1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Acuda S2 vs...?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da pongista98, 12 Giu 2020.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. pongista98

    pongista98 Utente

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Acuda S2, gomma tuttofare tanto amata...ma sento il bisogno di cambiarla per il mio rovescio con qualcosa che sia più performante per queste palline ma che mi possa garantire comunque un discreto controllo...qualcuno è riuscito a trovare un'alternativa più moderna?
     
    A lolloping piace questo elemento.
  2. lolloping

    lolloping Utente Attivo

    Io dalle acuda s2 sono passato alle bluefire jp....
     
    A Frdimond e pongista98 piace questo messaggio.
  3. pongista98

    pongista98 Utente

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io stavo guardando la Gewo Nexxus El Pro 43...sembra interessante. La jp la provai in passato e non mi entusiasmò
     
    A SardusPong piace questo elemento.
  4. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    Le migliori gomme che ho provato per il rovescio dopo il passaggio alla palla in plastica (prima usavo tenergy 64) sono la evolution el-p e la rozena. Gomme fantastiche che fanno bene tutto.
     
    A pongista98 piace questo elemento.
  5. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

  6. lolloping

    lolloping Utente Attivo

    Da quello che ho capito credo che pongista 98 cerchi una gomma un po' più performante della s2 ma sempre orientata al controllo...di conseguenza un gomma non molto reattiva.. Con la z2, rozena, el_p si sbaglia sicuramente di più che con la serie jp...
     
    A pongista98 piace questo elemento.
  7. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Non sono affatto d'accordo per quanto riguarda la Z2.
    Io sono passato dalle JP-02 alle Z2 e ne ho guadagnato tantissimo in controllo e sicurezza nei colpi.
    Così come era successo con il passaggio dalle M2 alle JP.
    Non sempre l'ultima gomma uscita è per forza più veloce della precedente.
    Anche io gli avrei consigliato la JP-02 cmq, ma dato che lui stesso dice che non si era trovato bene, la Z2 per me è una valida opzione.
     
  8. Dodo04

    Dodo04 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io gioco con hexer powergrip fsx rovescio..e hexer grip dritto..a mio avviso tanto controllo e perdonano molto..e agganciano molto bene..ovviamente opinione personale:approved:
     
    A tOppabuchi piace questo elemento.
  9. pongista98

    pongista98 Utente

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Attenzione...chiarisco. Da quando ho iniziato a giocare ho sempre giocato con Coppa X2 (palline vecchie) e poi Acuda S2. Le gomme che avete citato le ho provate tutte, tranne la Dignics. La Z2 la reputo gomma da diritto (sul diritto uso m2) mentre la JP tolta dopo un allenamento...forse potrei anche riprovarla perché è passato un po' di tempo. Comunque grazie a tutti. Al momento nessuno ha spodestato la mia S2, sono ancora aperto ai vostri consigli
     
    A SImone.MTT piace questo elemento.
  10. lolloping

    lolloping Utente Attivo

    Guarda io rispetto l'opinione di tutti ma non puoi dire che con la z2 hai più controllo di una jp2.. Le z2 sono molto più reattive, hai di sicuro più Spin e anche più velocità, farai più punti in attacco ma ne perderai sicuramente di più nel gioco passivo
     
  11. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Questo è quello che ho percepito io ed anche tutti i miei compagni di squadra che con me sono passati dalle JP alle Z.
    Sono sensibilmente più lente delle JP, così come le JP lo erano rispetto alle M.
     
  12. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Dai miei esperimenti:

    - GEWO Hype KR 47,5
    oppure
    - DHS Goldarc 5 47.5
     
  13. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    bar sotto casa
    Perché non la acuda P2?
     
    A Tuot piace questo elemento.
  14. lolloping

    lolloping Utente Attivo

    Non controllano come la s2... Si chiamano acuda ma sono abbastanza diverse...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Giu 2020, Data originale: 14 Giu 2020 ---
    :mumble::eek:Ma come si fa a dire che le z2 sono sensibilmente più lente delle jp2? Sono più veloci:grev:
     
    A dains98 piace questo elemento.
  15. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Ma tu le hai usate per sostenere questa cosa oppure lo dici per sensazione o sentito dire?
    Perchè da me tutti quelli che le hanno provate si sono hanno notato che sono meno veloci e che controllano meglio. Infatti alcuni compagni a cui questa cosa non è piaciuta sono passati dalla JP-02 alla Z1 e non alla Z2.
     
  16. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    Comunque ognuna di queste gomme se uno si abitua sono valide, piuttosto io ad esempio ho avuto enormi benefici quando da 2,1/max sono passato a 1,9
     
  17. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Dopo anni di s2 sul rovescio e provando varie m2 z2 elp hexer grip alla fine quella che mi da più sicurezza ed è più simile come controllo e velocità lo trovata sulla z3 aggancia di più della s2 specie le palline abs e posso spingere bene i block rimanendo sempre in campo...
    Un altra alternativa che spero di provare in questi giorni la fx-s che è sempre 42 di durezza come s2 z3...
    Pongista98 che telaio utilizzi?
     
    A skevros piace questo elemento.
  18. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    Elp evolution sul rovescio vai sul sicuro
     
  19. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    Sono gomme molto controllabili. Sono sotto la jp-01in termini di velocità e reattività e anche della jp02.

    Come hanno già detto la el-p fa un po' il caso, sia per controllo e utilizzo sulla plastica.

    Rozena un po' costosa forse.
     
  20. bum bum

    bum bum Utente Attivo

    La Gewo la uso sul diritto di un viscaria ed ha un controllo fantastico, tant'è che l'ho preferita alla T05 fx anche se gira un po' meno (ma non si può avere tutto)
     
    A vg. piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina