1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Addio Maurizio

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da pezzey, 11 Ago 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. RiseAgainst

RiseAgainst Non mi piego mai ... sulle gambe

Nome e Cognome:
    Alioscia Marchi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Corona Ferrea Monza ( ma soprattutto amico di Roberto Savoia )
    Abbiamo giocato contro l'anno scorso a Lignano,ci siamo presi subito in simpatia,uno piu' storto dell'altro.
    Nei tre tornei successivi uno osservava da lontano le partite dell'altro con discrezione,quasi a testimoniare una tacita solidarietà dovuta all'appartenenza di entrambi alla categoria degli estrosi.
    Qualcuno mi aveva accennato della sua malattia ma Maurizio dava lezioni di sopravvivenza col suo portamento fiero ma goliardico,tipico un pò di tutti i Toscani.
    In campo a tratti diventava una belva indomabile con contorno di urla,sguardi selvaggi e grinta pura ma senza mai esagerare e anche queste sue attitudini contribuivano a definire i contorni del suo personaggio,un bel personaggio.
    E poi si vedeva Maurizio che su quel tavolo cercavi anche ed in parte la tua rivincita,si notava che quando spingevi con tuo puntino idealmente lo stavi mandando a fare in qulo questo stupido e beffardo destino e quando facevi un bel punto e urlavi tutto tornava per un attimo al posto giusto ristabilendo l'ordine delle cose.

Ti saluto Maurizio e mi auguro tu sia da qualche parte dove ancora nessuno riesce a prenderti un servizio.

2. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    tanti incroci nella nostra vita, non solo al tavolo e compreso quello incredibile per il quale la tua ragazza ha lavorato in alcune produzioni con me.. abbiamo anche litigato al tavolo, meglio, perche l'aver fatto pace ci ha unito anche di piu.. ciao caro amico , condoglianze ad Alessandro Cristian Perla e tutta la famiglia..

3. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Mi addolora. Condoglianze alla famiglia.

4. record

record Utente Attivo

una morte insensata.... come tutte quelle di chi se ne va TROPPO PRESTO........... condoglianze alla famiglia, soprattutto ai genitori.

perdere un figlio è il dolore più accecante, una cosa che va contro natura..................

5. LA NAPPA

LA NAPPA Utente

Squadra:
    TT BOLOGNA
    Personalmente non lo conoscevo ma l'ho scoperto al torneo 4^ di Torino dove ha vinto una bellissima partita con l'ex seconda categoria Paolo de Col.L'ho rivisto poi a Terni e Ponte di Legno.Mi avevano detto della sua malattia ma avevo notato fin da subito la sua solarità e la voglia di lottare.Incredibile che un male incurabile non ti permetta di arrivare nemmeno a trent'anni.Mi auguro che come accaduto per altri pongisti scomparsi prematuramente la Federazione possa dedicare una manifestazione ad un ragazzo così positivo!

6. alednam

alednam Utente

7. Hitman

Hitman Utente

Squadra:
    Villaggio Sport sez. TT A.D.
    Sentite condoglianze anche da parte mia.

8. Masnada

Masnada Nuovo Utente

Sono contento di aver conosciuto ed essere stato vicino tante volte a uno degli uomini più belli.
    Ho avuto l'onore di fermarlo quando rincorreva una pallina e aveva tre anni.
    Ho avuto l'onore di fargli da sparring quando aveva undici anni.
    Ho avuto l'onore di essere stato suo compagno di squadra, e di vincere qualche partita, grazie al suo aiuto.
    Ho avuto l'onore della sua amicizia.

Grazie, Maurizio, per avermi regalato tanti momenti indimenticabili.

Grazie Mau.

Ti voglio bene.

(Massimo Napolitano)

9. don neubauer

don neubauer Signore salvaci da Peppone e suoi simili... amen

ci siamo intravisti al torneo 4^cat di torino,ma mai incontrati...
    le mie più vive condoglianze alla famiglia Ghelardi

don Neubauer

10. irio

irio Utente

Nome e Cognome:
    Umberto Forletta
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Castello
    Sempre allegro, spesso mi fermavo a parlare con lui durante tornei 4^...non immaginavo...sono profondamente dispiaciuto...le mie più sentite condoglianze.
    Un piacere averlo conosciuto.

11. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    So che ci sono alcuni pisani sul forum. Che voi sappiate Maurizio era un utente? Magari, pur non conoscendolo di persona mi é capitato di scambiare due "chiacchiere" con lui. Da quanto leggo doveva essere un ragazzo in gamba e se ha giocato fino a poco tempo fa, con la malattia che lo incalzava, significa che era un lottatore e che aveva saputo affrontare l'ultimo avversario invincibile senza rassegnazione. Non so perché ma mi viene in mente la famosa poesia "If.." che Kipling aveva dedicato al figlio, quella che é scolpita sul portale di ingresso del campo centrale a Wimbledon: "...Se hai saputo affrontare la vittoria e la sconfitta e hai trattato allo stesso modo quei due impostori... allora sei un UOMO, ragazzo mio".

12. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

ancora non riesco a trovare parole adatte.
    era un buon giocatore ma come ragazzo, come uomo è stato un campione
    ha giocato una partita impossibile contro un avversario invincibile eppure l'ha fatto sudare
    con un coraggio irridente ha portato molti a pensare, a sperare possibile l'impossibile
    molte volte gli ho chiesto "allora Mau come va?" finchè il suo immancabile, disarmante "bene, perchè?" mi ha dissuaso da chiederlo ancora
    ha saputo vivere bene, credo, ma l'ultimo set l'ha giocato da campione del mondo, sicuramente

13. SANTOS

SANTOS Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    APD CASALBORDINO
    Ho visto Maurizio da anni ai vari Tornei bello, biondo, capelli lunghi...........poi l'ho rivisto tornare dopo qualche tempo, in mezzo ai Quarta, trasformato nell'aspetto, ma con la stessa voglia di giocare e vincere.......tant'è che di lì a poco è subito tornato tra i Terza! Non lo conoscevo di persona perchè non ho mai avuto l'onore di giocargli contro, ma innumerevoli volte abbiamo scambiato una battuta quando faceva panchina a qualche mio avversario!
    Mai avrei voluto apprendere la notizia della sua scomparsa.
    Abbraccio idealmente tutti i suoi cari con estremo cordoglio e spero tanto che da lassù protegga noi pongisti nel nostro infinito peregrinare della racchetta! Voglio ricordarlo così: con una maglietta verde addosso e con il colpo che non ti aspetti sempre in canna!
    Ciao Maurizio.

14. anti-sociale

anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Ho saputo al Festival di Cervia, da Giorno...Mi dispiace veramente molto. Io lo ricorderò sempre con molto affetto, come giocatore pieno di fantasia e uomo pieno di coraggio.

15. Dany96

Dany96 Nuovo Utente

16. abba4real

abba4real Adepto difensore

Nome e Cognome:
    Andrea Abbatangelo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. athletic club Genova
    le più sentite condoglianze dalla palestra libertas cernuschese.

17. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Ho appreso la notizia da un amico in vacanza: sono rimasto sbigottito nonostante sapessi del suo male. Tante volte fuori e dentro dall'ospedale mi avevano fatto pensare ad una sorta di invulnerabilità frutto più della speranza che della razionalità.
    Dovunque tu sia impestali tutti coi tuoi serviziacci, annichiliscili con le tue urla, sorprendili con la tua ironia. Maurizio, un grande che se ne è andato.

Un abbraccio gigante a Christian ed ai suoi famigliari, per quanto possa servire dinanzi a tanto dolore.

18. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Ho saputo la notizia solo stasera....mi unisco alle condoglianze....

19. geko

geko Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    anche se in ritardo mi sento di unirmi alle condoglianze per questa grandissima persona che è venuta meno.... addio Maurizio

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina