1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

aiuto gomme

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da roberto28, 27 Feb 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. roberto28

roberto28 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    sono un giocatore dilettante che ha ripreso a giocare dopo molti anni.
    Al tempo usavo telaio Waldener con gomme banda coppa da 2mm e yasaka visco da 2 mm. con quali gomme potrei sostituire quelle vecchie?
    come posso fare per un incollaggio fisso?
    grazie

2. fede95cr

fede95cr Utente

Nome e Cognome:
    federico cattagni
    cinesi oppure gomme tipo tackyness drive o simili

3. roberto28

roberto28 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    senti io vorrei fare un incollaggio fisso, cosa mi consigli. Posso utilizzare la colla ad acqua e tenerla su fin quanto le gomme non si consumano 4-5 mesi.

4. xiom96

xiom96 Utente

vega pro

5. fede95cr

fede95cr Utente

Nome e Cognome:
    federico cattagni
    Per incollare se non hai intenzione di giocare in FITeT puoi benissimo incollare con colla fresca se no incolli con colla a base d'acqua

6. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    come gomme la coppa tenero o coppa tagora vanno bene e come colla una ad acqua va benissimo

7. durano solo 4-5 mesi? che tristezza... :piango:

8. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    4-5 mesi se giochi poco
    se fai 4-5 allenamenti a settimana + campionato o torneo durano molto meno........ purtroppo!!!!!!!
    CON QUELLO CHE COSTANO......................

9. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    continua a usare un Waldner, meglio se DONIC "Waldner Senso Carbon" e le gomme continua a usare coppa (x2 o x3 ) o acuda s2, cosi avrai un filing che già conosci.

10. roberto28

roberto28 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    tengo a precisare che più di 15 anni fa (quando non c'era la colla fresca) giocavo in C1 (così mi sembra). Usavo due gomme d'attaco per quel periodo (banda coppa 2mm e Yasaka visco 2mm) mentre per il telaio usavo Banda Waldner.
    Hi ripreso a giocare da circa 4 settimane con le gomme vecchie (appunto di 15 anni ma con ore di gioco notevoli) e devo dire pur non prendendo la pallina più volte comunque in alcuni casi riuscivo a toppare sia di diritto che di rovescio ma soprattutto riuscivo a fare qualche blok veloce vicino al tavolo, cosa che 15 anni fa facevo naturalmente.
    Ho messo sullo stesso telaio circa una settimana fa due gomme acuda s3 e coppa X3 da 1,8 mm. Però con queste gomme non riesco a toppare a dovere e soprattutto non riesco a fare nessun blocco vicino al tavolo.
    Per i top la pallina non si alza a sufficienza, per i blok la pallina si alza quasi sempre 1m circa da tavolo pur chiudendolo molto.
    solo facendo blok ritardati ho qualche successo.
    Però facendo così dovrei cambiare totalmente stile di gioco.
    grazie per i consigli

11. berardino voltarella

berardino voltarella Utente

Nome e Cognome:
    berardino voltarella
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Udas Cerignola
    se vuoi io ho un telaio waldner senso ultra carbon nuovo...fammi sapere

12. roberto28

roberto28 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    penso che come telaio vada bene quello che ho. comunque non so come fare per un MP perchè volevo chiedere altre cose

13. berardino voltarella

Nome e Cognome:
    berardino voltarella
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Udas Cerignola
    clicca sull'avatar e poi su inizia una conversazione....ciao

14. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    gomme troppo sottili, ci vuole almeno 2.1 per fare top.
    Il telaio che hai è lentissimo, lo conosco: se lo cambi prendi il Waldner Senso Carbon e non l'ultra!

15. berardino voltarella

Nome e Cognome:
    berardino voltarella
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Udas Cerignola
    per il gioco che deve fare è ottimo l'ultra!

16. roberto28

roberto28 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    che ne pensate del telaio Waldner senso carbon e di 2 gomme Donic coppa da 2mm sul diritto e sraiver el sempre da 2mm sul rovescio.
    Il telaio in questione lo comprerei a 38 euro nuovo in negozio

17. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    I problemi che hai sono dovuti alla troppa ruggine, è come se dovessi riimparare tutto da zero. Usa una gomma piu dura (una x2 per esempio) ma almeno sul dritto usala max. Il telaio come già detto è ottimo.

18. roberto28

roberto28 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Su quello che dici sono pienamente d'accordo. però il problema che usando le vecchie gomme coppa da 2mm e visco da 2 mm, qualche top entrava e qualche blok lo facevo ovviamente sempre quando prendevo bene la pallina. adesso con queste gomme nuove non riesco a fare nè l'uno nè l'altro. Certo il tuo suggerimento lo sto prendendo in considerazione infatti mi sto orientando verso una x2 o una acuda s2 questa volta da 2 mm. Certo il telaio potrebbe essere un completamento se non differisse molto dal mio. Ma ovviamente oltre alle recensioni dei commercianti che lo fanno leggermente più veloce del mio ma con lo stesso controllo non ho in mano altri dati.
    Grazie

19. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    il fatto é che le gomme di 15 anni fa o le incollavi fresche o erano comunque lente(con conseguente piú controllo).ora tra la visco e una acuda s2 c'é un'abisso.o prendi le gomme vecchio stampo e sicuramente ti troverai meglio subito ma troverai difficoltá a tirare(pallina da 40 e non da 38) o prendi le gomme di ultima generazione ma dovrai allenarti ed abituarti alla maggiore velocitá e maggiore grip.é tutta questione di abitudine.anch'io ho avuto il tuo stesso problema ma a forza di allenarmi mi sono abituato

20. roberto28

roberto28 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    la mia paura è quella di dover cambiare gioco. Ti spiego come ho detto in precedenza il blok mi va molto alto con la x3 da 1,8 pur abbassando molto la racchetta. voglio precisare che io di solito i blok li facevo attaccato al tavolo, anzi tendevo a fare alcune volte, almeno sul diritto il controspin. Adesso non riesco a far nulla con queste gomme nuove. Io lo ho imputato alla troppa morbidezza della gommapiuma. No so se questo è vero. Certo vorrei provare uno spessore maggiore ed una gommapiuma più dura come del resto erano quelle della coppa e quelle della visco.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina