).

8. s.trinastich

s.trinastich Utente

Nome e Cognome:
    Sergio Trinastich
    Squadra:
    asd siani
    vai tranquillo non avrai problemi giocaci spesso ti abituerai e ti stancherai meno.

9. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Stante la pressoché totale assenza di aiuto proficuo da parte dei frequentatori del forum, pur ringraziando quanti mi hanno incoraggiato, sono ricorso a cure dichiaratesi come esterne al forum, che spero non mi leggano :rotfl:; affidandomi a qualche atleta di comprovata esperienza e ad altri praticanti di buon livello, conoscitori del mondo anti, dopo un breve dibattito e un'altrettanto breve prova, si è giunti ad una conclusione. Allora... la 804 da 2.00 mm. non è un'antitop ! Però, dato che il produttore non lo sa e insiste nel definirla anti... mi adeguo. La buona notizia è che non è nemmeno una liscia normale: presentandola come anti, prima di iniziare a giocare, io posso continuare a gongolarmi nel dubbio (cosa tirerò adesso?) e mentre un po' di aggancio riesco a ottenerlo, l'avversario brancola nella più assoluta disperazione :rotfl: dal momento che gli arriva un po' di tutto. Dunque non mi è più necessario cercare di trasformarla in liscia normale: lo è. Forse.
    La sensazione è abbastanza simile a quella che si ha giocando con le racchette da 7-10 € del supermercato, però, trattandosi di materiale "vero" è tutto diverso... Insomma... boh!

A mendmax piace questo elemento.
  10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    I consigli prima... seconda... e terza racchetta sono banditi! :D :p

11. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    'n t'ho capito ... :(

12. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Nonti aviamo iutato perké i ministratori del foruz dicono che i consigli prima rakketta sono malvisti. E anche seconda. E anche terza. :D

Ultima modifica: 28 Ott 2013
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina