1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Acuda S1/S1 TURBO

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Dario.butterfly, 6 Feb 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. nittaku2005

nittaku2005 Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    concordo pienamente con te, sono solo simili a livello estetico, in realtà sono molto differenti, la s1 ha una traettoria più bassa e tesa, quindi è più veloce, va meglio sul gioco piatto bloc e scambio anche se da molto giro alla palla su top e taglio, ottima per il rovescio ma forse non buona per il dritto. la 1q più lenta è sicuramente più adatta al dritto, ha più parabola su tutti i colpi, ma mentre sul top ciò è positivo sul bloc e scambio e taglio va meno bene sul rovescio, da anche meno giro della s1 turbo.

2. Pelopingu

Pelopingu Utente Attivo

Immagino:clap.e penso anche che andasse via bella dritta visto che l'elasticità dello schlager è simile a quella di una piastrella da bagno..
    Ma un bel 5 strati semplice semplice con due belle gome veloci veloci no??:p
    Cmq mi ricordo circa 15 anni fa circa quando ero giovane e forte;)(per fortuna sono ancora abbastanza giovane dai..devo consolarmi pure in qualche modo)..
    giocavo con il tibhar rapid carbon e due tibhar rapid max incollate a fresco...
    La si che facevo danni..ma anche non capivo nulla anche se ero 4^:)...dopo averne prese tante sui denti ho iniziato a capire qualcosina..purtroppo tra questo e distruzione del ginocchio a calcio ho buttato via tanti anni..
    Scusate per gli OT..un consiglio lasciate stare i materiali..telaio 5 strati al max 7 molto semplice e alla "vecchia" e due belle gomme nuove..poi tante gambe ed allenamento!

3. Dario.butterfly

Dario.butterfly Utente Attivo

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Infatti ora lo Schlager sta nella custodia per due motivi: primo è bellissimo secondo me, secondo quando lo tiro fuori con su 1Q e Genius mi diverto a tirare qualche missile a piena potenza. Per il resto sono due le racchette che uso: Stradivarius ed EbenholzV

4. Pelopingu

Pelopingu Utente Attivo

Due ottimi telai..ultimo consiglio..scegline uno e non due:)
    Se dovessi scegliere io farei Ebenholz V, S1/S2 max dritto..S1/X1 gold 1.8 rovescio..ottima racchetta..
    Da quel che ho letto tu opti invece per lo stradivarius:D

5. Dario.butterfly

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Ne sto usando due per capire quale mi si confa di più...e sto aspettando il Viscaria :azz: In linea di massima la preferenza va per questi sette strati legno+arylate o aramid carbon che sembrano avere il tocco del solo legno ma una marcia in più quando si tratta di avere potenza...
    In particolare lo Stradivarius ha un tocco sorprendente e anche lo spin che imprime è notevole. Se tanto mi da tanto, il Viscaria dovrebbe avere ancora più tocco, essere un po' più elastico e dare più spin, inoltre più adatto al gioco dalla media distanza in top e controtop.

6. Pelopingu

Pelopingu Utente Attivo

Vuoi che sia sincero...vanno tutti bene son buoni telai!E' soggettivo..non fare troppe prove che ti fai confusione!
    Più sensibilità vuoi più devi andare su telai sottili e solo legno..io per esempio anche se quelli made in japan son ottimi con i BTY non mi son mai trovato perchè "suonano"vuoto..preferisco Stiga (soprattutto vecchi..)e Nittaku..

7. Dario.butterfly

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    La mia ricerca è quasi conclusa...è già tanto che abbia capito che tipo di telaio ci vuole per me :banana:
    ora mi serve solo capire QUALE fra quei tre oggetti...

8. Pelopingu

Pelopingu Utente Attivo

Bravo..ma so già che non sarà cosa facile:approved:In bocca al lupo:D

9. FallaGirare

FallaGirare Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    si si condivido... sono diverse!!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina