1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Adesso Tommy in Aeronautica

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da eta beta, 13 Giu 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Dopo i buoni risultati dei mondiali di Zagabria, dopo i buoni risultati agli ultimi Europei, dopo la conquista del titolo italiano assoluto....

Tommy in Aeronautica!

Un ragazzo che ha fatto del tt la propria attività professionale al più alto livello nazionale merita la sicurezza previdenziale che l'arruolamento in un Gruppo Sportivo Militare gli può dare.

2. record

record Utente Attivo

mmmm...beta... difficile, difficile. quasi impossibile.
    se non ricordo male, i posti in aeronautica per il momento sono solo due, già occupati. l'arma ha riservato una piccola quota per il tt, quota che è un numero CHIUSO.

a meno che tommy non vada a betlemme (o a castelgoffredo, che è lo stesso) a chiedere (e magari ottenere) un miracolo...

3. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Quindi se Bobo lascia Castel... sarà costretto ad "atterrare"? :mumble::azz:

4. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    :metal::metal::metal:

5. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Per la Fitet esistono solo i 2 numeri uno d'Italia, punto e basta. L'aeronautica ha fatto la carità di concedere 2 posti, in cambio di pubblicità. Alla fine è questa la situazione. Tanto fumo e poco arrosto...
    Bravo Tomasi, da quando, anni fa, mi eliminò in girone al torneo nazionale 4° di Novara, di strada ne ha fatta!!!:D:D:D

6. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Capisco la provocazione di eta, ma giusto per sviluppare il discorso:

Nel concorso indetto dall'Aeronautica una delle richieste minime era "Aver partecipato alle Olimpiadi" (o essersi qualificati, non ricordo di preciso)

7. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Ma non so .. alcuni dicevano che avrebbe lasciato.. poi invece sembra che rimanga..
    a ponte di Legno sono Circolate entrambe le voci .. in ordine cronologico..!
    ..
    Certi che se andasse via .. non so come sarebbe la questione... con l'Aeronautica.. che, al momento mi sembra un bel gancio ..di "sicurezza"..!
    ..
    Piuttosto non credo che sia possibile che l'annoprossimo a Rimini ci sia la palestra dello "Stadio105" tappezzata di manifesti dei "Campioni Italiani Assoluti".. visto che Bobo non ha vinto il singolo e che Tomasi giocherà per la Marcozzi Cagliari...:p
    ..
    Però potrebbero, "per rotazione del tipo di gara".. mettere le foto dei campioni di doppio misto ..che mi pare sia stato vinto da Bobocica e Stefanova..
    :sisi:
    :cool:

8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Se é così.... peccato. :(

9. Giorno

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Ho capito tutto... ma mica possono fare il bando che se batti uno che è già dentro poi ti prendono anche a te!!! Dai su! Fammi capire il post iniziale era serio? :confused: :eek:

Se Bobo lascia Sterilgarda Castelgoffredo mica lo licenziano dall'Aeronautica!!! Che c'entra per chi è tesserato?! Se pensa di star meglio e di crescere da qualche altra parte è liberissimo di farlo, anzi penso che l'Aeronautica sia contenta di vederlo crescere. (attendo smentite da chi ne sa di più su)

Fossi in lui continuerei da dove mi "son fermato" ovvero in un campionato più duro del nostro in Germania? in Francia? (Ma forse qui l'A storcerebbe il naso.)

10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Certo che era serio. Mica per l'equazione: batti l'aviere > prendi il posto dell'aviere. Perché uno come Tommy lo merita per quello che ha fatto fino ad ora (Mondiali, Europei, scelta professionistica che é priorità per Nannoni).

Non ho scritto io che se Bobo emigra ci rimette il posto. Ci mancherebbe! Mica perché un italiano gioca in un team straniero perde le sue prerogative.
    Potrebbe trattarsi di un discorso di gratitudine ma questo è appunto.. un altro discorso. ;)

11. Tinazzi

Tinazzi Fuori quadro

Mi hanno detto che c'è ancora un posto libero... io sono pronto

12. superciuk

Quoto tutto.

Qualcuno sa quale sia la natura del rapporto fra Bobo e l'Aeronautica?
    Cioè... è un dipendente dell'A che gioca per X o è un tesserato di X sponsorizzato dall'Aeronautica?

13. Giorno

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    beh ovvio! ma rileggi il titolo della discussione che hai aperto...

mica rispondevo a te! non è un blog dove chi risponde lo fa solo ed esclusivamente al post iniziale (o almeno dovrebbe essere così), come saprai visto che l'avrai letto stavo rispondendo a GWT un post sopra al tuo... devo quotare anche ad un post di distanza? Dai su! Comunque, se deve anche lavorarci in Aeronautica dall'estero magari fa un po' più di fatica, soprattutto all'inizio dovrà seguire qualche corso no? qualcosina penso debbano fare, o basta che si mettano la maglietta e sono a posto? Non credo anche se però il bando è da "atleta".

Ecco un esempio di titoli per le graduatoria di un bando in corso attualmente per la Polizia di Stato:

14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Chiarisco subito l'intento del lancio del thread. Abbiamo un fresco campione Italiano che è anche italiano di nascita. Anche Bobo é diventato italiano, e mi sta più che bene, ma da sempre vestire una divisa militare significa rappresentare la Nazione più di ogni altra cosa perché per essa si doveva essere disposti anche a morire (é un concetto ottocentesco ma succede ancora oggi, purtroppo) e il miglior italiano-italiano merita l'onore e il privilegio di vestire la divisa di un Gruppo Sportivo Militare.

Per Tommy il titolo italiano assoluto è l'ultima tessera di un mosaico composto da svariate partecipazioni, con risultati di prim'ordine, a Campionati Mondiali, Europei e quant'altro.

Tommy merita quel posto, ammesso che lo voglia. Il titolo italiano ha portato alla ribalta questa esigenza... niente più.

15. Capostipite

Capostipite Professionauta

Nome e Cognome:
    Candido
    non riesco a seguire bene il filo del discorso. Io credo che la posizione dei due avieri sia una eccezione nel senso che di solito l' arma arruola e chi e' arruolato gioca e si allena per... L' arma. Fiamme Gialle, Fiamme Oro, Carabinieri, ecc. Qui il discorso e' un pochino diverso o sbaglio? Premesso che una volta arruolati ci possono essere due modi per uscire dal corpo militare: demerito personale (reato amministrativo o penale, grave comportamento amorale, ecc.) oppure per congedo legato alla volontà della persona di recedere dalla sua posizione (non so pero' se esiste un periodo minimo di ferma). Come dice DiPietro: " ke ciazzekka Castelgoffredo !!! Ke c'iazzekka e come il bue che chiede all' asino come si sta con le corna e, quello, e ke lo kiediamme' guardati allo spekkio!!! ":rotfl: La nostra società e' quella dei valooooori, votate, votate, vota Antonio, vota Antonio...:king::clap::clap:

16. superciuk

Il tuo post è il seguito della mia precedente domanda.
    Non so se sia normale percepire una retribuzione pubblica senza prestare la propria opera (o molto marginalmente) e allenarsi da professionista a favore di una società sportiva privata (qualunque sia). :mumble:
    Se la situazione fosse in questi termini sarei un tantino perplesso, ma ci sarà sicuramente una spiegazione diversa.:)

17. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Non dobbiamo dimenticare che formalmente le Società di tennistavolo sono tutte dilettantistiche.

Gli sciatori della nazionale arruolati nei vari corpi (g.d.f, forestale, C.C.) effettivamente nelle gare nazionali corrono per i colori dei G.S. di appartenenza. Gli allenamenti degli sciatori azzurri sono fatti però collegialmente senza distinzione di arma. L'aspetto più propriamente militare prevede sporadiche partecipazioni a cerimonie e brevi corsi addestrativi (uso dell'arma d'ordinanza, ordinamento dello stato, comportamento ecc.).

Però, onestamente, anche se blindati e a senso unico, quei posti in Aeronautica rappresentano una breccia nello scetticismo verso il nostro sport che non va trascurato e poi l'aver creato un precedente sarà utile anche quando, prima o poi, cambierà il vertice federale.

18. superciuk

Abbi pazienza, se sei a conoscenza di come funzionano queste cose e ti va spiegami meglio il tutto.
    Non ho capito quali siano i colori del G.S. (g.d.f, forestale, C.C. o altra società dilettantistica non delle forze armate?)
    Vorrei restare fuori dall'eventuale polemica CastelG. (non me ne può fregar de meno).
    Mi chiedo solo se:
    - non è un privilegio per qualsiasi società avere a disposizione un atleta delle forze armate che fa il professionista (quindi questo è il suo lavoro) la cui prestazione non va a favore delle forze armate ma di un'altra società
    - Inoltre mi sembra un enorme privilegio anche per l'atleta (oltre alla maggiore sicurezza economica) anche nei confronti di altri atleti che probabilmente devono dedicare parte della giornata ad una diversa attività lavorativa.
    Lo stesso discorso varrebbe anche se si parlasse di Tomasi arruolato in aeronautica e tesserato per Marcozzi.

19. Giorno

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Nel rugby ad esempio, che però è uno sport di squadra, c'è appunto una squadra delle forze armate che partecipa al campionato (non so di quale livello). fonte: Forum Rugby.it

20. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    alt, scusate. :nono:

Se Bobo viene pagato dalla "Signora Italia", DEVE giocare in Italia !!! :teach:

In caso contrario, puo' sempre farsi arruolare nella Luftwaffe :hoi: :p

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina