1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Aiuto gomme per nuovo telaio

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da ciestix, 11 Nov 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ciestix

ciestix Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Salve vorrei un consiglio sul tipo di gomme per il telaio Darker 7p2A. Premetto che il mio gioco è All con propensione ad attaccare di diritto con top spin, tagliare, controllare e bloccare di rovescio, un ottimo gioco di scambio tagliato sul tavolo. Ho paura di sbagliare gomme. Le gomme perfette; ottimo spin, ottimo controllo, ottima durata, costo non elevato, media velocità, ottima rotazione, assolutamente non appiccicose.
    Vi elenco alcune che forse fanno al caso mio, ma quale è la perfetta?
    Xiom z European version
    Xiom Omega 3 European version
    Yasaka Mark V GPS
    Thibar Genius Sound
    Donic Coppa XII Platin
    Donic Barracuda Big Slam
    Donic Desto Bib Slam
    Joola Samba Plus.
    Grazie

2. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

potresti usare la mia combinazione....io ho acuda s2 sul dritto che mi da spin controllo e durata e sul rovescio ho ri-messo la slice da 1,5 che taglia da paura,mi aiuta tantissimo a contenere i top carichi e ha un ottimo taglio..... i "contro" di questa combinazione stanno nella slice che è abbastanza "morta" quindi è difficile toppare veloce di rovescio,più che altro top lenti e carichi e taglioni,ma ti devi abituare a "spingere" un po di più col rovescio.....

comunque gran parte delle gomme che hai indicato tu sono di ultima generazione e quindi in fatto di spin e durata direi che vai sul tranquillo...io valuterei anche le xiom vega e la serie acuda che per esperienza mia hanno devvero una durata elevata....

3. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Essendo un telaio rigido con poca parabola lo trovo davvero splendido in accoppiata a gomme simil tenergy, quindi serie vega o Omega IV o serie acuda o se vuoi spendere tanti soldi serie tenergy. La durezza sceglila in base alle tue caratteristiche di gioco.

4. AlbanSpinner

AlbanSpinner Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ciao,
    anche io ti consiglio la acuda s2 sul dritto che ha davvero un controllo notevole in tutti colpi.
    Sul rovescio la baracuda big slam volocità media(o poco più), taglia DAVVERO TANTO e il controllo è ottimo. (un mio compagno di squadra che in pratica di rovescio fa le stesse cose che fai te, taglia e blocca e usa la baracuda big slam da 1.8mm e si trova davvero bene...)

5. Gianluca hybrid

Gianluca hybrid Utente

Nome e Cognome:
    Gianluca Lucchin
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asdtt Eureka Roma C1 (girN)
    Ciao cestix :D io ti consiglio (come già altri hanno fatto) le xiom vega ..le ho provate su diversi legni rigidini( xiom v1 quad,stiga hybrid wood,stiga super carbon) e ti assicuro che sono davvero versatili,grippano molto,si palleggia in taglio davvero bene e sono buone per block e scambi ( mi riferisco più che altro alla mia usuale combinazione xiom vega pro dritto/xiom vega europe rovescio)..sui top si comportano davvero bene permettendoti di tirare con facilità e dosare velocità e spin :D

6. carmelolana

carmelolana I love this game!

Nome e Cognome:
    CARMELO LANA
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TRIESTE SISTIANA
    Ciao,io ti consiglierei una Tibhar Genius da 2,00mm sul dritto ed una Donic Coppa da 1,8mm sul rovescio.Cosi' avrai la possibilita' si effettuare top carichi di spin col dritto e facilita' di scambio e block col rovescio!!!

7. ciestix

ciestix Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Be si grazie dei consigli, per ora sono orientato all'acquisto delle Xiom serie Z, cosa ne pensate?

8. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    penso che stanno andando fuori produzione per quello che ne so io. rotex ne saprà sicuramente di +!

9. ciestix

ciestix Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Proverò a chiedere a Lui, in caso contrario poichè voglio spendere meno di una Tenergy cosa mi consigli ? Tieni in considerazione che io sono una persona decisamente anticonformista e quindi non compro mai roba "pubblicizzata" e di massa come le cose Butterfly, l'Iphone, le Audi, le Honda, le Adidas, le Nike, le racchette Wilson da tennis, e così via dicendo :dati:; vado alla ricerca di cose particolari e di grande valore tecnico, anche se sono amatore e non professionista; un esempio extra tennis tavolo? Possiedo una Yonex per giocare a tennis e uso le Onitsuka per camminare.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina