1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Aiuti solo alle solite società?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da stradivari, 14 Lug 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Re: tavoli dalla fitet

2. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    E' uno spettacolo!!!
    1 la palla ha un rimbalzo regolare sul tavolo!
    2 Le articolazioni (caviglie ginocchia e schiena in particolare) non ne risentono in alcun modo
    3 non si rischia di scivolare
    4 la sensazione di gioco è fantastica
    5 varie ed eventuali

Il costo nel dettaglio non lo conosco, so solo che è un po caruccio, e poi credo che non puoi farci altro (es. giocare a basket, calcetto); inoltre è delicato, nel senso che se hai delle scarpe con sotto un sassolino tagliente potrebbe tagliarsi (non a caso a Senigallia si entra in palestra tassativamente con le scapre da ginnastica o scalzi)

P.S. Io credo che il problema maggiore comunque non sia il costo (anche perchè è una spesa che si fa solo una volta) ma perchè una volta piazzato, la palestra rimane dedicata al tennistavolo, o volendo tornei di scopa d'asso, dama, scacchi, uncinetto, ecc....

Io ho avuto modo di giocarci a Senigallia! e ti garantisco che è uno spettacolo

3. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
  4. etnick

etnick Appassionato Nauseato

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo

5. Dr.Brice

Dr.Brice Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Villa d'oro Modena

6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Leggo solo ora questa discussione che ha avuto il suo clou quando ero in ferie. Ho letto alcune inesattezze. La Società T.T. Cortemaggiore non aveva atleti giovanili nel suo organico al momento della concessione del taraflex e tantomeno "diversi" in quanto l'unico nazionale di Corte degli ultimi anni, Simone Dernini, a quel tempo giocava, e gioca tuttora per Castelgoffredo. Va detto che a Corte si allenano con frequenza sia Dernini che Ferrini che Marco Rech e Frizzo Tatulli, spesso sotto la supervisione di Stefan Stefanov. Si può quindi affermare con sicurezza che La Società T.T. Cortemaggiore offre in ogni momento la disponibiltà per allenamenti e stages di tutta la squadra junior maschile tanto quanto Castél ospita la Squadra cadet maschile.

Ho letto di un esempio riferito ad Ale Bertagna e alla sua vecchia Società che non sono riuscito a comprendere. Forse perché il T.T.Ossola non ha avuto nulla da guadagnare quando Ale giocava a Domo e dalla partenza di Alessandro ha avuto solo da perdere. Purtroppo la grande buona volontà dei numerosi tecnici dilettanti e volontari non era più sufficiente alla crescita tecnica ed agonistica del ragazzo.
    Domodossola é lontana da tutto e avere un tecnico ed uno sparring pro significa averli a tempo pieno e non abbiamo quelle possibilità economiche.
    E nemmeno ce la sentiremmo di pagare in nero due professionisti e chiedere loro di sistemarsi in coabitazione in un monolocale.

Condivido il pensiero di ZZ Top sull'assistenzialismo ed infatti sono completamente a carico della famiglia le spese per le trasferte. Per noi tutto é trasferta: allenamenti, campionato (in casa e fuori) e tornei. NESSUN RIMBORSO se non per i Campionati Italiani da parte della Società e da parte della Federazione per gli steges e gli Open all'estero.
    Però credo anche che senza fare dell'assistenzialismo sia interesse di una Federazione coltivare un talento laddove egli nasce e dimostra di saper fare sacrifici per praticare il proprio Sport.

Alessandro con 2 soli allenamenti di qualità + 2 di mantenimento a Domo riesce comunque a mantenere un discreto livello (3 punti nella prima giornata di B1) ma più di così, da solo, non può fare. Essere un ottimo studente di 3a liceo scientifico richiede parecchio tempo dedicato allo studio, in più ogni allenamento a Torino si porta via un pomeriggio intero anche a chi lo accompagna (dalle 15 alle 22,30 compresa la sosta in Autogrill).

P.S. il presente post credo sia perfettamente in tema "Aiuti alle solite Società"... imho.

7. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    AZZZZZ:eek:.

8. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze

è bello.. ed onorevole.. ma.. di per sè.. può divenire un limite se , davvero si vuole (in effetti.. ma.. c'è qualcuno che lo vuole veramente?).
    Il meccanismo dell'"uguaglanza".. di fatto non pone le basi per uno sport che ,anche per questo (il non crederci del tutto.. il voler mantenere uguali doveri e dare pochi diritti..) è destinato, quindi, rientrando in tema , a scelte meritorie basate ,forse, su una conoscenza non troppo accurata del proprio settore.
    Lo scopo di donare è quello di far divenire, in quel luogo, il tennistaolo come uno sport magari considerato di più.. e più erio..
    Ma.. io, mi domando..: non è lo scopo che la federazione dovrebbe avere per TUTTI i suoi organi periferici,più precisamente.. le società?
    Spendiamo meno da altre parti, in modo palesemente inutile, e facciamo più sforzi come questi.
    Mi sta bene, anche! meritori.. ma.. notevolmente di più...; magari anche un tavolo! (2 meglio..) roba così.. per non farci sentire insieme, soli.. e magari ingiustamente invidiosi di altri.

9. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Se è riferito al mio commento non mi sembrava niente di particolare o complicato.

Era un esempio con un nominativo ben conosciuto nel forum per chiedere se una "società di periferia" con un giovane interessante può venire presa in considerazione dalla federazione... oppure se si rimane sempre e solo "nell'ambito del titolo della discussione".

Non ho affermato nè pensato che la società in esempio o il ragazzo o chi per lui avesse mai chiesto qualcosa alla federazione.

10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Chiarisco: non volevo essere polemico verso il tuo intervento. Ho compreso il senso generale del tuo esempio, cioé se viene dato un aiuto ad una Società perché questa ha atleti di interesse nazionale e poi quegli atleti se ne vanno.... l'aiuto se in termini di taraflex o Gerflor...resta comunque. Ed é proprio il caso di Cortemaggiore dove i 2 di interesse nazionale (Dernini e Ferrini) ora non giocano lì.

Il caso di Bertagna é proprio l'opposto in quanto una piccola Società con pochi mezzi diventa terreno di conquista da parte delle "Grandi" piuttosto che destinataria di aiuti a far crescere i proprii talenti.

Come dice ZZ: "stima as usual" ;) :)

11. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

:approved:

Il che porta a confermare la questione in oggetto.
    Non perchè lo dice eta beta ma perchè questo sembra "l'indirizzo programmatico".

12. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)

concordo al 100%, molti smettono di giocare per questi motivi e non c'è sviluppo.

13. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Non son daccordo,dimostralo...
    Non ho ancora conosciuto pongisti che smettono di giocare perchè non gli regalavano il tavolo o perchè non gli arrivano i bimbi della scuola del proprio paese(città) mandati dalla fed.
    Si smette per altri motivi.
    Per rispondere a TSP: uno dei compiti di una FSN è la promozione ,certamente, ma a livello nazionale non a livello locale. A questo ci deve pensare il comitato provinciale in accordo con le società presenti sempreche non siano già esse stesse a prendere linziativa. Che poi questa "promozione" nazionale non coinvolga le società perchè non stimolate o perchè non abbastanza incisiva,questo è un altro discorso. Deve investire sui giovani promettenti ,questo è d'obbligo, ma solo se ha a disposizione un "parco" giovanile fornitogli dalle società, naturalmente poi selezionalti. Mica deve mettersi a investire su tutti quanti.
    Ci son già pochi "tecnici"... e vorresti che partissero da Roma per andare nella scuola elem di Canicatti e pure venissero in piemonte a far allenamento?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina