1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Acuda s3 vs Coppa X3

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Stefano89, 16 Giu 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Stefano89

Stefano89 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Stefano Gagliano
    Ciao a tutti,avrei una domanda:che differenza c'e tra queste due gomme ? ho sentito che sono molto simili,ma in cosa differiscono di preciso secondo voi? la parola agli esperti!

2. AlbanSpinner

AlbanSpinner Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    S3 in confronto alla X3 ha lo stesso controllo, meno velocità e più spin, durezza gommapiuma uguale.

3. SANTOS

SANTOS Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    APD CASALBORDINO
    La S3 è morbida la palla fa parabola su telai rigidi ma in Block controlla meno delle Tenergy e anche la palla gira di meno. Ha davvero poco Spin! Ci ho giocato una annata intera poichè uso telai rigidi!

4. AlbanSpinner

AlbanSpinner Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Scusa ma come si fa a dire che la Acuda S3 non ha tanto spin e si fa fatica a bloccare? Non so su che talaio lo hai usato però mi sembra strano che tu non sia riuscito a far girare tanto la pallina, è anke da tenere conto che la racchetta è molto soggettiva però a me continua a sembrare strano.

5. Stefano89

Stefano89 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Stefano Gagliano
    uhmmm,devo dire che questa risposta ha lasciato un pò perplesso anche me...io volevo sapere che differenza c'e tra l'acuda s3 e la x3,ma l'acuda la uso,e devo dire che (secondo mio modestissimo parere) di spin ne dà parecchio eccome...chissà che ne pensano gli altri...

6. scannachiappolo

scannachiappolo Utente

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Gasp Moncalieri
    Uso la Acuda S3 da un anno e non posso fare altro che confermare quello che dice AlbanSpinner (da amante delle gomme soft a inizio stagione ero indeciso tra queste due). La gommapiuma è la stessa, la Acuda imprime molto spin alla pallina ed ha un ottimo controllo, la Coppa invece è leggermente più veloce ma ha meno grip.

7. SANTOS

SANTOS Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    APD CASALBORDINO
    Purtroppo io uso telai rigidissimi (l'ho precisato) vedi re-impact per puntinate! Con questi telai la palla fa più parabola dovuta a gommapiuma soft però rispetto alla Tenergy 64 & 25 la palla gira di meno e si blocca peggio! Notate che nel post ho specificato 2 volte SU TELAI RIGIDI.
    Questa è la mia personalissima impressione. Non metto in discussione quelle degli altri.

8. Manuel TRC

Manuel TRC Utente

Nome e Cognome:
    Manuel Corradini
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Eureka Roma
    Gioco da qualche mese con le Acuda S3 su un Tibhar Rapid Carbon. Ho l'impressione di non tirare una palla molto carica (dipenderà soprattutto dal telaio) e ho perso anche esplosività nei colpi che era il mio punto forte, d'altra parte la parabola è nettamente migliore; penso di tornare a una gomma un po più dura, forse riprendo la x2 che di fatto è l'erede delle platin soft che utilizzavo

9. mauriziopong

mauriziopong Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Maurizio De Zuliani
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Astt Eureka Roma
    E' vero, utilizzando gomme morbide su telai molto rigidi si guadagna in parabola ma si perde molto in spin. Questo è dovuto al fatto che la piuma cede completamente non potendo contare sull'aiuto del telaio, rendendo di fatto il rimbalzo più veloce con un potente suono di colla fresca. E' fondamentale riuscire ad abbinare le gomme ad un telaio. Ci sono molteplici parametri che influiscono sui vari comportamenti, e la suddivisione morbida/media/dura da un'idea senza però entrare troppo nel dettaglio del comportamento. Le gomme cinesi per esempo sono tra le più dure sul mercato eppure capaci di imprimere molto effetto e fare (in alcuni casi) una gran parabola. Per mia esperienza personale le gomme morbide (senza esagerare) hanno una grande reattività finchè ci si gioca con poca potenza, ottime in fase di apertura su palle corte al tavolo o palle tagliate. Quando si cominciato a forzare i colpi, come il controtop, si ha un decadimento netto delle prestazioni, tempo di contatto infinito ed energia completamente assorbita e dissipata dalle deformazioni della gomma stessa.
    Ho imparato ad apprezzare gomme dure ma capaci di una buona parabola, tipo le Tenergy, tanto per nominare una gomma che non conosce nessuno. E' si duretta, ma capace di imprimere rotazioni e parabole di un altro livello...

10. Il nuovo simonspin

Il nuovo simonspin Utente

Nome e Cognome:
    Simone Presicce
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.s.d. utopia sport
    Io uso già da molto la x3 e la x2 e le trovo gomme ottime...ho provato anche le acuda e credo che siano piu o meno uguali...stessa gommapiuma e di poco si differenziano in velocità...

11. maxdarcan

maxdarcan Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma Tennis Tavolo
    Uso la S3 sul mio telaio rigido elastico (amante anch'io delle gomme soft ) debbo dire che questa acuda ha un buonissimo spin come anche un controllo ottimo ! Dipende molto dal telaio ma io mi ci trovo a meraviglia !Credo che le Coppa ,sentito dire da un mio compagno che le ha usate entrambi, hanno un maggior effetto catapulta sugli spin !Il telaio credo che influisca molto !

12. Fabbro

Fabbro Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    Telaio a parte, quello che dice la casa madre dovrebbe essere giusto: serie X un pelo più veloce, serie S un pelo più di spin (a parità di numero).

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina