1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Aiuto per diventare un difensore

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Butterfly Man, 10 Dic 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Admiral Nelson

Admiral Nelson Utente Attivo

Squadra:
    A.I.C.S. Sestese
    Nel mio arsenale di gomme usate e/o in disuso, ho ancora una 804 nera da 2.2 mm, comprata per sbaglio al posto di una da 2 mm

2. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Ottimo...come legno mi piacerebbe provare appunto il Matsu...in caso il Grubba che ho in firma potrei provarlo anch'esso...per la LP chiedevo appunto molti consigli per il millimetraggio: la curl dicono da 1,0 sia un po' più difficile da usare, la feintIII mi ispira molto, la Neptune anche, la 911 forse inverte di meno...in ogni caso ox mi sa che inverte poco da lontano quindi quasi quasi tanto vale restare con la piuma...per la liscia davvero mi spaventa di meno: Tackiness, Vari Spin, Slice o Cinesi basta provare...la LKT XT che ho adesso non mi convince, taglia di meno della Tackiness D che ho provato da 1,7mm sullo stesso telaio, piuma troppo poco reattiva, indispensabile l'incollaggio (quantomeno una mia impressione, la Tackiness mi dava più sicurezza, puro gusto personale)...

3. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Anche se taglia un po' meno rispetto alle altre io ti consiglierei di iniziare con la 911 da 0.8 in quanto ha un ottimo controllo è lenta quanto basta ed in caso di necessità si può usare benissimo anche al tavolo.... non so la Feint ma la Curl taglia tantissimo ma ammette un margine d'errore veramente basso.

4. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Beh praticamente ottima risposta...grazie mille...ora, mettiamo che abbia io tutte le possibilità di questo mondo per acquistare una LP nuova di zecca (lasciamo perdere il diritto che Tackiness o Varsispin o Slice mi arrangerò): ditemi un pochino quale sarebbe più indicata da acquistare:
    1)Feint III 0,5mm
    2)Feint III 1,1mm
    3)Curl p1-r 0,5mm
    4)Curl P1-r 1,0mm
    5)911 0,8mm
    6)Neptune 1,0mm
    Telaio: Matsushita Pro (di alternativa ormai c'è poco, Toxic 3 nel caso, Tibhar o Donic non li avete nemmeno menzionati)...
    Mi ispira anche e soprattutto la Feint III ma non so se 0,5mm inverte a sufficienza o è troppo bassa e in ultimo il palleggio su palla tagliata?non se ne è ancora parlato...
    E per finire se avete voglia sparatemi pure la vostra combinazione preferita di tutta la racchetta...telaio-diritto-rovescio...è quasi un sondaggio :banana:
    Grazie grazie grazie :hail::hail:

5. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Tanto per guastarti i piani io farei:

BTY Joo Se Hyuk
    BTY Tackiness Drive 2.1
    Kokutaku 911 0.8

6. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    beh combinazione preferita quando ero un "chopper"? (adesso di chop ne faccio uno e poi controtop)
    io direi... almeno.. per i miei gusti.
    telaio: kreanga carbon (abbastanza rigido per tirare forte di puntino al tavolo)
    dritto: h2 blue sponge 2.2 super boosterizzata
    rovescio: curl p-1 1.1 (inverte tantissimo!!!):D
    la feint III da 0.5 inverte abbastanza, da media distanza, ma quando sei abbastanza lontano non è il massimo perchè perdona poco (meglio da 1.0)

7. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Urca non dai la Tackiness e Kokutaku ok è il telaio che ho paura sia un po' rigido :eek:

8. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Non lo so, è questione di gusti personali. Io odio i telai che vibrano, con balsa o fibre varie e dopo averne provati diversi con il Joo mi ci sono trovato veramente bene, vabbe che non faccio testo, però anche dai pareri degli altri mi sembra che per quel tipo di gioco vada abbastanza bene.... forse è pure un vantaggio un pelino più rigido e veloce!

9. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Sempre più indeciso fra 911, Neptune (differenza tra le due???) e Feint III...vediamo domani cosa mi dice un allenatore...:azz:
    Più che altro mi premeva il palleggio su palla tagliata...no perchè con la Super Anti sul palleggio devo spingere perchè se palleggio io di la arriva una schifezza...
    - - -
    Su ragazzi nessuno ha da consigliarmi più alcuna combinazione???io comincio a cercare nel mercatino :banana:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina