1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Aiuto nel ricomporre la racchetta

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da SalParadise, 5 Set 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. SalParadise

SalParadise Nuovo Utente

Come anticipato nella presentazione manco dai campi da oltre 10 anni...

Ora tra l'infinità di materiale disponibile in rete è difficile orientarsi quindi ho deciso (forse saggiamente/forse no) di ripartire ricostruendo la stessa racchetta che utilizzavo. Penso sia l'inizio migliore, meglio che rischiare con qualcosa di completamente sconosciuto...

Sul dritto usavo questa con gommapiuma di 1.5mm:

http://www.ttplanet.it/product_info...d=240&osCsid=f1c6edddc1385a520892b926115f83bf

sul rovescio questa con gommapiuma di 2mm:

http://www.decathlon.it/IT/tackiness-drive-23181148/

Quali gomme si avvicinano per caratteristiche a queste? Quei prezzi sono battibili?

PROBLEMA TELAI (tra l'altro entrambi in buone/ottime condizioni)
    qualcuno sa dove posso trovare una descrizione dei seguenti telai, non mi ricordo assolutamente perchè li avevo scelti...e devo decidere dove rimontarci le suddette gomme.

Balsa 5,5 TSP All Round+

Joola Off-Tex (usato pochissimo)

Googlato penso di avero googlato abbastanza...

2. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    :)Ciao,ti aiuto io...Riguardo le gomme posso consigliarti la 729 Focus I che è simile alla Tackiness drive ma un pò meno appiccicosa rispetto alla Spin Spiel.Costa poco,è di media velocità e puoi farci di tutto.La vende Zeropong con spessori da 1,5-1,8-2-2,2mm a 12,50 euro.Riguardo al telaio posso consigliarti il TSP 5,5 che è senz'altro più equilibrato rispetto allo Joola che è alquanto rigido e quindi meno sensibile.Ovviamente tutto dipende dal tipo di gioco che fai...Ciao-Matsu:approved:

Cod: 100072

729 FOCUS I
    La Focus rispecchia il nuovo concetto della gomma Cinese. Questa nuova struttura dei puntini interni più stretti, più flessibili e più elastici consente alla focus di avere un "centro colpo" di dimensioni più ampie rispetto alla norma. Gomma non di eccessiva velocità, ma di grande spin ed ottimo controllo.
    Nota: Velocità 10, Spin 12, Controllo 12 - scala da 1 a 12
    12.50
    Colore:
    ---rossonero

Spessore:
    ---1.51.82.02.2

3. Giuseppe.M.

Giuseppe.M. Nuovo Utente

Squadra:
    A.S.D. FUTURA 94
    Concordo pienamente mente per il rovescio ti potrei consigliare una 729 fx el supersoft che è lenta ma molto controllata molto simile alla Tackiness D.
    ecco le caratteristiche:
    729 FX EL SUPERSOFT

Cod: 100045

729 FX EL SUPERSOFT
    Gomma liscia ad alta velocità Incredibilmente leggera Gommapiuma morbida Reactor Forte effetto collante Spessore ultrasottile Sorprendente spin “meccanico”. gommapiuma 35°
    Nota: Velocità: 9 Spin: 9+++ Controllo: 9++ ​

P.S. anche questa reperibile su zeropong

P.P.S dice che la velocità è di 9 ma a mio parare è molto + lenta e lo so per certo perchè mio padre la utilizza. Io le darei 7+ di velocità

4. SalParadise

SalParadise Nuovo Utente

Ringrazio per le dritte, non ci speravo più!!!

Tra l'altro torno appena ieri fresco fresco dal mio primo giorno sui tavoli, non è andata NIENTE male.

Continuo a beccare risposte contrastanti sul fatto se le mie gomme perfettamente conservate ma inutilizzate ed immobili per oltre 10 anni, siano ancora sfruttabili. La maggioranza sembra dire che vanno ancora bene mentre c'è chi tassativo dice "vanno buttate dopo un anno figuriamoci dopo 10!".

Per me non è un problema ricomprarle solo che non voglio essere preso dalla foga di spendere...

Posso approfittarne ancora e chiedervi qual è una gomma puntinata corta ipergenerica? insomma vorrei provare a montare una racchetta per provare l'esperienza puntinata, curiosità e basta quindi mi serve qualcosa di polivalente.

Grazie

Alessio

---------- Messaggio aggiunto alle 10:22 ---------- Il post precedente era delle 10:19 ----------

Cosa è uno spin "meccanico"?:teach:

e se mi dici che gli daresti un 7+ mi sa che è più lenta della Tackiness D (che a paragone della Juic Spin Spiel pare una bomba però!!!). il rovescio, in tutte le sue espressioni, è il gesto in cui mi sento sempre più fiducioso.

5. Giuseppe.M.

Giuseppe.M. Nuovo Utente

Squadra:
    A.S.D. FUTURA 94
    Se il rovescio è il tuo colpo migliore allora ti consiglio di utilizzare la 729 2 new è una gomma secondo me favolosa. La utilizzo su un telaio all round e mi ci trovo alla grande è veloce ma controllatissima per me la migliore sul rovescio.
    Anche queste è disponibile su zeropong

729-2 NEW

Novità
    Cod: 100093

729-2 NEW
    La superfice della trdizionale 729-2 con una nuovissima gommapiuma più elastica e dinamica della tradizionale HRS su cui era montata l'originale. Grazie a questa combinazione sono aumentate velocità, spin senza perdere però l'eccezionale controllo di prima. Una delle gomme d'attacco più usate in Cina, grazie a questa nuova formula, una gomma d'attacco completa ideale sia al tavolo che dalla media e lunga distanza.
    Velocità:12 Spin:11 Control:11
    Nota: NOVITA' ASSOLUTA!!!

Offerta

€ 14.50 ​

Prima ti ho consigliato la supersoft perchè credevo ne volessi una + lenta ma se ti piace un po' + veloce questa è ottima secondo me:approved::approved:

6. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Il TSP dovrebbe essere questo: Balsa 5,5

Del Joola non ho trovato nulla.

7. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Le gomme,dopo 10 anni,vanno senz'altro cambiate perchè non hanno più il grip necessario.Riguardo la puntinata corta,se ti interessa,ho in vendita una Ritc 799 rossa con gommapiuma sottile da 0,6mm come nuova a 6 euro nel settore mercatino materiali.E' ottima,puoi farci un pò di tutto,anche difendere da lontano...Facci un pensiero e fammi sapere.Ciao-Matsu

8. SalParadise

SalParadise Nuovo Utente

è questa? http://www.zeropong.it/cgi-bin/cata...catalogo&ID=12&ww=on&view_dettagli=Visualizza

perdona l'ignoranza: e se risultano troppo piccole per il telaio su cui voglio montarle?

9. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Si,è proprio lei.Ti dò le dimensioni precise della gomma così puoi vedere se si adatta a quelle del tuo telaio:15,8cm larghezza per 16,2 cm altezza.Sicuramente andrà bene su ambedue i telai che possiedi perchè l'ho tagliata larga per un piatto da difesa oversize,quindi non avresti problemi.La gomma è nuovissima e te la cedo a metà prezzo-6 euro spedizione inclusa.Fammi sapere prenotandoti però nel settore mercatino materiali a pagina 2.Ciao:approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina