1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Acquisto Tavolo: IN o OUT?

Discussione in 'Principianti' iniziata da lucrab, 6 Giu 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lucrab

lucrab Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Luca Rabuffo
    Salve a tutti, devo acquistare il mio primo tavolo e, da buon neofita, ho seguito le precedenti discussioni capendo che, quando è possibile, sarebbe meglio orientarsi sull'IN per una questione di migliore rimbalzo.
    Detto questo, e premesso di avere un budget fino a 350 euro e che il tavolo verrà utilizzato per lo più da mio figlio di 16 anni con esperienza scarsa, volevo capire una cosa:
    Il tavolo verrà utilizzato di norma in un cortile all'aperto, e riposto in un capannone chiuso adiacente, quindi freddo d'invero e caldo d'estate; in queste condizioni, è consigliabile utilizzare un tavolo indoor? Ovviamente non prenderà pioggia, ma sicuramente sole, polvere, eventuale vento e sarà esposto a poca umidità ma a discrete escursioni termiche. Non ho ancora ben capito le limitazioni del tavolo indoor.
    Io avevo adocchiato un Cornilleau Sport One ma mi avete spaventato col limite dei 4 mm!!!
    Grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di rispondermi.

2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    IN tutta la vita. se per forza devi lasciarlo alle intemperie un OUT con piano di almeno 7mm. di spessore.

3. lucrab

lucrab Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Luca Rabuffo
    Grazie, ma con 7mm sforiamo il budget.
    Secondo la tua esperienza, potrei comprare un Indoor facendone l'utilizzo ed il deposito descritto?

4. the king!

the king! Utente

Personalmente non ne capisco molto di tavoli, ma se dovessi comprarlo lo prenderei IN,MA facendo molta attenzione nel riporlo, magari proteggendolo di più e pulendolo sempre prima di metterlo via. Detto ciò se non vuoi tutte queste rogne e solo usarlo in cortile, prendilo OUT.

5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    devi essere certo chel'umidità sia poca e mai acqua diretta se non asciugato subito.

6. sparviero_impavido

sparviero_impavido Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Ciao Lucab
    i tavoli Cornilleau sono fantastici! Io ne ho acquistato uno l'anno scorso e devo dire che rispetto al mio ping pong precedente è davvero un altro pianeta! Si vede che sono tavoli professionali... la qualità di gioco è davvero unica!
    Anch'io l'ho preso da esterno da 4mm e devo dire che è davvero perfetto! E poi giocare all'aperto è tutta un'altra cosa!
    Consigliatissimo!

7. lucrab

lucrab Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Luca Rabuffo
    Da quel che scrivi i tavoli outdoor non sono così "ingiocabili" come descritto....anche considerando che è mirato ad un assoluto neofita!!
    Possiamo dire che la differenza di gioco tra i due è prerogativa dei giocatori esperti?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 6 Giu 2013 ---
    Ma poi, supponendo di utilizzare l'indoor all'esterno senza fargli prendere acqua, cosa potrebbe succedere? Quali sono i danni che potrebbero essere causati? Nessuno del forum ha rischiato l'utilizzo esterno sugli outdoor?

Ultima modifica: 6 Giu 2013
  8. sparviero_impavido

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Ciao Lucab,
    io non sono un professionista, ma un appassionato di ping-pong che da circa 20 anni pratica questo sport con passione. Io ho avuto due tavoli, ma ne ho provati tantissimi... ed il Cornilleau che ho acquistato è davvero ottimo... anche miei amici professionisti me l'hanno confermato!
    Onestamente io non acquisterei un tavolo da indoor per tenerlo all'aperto perchè è più delicato e sicuramente, per quanto accorto tu possa essere accorto, sicuramente capiterà la volta in cui sei fuori casa ed arriva l'acquazzone estivo o, peggio ancora, la grandinata! :)
    Io per essere sicuro e sereno starei sull'outdoor... e poi i cornilleau sono garantiti 10 anni!

9. gianluca Fabbri

gianluca Fabbri Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Torcia
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Tempo fa ebbi il tuo stesso identico dilemma.
    Giocarci fuori, riporlo al coperto,ma comunque vittima dei vari sbalzi di sole e umidita,e budget scarso.
    Commisi l'errore nel dubbio di prendere un tavolo da esterno con spessore 4 millimetri.
    Ingiocabile,ma non solo da gente esperta,ingiocabile anche per gli ospiti che di tanto in tanto volevano provare.
    Rimbalza troppo male e davvero troppo poco.
    Se poi metri caso ti venisse voglia di giocare in una palestra ogni tanto finiresti x buttarlo,perche' abituarti ai tempi di rimbalzo di quel tavolo ti sfaserebbe completamente.
    Io dopo poco riusci a venderlo alla meta' di quel che l'avevo pagato e mi presi in indoor da poco.
    Coprendolo ogni volta e controllandolo spesso si riesce a salvare.
    Se lo metti via ogni volta e hai cura di lui ne vale decisamente la pena.
    Considera che con 200 euro ti porti a casa un indoor 1000 volte meglio e stimolante che un outdoor da 400.

10. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ... a parte la protezione dall'acqua... ma giocate tutti in palestre climatizzate?

A ZZTOP e sparviero_impavido piace questo messaggio.
  11. sparviero_impavido

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io sono dell'idea che il tavolo da ping pong deve essere un piacere e non un impegno, soprattutto a livello amatoriale!

12. lucrab

lucrab Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Luca Rabuffo
    Siete stati tutti utilissimi, Grazie! Anche se siete riusciti a confondermi le idee più di quanto già non le avessi!!!:).
    Scherzo, grazie davvero. Avendo ancora qualche giorno per decidere, proverò a testarli entrambi, magari da Deca!
    Purtroppo, come in ogni campo, i giudizi e le sensazioni sono assolutamente personali, quindi, dopo aver ascoltato tutti, meglio assumersi personalmente la responsabilità della decisione.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina