1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

aggiungere strati ad un telaio

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da Mr. Freeze, 19 Apr 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Mr. Freeze

    Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ho ricevuto da un mio amico la missione di restaurare il suo telaio (stiga offensive wood di circa 15-20 anni fa), con le gomme ancora attaccate.
    prendo, stacco delicatamente, c' era un pezzo dove la colla era un pochino piì forte, tiro un pochino, ed ho tolto la gomma.
    la giro e mi accorgo di avere tirato via mezzo strato di legno, quindi il telaio ha l' ultimo strato omogeneo tranne un pezzo di circa 5 x 3 cm dove si sente passando con il dito che manca lo strato.
    la mia domanda è: posso grattare via delicatamente con la carte vetrata uno strato ed aggiungerne un altro simile? o è meglio laccare?
     
  2. mohr

    mohr Nuovo Utente

    recupera quanto puoi del legno originario ed incollalo sul telaio con il bostik
    questo se è abbastanza spesso e non s'è sfilacciato tutto
    lima il pezzo staccato sotto, in modo che non sporga sopra
    poi io uso lo stucco da carrozziere
    ma dato il telaio storico e di valore, forse meglio non usare prodotti fai-da-te, ora esistono prodotti specifici fatti da case tedesche per il restauro dei telai che garantiscono un risultato migliore, magari lucioping o zeropong li conoscono e possono consigliarti
     
  3. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    non usare altro se non il pezzo che si + staccato e una colla molto "sottile" :metal:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina