1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce acuda blue p1 e sriver g3 fx

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Gaetano0804, 25 Feb 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Gaetano0804

    Gaetano0804 Utente

    Nome e Cognome:
    Gaetano D'Amico
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    come vedete l'accoppiata blue p1 2.0 sul dritto e sriver fx 1.9 sul rovescio?? parlo in generale quindi su un telaio off in generale (5 o 7 strati). La configurazione è pensata per un attaccante puro che ama avere anche abbastanza controllo.
     
  2. vit1993

    vit1993 Utente

    La sriver è molto lenta, ma se stai perfezionando i movimenti va bene, altrimenti vai di jp03 che controlla molto bene e in oltre permette di spingere di più.
     
  3. Gaetano0804

    Gaetano0804 Utente

    Nome e Cognome:
    Gaetano D'Amico
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Com'è rispetto alla sriver normale? La normale l'ho provata sul dritto, era straconsumata ma mi piaceva.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Feb 2016 ---
    come dal titolo parlo della g3 fx
     
    Ultima modifica: 26 Feb 2016
  4. vit1993

    vit1993 Utente

    Più veloce, più spin, e ottimo controllo. Se vieni dalle vega pro sul rovescio io andrei con sicurezza sulla jp03, se la vuoi un pò più dura jp02.
     
    Ultima modifica: 26 Feb 2016
  5. Gaetano0804

    Gaetano0804 Utente

    Nome e Cognome:
    Gaetano D'Amico
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    la vega pro non mi è piaciuta proprio, comunque vorrei una gomma che mi dia tantissimo controllo, anche non proprio veloce, per poter prendere sicurezza col rovescio ed imparare il top, cosa che per esempio mi viene naturale col dritto, con la vega pro faccio difficolta, cosa cambia tra sriver g3 fx e jp 03??
     
  6. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    una gomma ottima facile da usare con cui fai tutto è la acuda s2, la usano 5° categoria come 3° categoria la puoi mettere sia sul dritto che sul rovescio per imparare io sul rovescio la prenderei 2.00 mm francamente se sei all inizio anche sul dritto non la prenderei max ma 2.00mm perchè ti obbliga ad impattare meglio la pallina andando in avanti
     
  7. Gaetano0804

    Gaetano0804 Utente

    Nome e Cognome:
    Gaetano D'Amico
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    con il dritto con la vega pro mi trovo bene, blocco facilemente, riesco a controtoppare al tavolo e a media distanza, però voglio prendere l'acuda p1 2.0 per migliorare il controllo ancora di più e avere qualcosa di un pelo più morbido, per quanto riguarda il rovescio l'ho provato l's2, ottima, magari se prendo la s3 2.0 è ancora meglio?? magari un pò più morbida mi aiuta ad avere ancora più controllo??
     
  8. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    guarda che le vega pro non sono dure cioè la spugna è duretta ma il top è molto morbido sicuramente è una fra le gomme più facile con sui fare il top d'apertura aggancia in sacco e fà tanta parabola, per ovvi motivi sullo scambio e sul blocco perde qualcosina. la p1 è molto più rettilinea e più veloce sul dritto ci può stare.
    sul rovescio io prenderei la s2 la s3 IMHO è davvero morbida con la s2 se ti ci trovi la monti la cmabi ogni 3 mesi e la tieni su per lameno due anni senza problemi.
    Altra cosa impara a giocare al tavolo e lascia stare i colpi dalla media distanza (1.5 m dal tavolo) quando scegli il materiale, il 90% del gioco si fà al tavolo il 99% se non sei almeno 3° cat alta.
     
  9. Gaetano0804

    Gaetano0804 Utente

    Nome e Cognome:
    Gaetano D'Amico
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    mi capita anche in campionato di giocare da circa 1 metro dal tavolo, ma non è perchè sono ma long che mi metto a fare top e controtop, ma semplicemente perchè mi entrano più colpi, tiro più forte, mi viene meglio il contro top e mi è più facile prendere colpi veloci. Comunque se invece della p1 mettessi la p2?? cosa mi cambierebbe rispetto alla vega pro?? perchè come velocità mi piace la pro, vorrei solo qualcosa di un PIZZICO più morbido e lento sul dritto, per il rovescio penso che la s3 vada bene, la s2 era buona ma la provai su un allround, su un off penso diventi troppo veloce e per il mi rovescio è ancora un pò duretta. Comunque nel gomme del rovescio le cambio ogni stagione, quella del dritto a settembre e gennaio, forse sarò l'unica ma per me non serve cambiare gomme ogni 3 mesi. La Hexer mi è durata quasi 2 anni. L'ho cambiate perchè mi si scollarono sul rovescio.
     
  10. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Scusa ma hai gia giocato in campionato?
     
  11. Gaetano0804

    Gaetano0804 Utente

    Nome e Cognome:
    Gaetano D'Amico
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Una partita vinta in d2, poi mi hanno passato in d1 dove gioco da penso gennaio e ho 80-90% di vittorie
     
    A andras piace questo elemento.
  12. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    è normale andare dietro il tavolo quando si ha la carenza della base tecnica degli spostamenti, indietreggiare per poter cercare di ributtare i colpi avversari che a tavolo non si riuscirebbe a prendere

    il problema che in d1/c2 la velocità non fa parte di questa categoria di campionato

    tranne certi gironi in cui ci sia dentro un 150-200 infiltrato xDD
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Feb 2016 ---
    ps: e spesso si va indietro quando a tavolo non si ha abbastanza controllo, a causa anche dai materiali veloci che si beh ti fanno tirare bombe a mano e ributtare da lontano..ma a tavolo butti tutto fuori e controlli poco poco..
    da intendersi in partite agonistiche e non quelle di allenamento in cui capita viene di tutto e di più, e anche il primo arrivato può sembrare un fenomeno..
     
  13. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    secondo me dovresti concentrarti sul lavoro al tavolo, il discorso del controtop ecc.... non è coerente...prendi due gomme come ti abbiamo consigliato e lavora sui fondamentali.:approved:
     
    A demonxsd piace questo elemento.
  14. Gaetano0804

    Gaetano0804 Utente

    Nome e Cognome:
    Gaetano D'Amico
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Giusto, grazie del consiglio
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina