1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Aiuto gomme butterfly da difesa

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Ale-Chop, 4 Ott 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Ale-Chop

Ale-Chop Utente

Nome e Cognome:
    Alessandro Quinio
    Squadra:
    Asteta Casamassima
    Mi spiegate le differenze tra la butterfly tackiness chop e la butterfly tackiness chop 2 ?
    Grazie a tutti in anticipo e che il chop sia con voi •••

2. gerone

gerone Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Sergio Mirabelli
    Squadra:
    Mazzola Palermo
    Stessa velocità, stesso effetto, la CHOP II è più taky: appiccica di più e si possono fare spin più veloci

3. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    Posso aggiungere che credo abbia piuma più morbida..

4. Fiumicello

Fiumicello Utente Attivo

Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
    Conosco la differenza perchè il mio compagno di squadra preferito le usa in versione da 1 mm. E adesso gli sto insegnando a girare la racchetta per incasinare l'avversario. :)
    Dunque, il topsheet è perfettamente uguale, l'unica cosa che cambia è la durezza delle gommapiuma. La tack 1 è più morbida, la tack II più dura. Quindi :

block-schiacciata : II>I
    chop : qui è una cosa soggettiva, dipende dalla sensibilità della tua mano. L'unica cosa certa è che con la I hai un maggiore 'dwelling time' (tempo di contatto), e quindi puoi lavorare meglio la pallina..per un difensore non mi sembra faccia schifo...
    topspin-controtop : non sono gomme adatte per questi colpi.

5. Ale-Chop

Ale-Chop Utente

Nome e Cognome:
    Alessandro Quinio
    Squadra:
    Asteta Casamassima
    Grazie ragazzi x le risposte! A voi che lisce piacciono x il chop?

6. Gargamella

Gargamella Utente

Squadra:
    alla ricerca -.-'
    Guarda avevo detto in un altro post che anche la Donic Slice 1,5 mm nn era affatto male ma penso che alla fine se devi solo provare questo stile di gioco magari per un mesetto o giù di li per regolarti sui progressi anche una RITC 729 FX 1,5 mm va bene come tutte le gomme cinesi appiccicose vecchio stile e costa pure un terzo :) senza scomodare le tackiness che cmq rimangono signore gomme per questo tipo di gioco.Magari prova a farti prestare dei materili diversi da amici giocatori che conosci e poi vedi quale sia la gomma con cui hai maggiore feeling negli scambi lunghi, sia mai che te la prestano pure per sbaglio ;)

7. RevanII

RevanII Utente Noto

La 729 prendi la super fx supersoft el, quella con la piuma bianca giapponese, più soft e gestibile, ma allo stesso tempo un pelo più reattiva (giusto per rimandare di là la palla!)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina