1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

aiuto per dolori muscolari

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da negramauro, 5 Giu 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. negramauro

    negramauro solo top con il side

    Nome e Cognome:
    mauro acito
    Squadra:
    asd pol libertas casalnuovo (matera)
    ieri, dopo 3 mesi, ho ripreso a giocare a calcetto in una partitella di classe....risultato? verso la fine della partita un "avversario" mi tira un calcione sul polpaccio sinistro:muro::muro::mad:......subito ho avuto dolori tipo crampo, ora lo sento indolenzito......oggi c'è allenamento e domenica un torneo....se oggi vado ad allenarmi, rischio di accentuare il dolore????come posso smaltirlo????
     
  2. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Per le botte, ghiaccio, di solito...
     
  3. skream

    skream Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    l'unico rimedio è fare stretching al muscolo interessato!!!e ricorda per la prossima volta che appena ricevi una botta devi suito utilizzare ghiaccio in spray o normale per evitare ematomi/gonfiori/dolore...
     
  4. negramauro

    negramauro solo top con il side

    Nome e Cognome:
    mauro acito
    Squadra:
    asd pol libertas casalnuovo (matera)
    quello l'ho usato.....comunque sono ancora spezzatissimo, ma con una garza ben stretta riesco a piegarmi........speriamo che non perda èer strada qualche muscoletto...:D
     
  5. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

    Un paio di volte ho massaggiato con la grappa e mi ha fatto abbastanza bene, anche se è un peccato...:rotfl:
     
  6. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Dipende dal problema, lo stretching potrebbe peggiorare le cose.
    L'unica cosa, invece, è il riposo e una pomata per contusioni.

    Erich mi deludi, sprecare la grappa così, se lo facevi con l'Augustiner ti toglievo il saluto:D
     
  7. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Questo commento me lo sarei aspettato da...Superciuk :rotfl:

    Quando vieni in Veneto o in Friuli Venezia Giulia, vedrai che ti procuriamo qualche bottiglia, non ti preoccupare...:clap:
     
  8. Matsushita

    Matsushita Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    :)Ciao!Dato che sono medico mi permetto di darti qualche consiglio "tecnico":fai un bendaggio con benda elastica non troppo compressivo ed applica delicatamente 3 volte al dì Hyrudoid gel (lo trovi in farmacia e ti consiglio quello a concentrazione più alta).Evita di massaggiare profondamente il polpaccio colpito perchè potresti avere un piccolo ematoma in profondità;il gel va spalmato superficialmente con delicatezza sin quando non è assorbito.Fai il trattamento per 5-7 giorni:approved:.Salutoni da Matsu
     
  9. negramauro

    negramauro solo top con il side

    Nome e Cognome:
    mauro acito
    Squadra:
    asd pol libertas casalnuovo (matera)
    perfetto.....sto facendo l'esatto contario....:azz::azz:.....il bendaggio lo stò facendo moderatamente stretto (sento meno dolore muovendomi), qunado mi metto la pomata (voltaren) massaggio il punto che mi fa male.......:tsk:.....comunque domani farò il torneo, spero, con le mie gambe....
     
  10. Matsushita

    Matsushita Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Evita il Voltaren perchè è altamente allergizzante come tutti gli altri gel antiinfiammatori,tipo Fastum gel o Artrosilene ect.L'Hyrudoid è il migliore in caso di traumi muscolari e non dà effetti collaterali.:approved:Ciao
     
  11. negramauro

    negramauro solo top con il side

    Nome e Cognome:
    mauro acito
    Squadra:
    asd pol libertas casalnuovo (matera)
    :eek::eek::eek::eek:......che mi dici dell'orudis gel?????
     
  12. Matsushita

    Matsushita Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Contiene ketoprofenepuò dare allergia anche lui,per cui non te lo consiglio anche se è efficace come antidolorifico.:approved:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina