1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Aiuti solo alle solite società?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da stradivari, 14 Lug 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Re: tavoli dalla fitet

Alt un attimo, Simone non gioca da noi, lui sono sicuro che percepisce un entrata dal club per cui è tesserato. Ma per entrare in palestra da noi quelle sono le regole.

Da noi abbiamo da sempre seguito questa strada e non abbiamo mai ma proprio mai pagato un giocatore. Quando feci la B1 nel 2001 mi ricordo che dopo la promozione dalla B2 un noto straniero dell'est che bazzica le squadre lombarde telefonò al mio presidente per proporsi per giocare da noi. Il mitico Mauro, nostro presidente, gli rispose "vuoi giocare in B1 da noi? per noi va bene, basta che paghi la quota come gli altri e sei il benvenuto!"...
    Puoi immaginare come ci sia rimasto...
    Abbiamo giocato noi, siamo retrocessi, chissenefrega, siamo ancora qui però, con una struttura fissa che si automantiene con da 7 a 9 tavoli fissi, uno con il robot, a disposizione praticamente 7gg/7 24h/24 tutti i giorni dell'anno, abbiamo aumentato il numero di praticanti (tesserati ed amatori) in modo notevole, non avremo nessun giocatore da nazionale, questo è vero (anche se da quando ci sono Piero Dossi e Denisa Zancaner a seguire i più promettenti sono sicuro che dei giovani discreti verranno fuori, non prima categoria, ma buoni giocatori di certo), ma questa è la nostra filosofia e credo che stia funzionando per mantenere questo tipo di realtà. Il nostro è uno sport povero, non illudiamoci a guardare troppo in grande rischiando di far crollare tutto.

Comunque, se qualcuno ci fa sapere come richiedere il Taraflex...magari poi abbassiamo le quote..heheh

2. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD

Io leggo questo:
    "Maestra!!!! A me ha mandato dietro la lavagna con una sculacciata e a ZZTOP ha detto solo di fare il bravo! Perchè?"

Non ho spostato i suoi messaggi perchè era tardi (quasi le 3 di mattina) ed era più complicato farlo. dovevo editare più post e quindi mi ero ripromesso di farlo appena avevo un po' più di tempo. la prossima volta per non fare in modo che tu ti senta offeso da questo mio comportamento sconsiderato lo farò alle 4 di mattina. ok?

Non ho capito però perchè se hai un problema perchè non me lo scrivi in privato invece che riempire di OT questa discussione. Me lo spieghi? (IN PRIVATO)

Ovvio ma penso tu possa capire tranquillamente che la presentazione dell'ASD possa essere evitata in questa discussione ma effettuata in una nuova... e dentro quella discussione potevi tenere tutto lo spirito goliardico che volevi.

non posso che quotarti tsp... ma aggiungo questo... e deve essere MOLTO chiaro a tutti, gli utenti (ZZTop in questo caso) ci metterebbe un nano secondo a mantenere un po' più ordinato il forum, invece poi io devo perderci molto di più per sistemare e rendere leggibile il tutto. Tra l'altro pensio sia abbastanza chiaro quando in una discussione si può divagare un po' e quando no... possibile che si debba divagare anche in discussioni del genere? Possibile ci si renda conto di questo? :muro: :grev:
    Se dovete dirmi qualcosa ci sono i messaggi privati.

3. Dr.Brice

Dr.Brice Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Villa d'oro Modena

Caro Rommel...grazie per le informazioni che non a tutti era stata data opportunità di conoscere....
    Visto che la condizione necessaria per richiedere il taraflex alla Federazione è di avere atleti nelle nazionali giovanili e un impianto ESCLUSIVO per il tennistavolo, come hai ripetutamente affermato, la mia società di appartenenza (Villa d'oro Modena) presto avanzerà ufficiale richiesta....

4. ATLETICO BARBA

ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO

mi sembra un modo giusto e corretto di vivere il nostro sport..........io sono 15 anni che pago 200 euro l'anno per giocare a grosseto(non sono mai stato tesserato per loro) non ho mai chiesto e voluto sconti.........in piu devo fare tutte le volte 100km di macchina...........pago come tutti i tesserati e non tesserati di quella società che si possono allenare liberamente in un bell'impianto sempre disponibile dalle 15 alle 24 di ogni giorno...........con questa politica pero la società grossetana si mantiene a buoni livelli b1/b2 da quasi 40 anni.........nessuno si è mai lamentato........se vai in una palestra di fitness per fare un mensile ci vogliono 50 euro...........fatti 2 conti mi sembra che una quota annua per aiutare una società che ti da un ottimo servizio sia piu che dovuta.

5. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello

Credo proprio che la Tua Società abbia tutte le carte in regola per avere il Taraflex. Visto che io sono in C.F. da soli 9 mesi e considerato che Dirigenti della Tua Società sono stati presenti in precedenti C.F. per qualche quadriennio, non credo che le modalità siano sconosciute ai bravi Dirigenti modenesi. Anzi, presuppongo che proprio la Loro presenza qualificata all'interno del Consiglio Federale, li abbia magari danneggiati per la loro ammirevole imparzialità.
    Non discuto certamente una Società che ha fatto la Storia del nostro sport.
    Per l'amico Anxun :birra: confermo quanto scritto nei post precedenti. Se il TT Varese pensa di avere quei requisiti avanzi la richiesta al C.F..

[​IMG][​IMG]
    [​IMG][​IMG]

6. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Ultima modifica: 26 Gen 2012
  7. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese

E' infatti quello che dice sempre il mio presidente: se vai in palestra di fitness, come metti piede in palestra paghi, se porti tuo figlio a nuoto o a judo, paghi...per quale motivo il tt dovrebbe essere diverso?? Noi siamo sui 250€ annuali a tesserato, 400 a esterni (può sembrare alto ma in fondo come dici tu..una palestra di fitness quanto ti costa??? e poi è anche un minimo di deterrente per non trovare 100 persone in palestra tutte le sere da tutta la provincia di Varese e dintorni..)

---------- Messaggio aggiunto alle 14:55 ---------- Il post precedente era delle 14:50 ----------

Ok, grazie Bruno. Il TT Varese non avrà un nome e tradizioni (a livello di risultati perlomeno) come Modena, ma tutto sommato credo che solleverò la cosa in consiglio e vedremo di tentare una richiesta. Male che vada ci diranno di no e pazienza. In fondo di strutture fisse per il TT in Italia non credo ce ne siano tantissime (sarebbe interessante farne un censimento..) perciò..qualche speranza io la tengo..sia mai...

8. etnick

etnick Appassionato Nauseato

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo

9. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Comunque tornando in tema sono contento di leggere che in tanti sono convinti che alla FITET CI SONO FIGLI E FIGLIASTRI.:cool:

10. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Ooooooohhhhhhhhhhh hai voglia......

11. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Un criterio di scelta è pur sempre un metodo per decidere un qualcosa e non per forza significa che è giusto.

Certo che dare un determinato bene ad una società in forza del fatto che ha dei nazionali (oltre che un impianto fisso) è come dare il dolce a chi già ha la pancia piena.
    Mi sembra ovvio che un giovane giocatore forte finirà prima o poi nelle società che meglio sono strutturate e organizzate.
    Mi chiedo... se questo giocatore dovesse cambiare società il bene in oggetto lo segue? :rolleyes::eek:

Ma l'ex-società del giovane Bertagna cresciuto nelle "sperdute valli dell'Ossola" avrebbe avuto la possibilità di ottenere qualcosa oppure il Folletto non c'è più e... marameo cucù. :D

E' solo un esempio e magari neanche molto calzante, ma è solo per capire se le possibilità esistono per tutti e, se sia il caso nel nostro "disastrato" mondo aiutare chi di aiuto non ne ha un gran bisogno.

12. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Il discorso è.....
    che se si aiutassero anche le piccole società, sai quanti Bertagna potrebbero uscire????
    Domo nel suo piccolo è una bella società! storica e ben strutturata, con giocatori di livello e capacità tali per far crescere "folletti" vari...

Ma non tutte le società sono così.....
    per esempio la mia (ttGhemme) si sbatte a più non posso per cercare qualche "pazzo" che butti dei soldi per permetterci l'allenatore!

Se la federazione non si dimenticasse dei soliti piccoli anzichè ingrassare le società più grandi ed "INTRODOTTE" nell'"OLIATO" meccanismo, tutto il mondo del tennistavolo ne trarrebbe beneficio.

13. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    vediamo un po' se mi spiego......:mumble::mumble:

FIGLI,FIGLIASTRI, FIGLI D'ANDROCCHIA....

clientelismo, nepotismo, parzialità, protezione ||
    Vedi anche: favoreggiamento, faziosità, inequità, ingiustizia, partigianeria, partitismo, settarismo

Contrari: equità, giustizia ||
    V. anche imparzialità, obiettività, equanimità

COSA Cè CHE NON VA?....
    COSI' GIRA IL MONDO DA CHE MONDO E MONDO..... :)

Molto rumore per nulla ..ma non c'e' da stupirsi ...... :)

14. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello

lo chiederò a qualche consigliere federale dello scorso quadriennio :D l'importante che la Società in questione avesse i requisiti. ;)

quoto Superciuk che scrive un esempio concreto.
    ....e anche la zztelefonata.

[​IMG][​IMG]
    [​IMG][​IMG]
    [​IMG][​IMG]

15. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale

:D:D:D ROMMEL NON SCOPRIRE I MIEI ALTARINI :rotfl::rotfl:

STIMA AS USUAL:D

16. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Il mondo gira così! ma non è un bel girare!

17. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    E qui comando io e questa e casa mia,
    ogni dì voglio sapere, ogni dì voglio sapere;
    e qui comando io e questa è casa mia,
    ogni dì voglio sapere chi viene e chi va.....

:azz: NO NON LO è !

18. etnick

etnick Appassionato Nauseato

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo

19. Dr.Brice

Dr.Brice Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Villa d'oro Modena

20. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    ma cos'ha sto agognato taraflex di così tanto speciale? ma uno non selo può comprare se ne ha necessità? é durevole? preferisco dei tavoli, però.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina