1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

acquisto tavolo artengo vs carnilleau

Discussione in 'Principianti' iniziata da sergio72, 13 Giu 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. sergio72

sergio72 Nuovo Utente

salve,
    ho deciso di acquistare un tavolo da interno e sono indeciso tra questi due modelli:

1. Artengo FT 840 indoor circa 290 euro
    2.Cornilleau Sport 250 indoor circa 310 euro

l'artengo ha il piano da 22mm e la struttura da 35 mm, mentre il cornilleau piano da 19 e struttura da 30mm, anche se l'ultimo mi sembra meglio costruito e più robusto.
    cosa mi consigliate?

grazie

2. eymerich73

eymerich73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    Con un budget da 300€ meglio affidarsi ad una buona marca, Cornilleau è migliore ma per cifre simili o anche per meno su eBay trovi dei tavoli Sponeta, che è davvero un ottima marca; mi riferisco per esempio a questo modello S3-47.

3. pietroa66

pietroa66 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    pietro amodei
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    asd tt Ribera
    il 250 pero' è un tavolo omologato.:)

4. sergio72

sergio72 Nuovo Utente

difatti su alcuni siti lo riportano altri no. non ero sicuro.

grazie

5. Sayid

Sayid Utente

Credo che questo sia il consiglio migliore che tu possa ricevere..
    Ci sto facendo anche io un pensierino.

6. sergio72

sergio72 Nuovo Utente

secondo voi meglio lo sponeta anche se il carnilleau è omologato?

grazie dei consigli

7. Sayid

Sayid Utente

Dipende dall'uso.
    Lo Sponeta con ripiano da 19mm lo trovi anche a 189€.

8. eymerich73

eymerich73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    Quella omologazione ITTF la paghi, e non poco, sul prezzo di acquisto; se non ci devi fare gare con tanto di arbitro federale non vale la pena spendere di più per avere il marchio ITTF, che tra l'altro dopo qualche anno scade; preoccupati della solidità (v. spessore e talaio di rinforzo) e della qualità dei materiali.
    Lo monterai e smonterai spesso o lo terrai aperto? Se l'infrastruttura non è di ottima qualità questo potrebbe pregiudicare! In palestra abbiamo degli Stiga Expert Roller che dopo due anni cominciano a ballare un po' mentre li trasporti.

A Sayid piace questo elemento.
  9. SirSax

SirSax ASD Il Circolo Etneo

Nome e Cognome:
    Salvo
    Squadra:
    A.S.D Il Circolo Etneo
    io personalmente ho provato uno sponeta credo fosse l s7-23, non mi e' piaciuto per niente la palla mi sembrava come se scivolasse sul piano quindi non scaricava l'effetto e arrivava sempre schizzando bassa e carichissima

10. SirSax

Nome e Cognome:
    Salvo
    Squadra:
    A.S.D Il Circolo Etneo
  11. eymerich73

eymerich73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    Sono mesi ormai che tengo d'occhio questo sito; un tavolo da 25mm a quel prezzo fa gola a tutti; però i commenti degli utenti/acquirenti sul sito stesso sembrano (ma non è detto che lo siano) fasulli; ho chiesto alla polizia postale se su questo sito avevano rilevato delle irregolarità ma non mi hanno mai risposto; sulla pagina di Facebook di Join2Buy c'era un acquirente che si lamentava per non aver ricevuto alcun feedback dopo l'acquisto (come se la transazione non fosse avvenuta) però l'ho contattato in questi giorni e ha detto di aver ricevuto il tavolo e che era tutto perfetto, che lo avevano avvisato una settimana prima della consegna concordando data e ora.

12. pietroa66

pietroa66 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    pietro amodei
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    asd tt Ribera
    se ci devi fare i campionati conte e molto l'omologazione..gli arbitri arrivano quando meno te lo aspetti...caso contrario fai una ricerca su internet e qualcosa di buono che fa per te la trovi.parlo così perchè ho iniziato a giocare lo scorso anno per la prima volta in campionato,fortuna volesse che i tavoli che avevo comprato erano omologati se no sarebbero stati soldi sprecati.saluti a tutti e buon TT

13. eymerich73

eymerich73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    Con questo post mi metti davvero in crisi, non mai giocato sui tavoli Sponeta ma ne davo per scontata la qualità; non solo perché sono tedeschi, ma perché se non erro anche STIGA si appoggia a Sponeta per i suoi tavoli.

14. Ste.90

Ste.90 Utente

La maggior parte dei tavoli li fa la sponeta, (magari su progetto).. però può capitare di giocare su un tavolo e poi su un altro marcato diversamente, ma in realtà sono uguali.. ;) Tranne Butterfly e Cournilleau, che se li fabbricano da soli i tavoli..

15. SirSax

Nome e Cognome:
    Salvo
    Squadra:
    A.S.D Il Circolo Etneo
    Beh è una mia opinione magari mi sbaglio, prova a chiedere anche a qualcun altro prima di bocciarli ;)

16. LCU64

LCU64 Utente

Nome e Cognome:
    Baldoni Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Playback Rollaway Indoor della butterfly costa 249€, é un 19mm, nessuno lo ha provato? Il livello é quello dei vari sponeta, artengo ecc. Di pari spessore? Vista la spesa non esagerata per l'uso che ne farei mi potrebbe interessare.

17. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
  18. mava70

mava70 Utente

Nome e Cognome:
    Marco Valentini
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Tennis Tavolo Nerviano
    Buongiorno, giusto per rendervi partecipi, so che non ve ne frega una mazza, grazie a questo post, alla congiunzione astrale favorevole ho appena ordinato un cornilleau 250 da decathlon a 250€, finito l'ordine il prezzo era 350€ boh, comunque ringrazio tutti per aver contribuito alla mia botta di c.

il link per l'acquisto è questo:

DECATHLON - Acquista on line tutti gli sport su Decathlon.it

online però li da esauriti, magari qualcuno volesse provare a prenotarlo in negozio.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 22 Ago 2014 ---
    PS: forse ho capito l'arcano, il modello che ho ordinato io non ha i piedini regolabili in altezza. Ho verificato inoltre che è omologato FITET fino al 2020 :)

Files Allegati:

Ultima modifica: 22 Ago 2014
    A eta beta piace questo elemento.
  19. The Brillant-one

The Brillant-one Bannato

Categoria Atleta:
    4a Cat.
  20. mava70

mava70 Utente

Nome e Cognome:
    Marco Valentini
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Tennis Tavolo Nerviano
    No solo in aprileau

A The Brillant-one piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina