1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Acuda P2 vs BARRACUDA

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da amedeo, 7 Mar 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. amedeo

    amedeo Utente Attivo

    Squadra:
    A.S.D. TennisTavolo Apricena
    Mi piacerebbe un vostro parere sul confronto P2 vs Barracuda. Preciso che intendo usare la stessa gomma su dritto e rovescio.
    Grazie in anticipo.
     
  2. Giurasa

    Giurasa Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Giuseppe Rasa'
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    due bellissime gomme. la p2 molto diretta grande grip ma da utilizzare con grande precisione; e' molto veloce ma ha poco arco. La baracuda e' secondo me la signora delle gomme lisce di rovescio, grande arco, ottima velocità e grandissimo grip.
    le utilizzo entrambe come rovescio, ma con due tela
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Mar 2017 ---
    due bellissime gomme. la p2 molto diretta grande grip ma da utilizzare con grande precisione; e' molto veloce ma ha poco arco. La baracuda e' secondo me la signora delle gomme lisce di rovescio, grande arco, ottima velocità e grandissimo grip.
    le utilizzo entrambe come rovescio, ma con due telai differenti.
    onestamente con un telaio più rigido preferisco una barcuda; con la p2 mi trovo bene, veloce e gran grip, ma la vedo un po' meglio come dritto ( ovviamente parere soggettivo) anche se ho visto giocatori che l'avevano al rovescio e riuscivano a giocare decisamente bene.
    per farti un esempio preferisco una baracuda su un telaio veloce ma rigido come xiom etreme-s, al contrario sul petr korbel utilizzouna p2.
     
    Ultima modifica: 8 Mar 2017
  3. amedeo

    amedeo Utente Attivo

    Squadra:
    A.S.D. TennisTavolo Apricena
    Io ho questi due telai:
    Donic Liping Xitex
    Stiga Clipper Wood.
    Quali gomme andrebbero meglio tra quelle oggetto della discussione?
     
  4. Robocell

    Robocell Utente Attivo

    Ciao,

    Premessa: IMO

    La serie P si consuma velocemente, secondo me.
    Grippano piuttosto bene.

    La P2, anche se non busterizzata, sul rovescio va benissimo.
    Sul dritto diventa un fine materasso poco giocabile se il telaio è troppo rigido.
    Le schiacciate diventano più semplici per chi non è così bravo nel piegare le gambe e rimanere basso.
    La traiettoria, infatti, mi sembra davvero meno arcuata di altre gomme.
    Mi è parso di notare, che alcune serie di produzione propendano a diventare lisce molto prima del tempo, anche se non evidenziano la puntinatura.
    Per il resto, bloccano benissimo e soffrono poco gli effetti delle battute avversarie.
    Consiglio la versione Max

    Nota:
    - Se scollate e incollate nuovamente, non si deformano facilmente
    - Lascia stare la P3: è un freno a mano tirato.
    - Telai: Waldner Champ89 - Waldner Senso Carbon - Tibhar SGS - Xiom S - Stiga Allround Carbon e Stiga OC

    Ciao,
    Rob
     
  5. Giurasa

    Giurasa Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Giuseppe Rasa'
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    per il mio gioco utilizzerei baracuda max, il telai sono già molto veloci. ma sopratutto come dice robocell la p2 ha poco arco e si consuma velocemente.
     
  6. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Ma la barracuda non sarebbe meglio paragonarla alla P1 o P1 turbo vista la durezza?
     
    A Più scuro piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina