1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Acquisto racchetta.. aiuto e consigli... :D

Discussione in 'Principianti' iniziata da Fra, 29 Nov 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Fra

Fra Nuovo Utente

Salve a tutti...
    Sono un utente fresco fresco... mi sono registrata appositamente per richiedere il vostro aiuto!!!

Per natale vorrei regalare a mio fratello una racchetta da ping pong semi professionale, il problema è che una volta entrata nel magico mondo dell'attrezzature da ping pong non ci ho capito granchè...

Premetto che mio fratello non sia un giocatore professionale ma solo dilettantistico, gioca spesso a ping pong ma prevalentemente con amici..

Da quel poco che ho capito sul web credo che lui sia un giocatore tendenzialmente da attacco e che sta cercando di perfezionare il suo topspin, al contempo però vorrei assemblargli una racchetta in grado di poter essere usata anche nel gioco di difesa..

Ho dato un'occhiata al forum "[Guida] La mia prima racchetta" e ho visto che consiglia prevalentemente un telaio per un giocatore allround mentre per la scelta delle gomme ho capito i criteri di selezione ma comunque non sarei in grado di prendere un scelta efficiente... inoltre mi piacerebbe comprare una racchetta che ho selezionato io anche se ho bisogno di un sito che la assembli per me...

Non ho un budget specifico anche se non vorrei superare gli 80 euro visto l'utilizzo dilettantistico che ne fa..

Spero sinceramente che le poche informazioni che vi ho fornito siano sufficienti per poter capire di cosa ho bisogno... non essendo un esperta nemmeno io non sono riuscita a dirvi di più purtroppo!!!

Ma confido nella vostra esperienza per un valido aiuto!!!!

Grazie mille a tutti in anticipo....

2. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    usa la funzione cerca ci sono mille post a riguardo e perfino una guida alla prima racchetta.

3. nimrounder

nimrounder Utente

Nome e Cognome:
    Diego Ric.
    Squadra:
    A.S.D. Cral Dipendenti Comune di Roma
    Guarda, visto l'uso dilettantistico direi che per tuo fratello due gomme Friendship 729 vadano più che bene (il prezzo è contenuto e non dovrebbe superare i 30€ in totale per entrambe le gomme) mentre per il telaio puoi provare con il primorac o con un Waldner Senso Carbon della Donic (35€ circa)....

NB: per l'altezza delle gomme io direi da 1.8mm sul rovescio e da 2.0mm sul dritto

4. Fra

Fra Nuovo Utente

Grazie mille!!!! Ora utilizzo anche la barra cerca...

Per caso voi conoscete un sito da cui acquistare questi materiali e che assembli automaticamente lui le varie parti? Perchè non avendolo mai fatto non vorrei fare un pasticcio!!!

5. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Anche per questa domanda il tasto "cerca" ti puo' aiutare. C'e' un elenco di rivenditori di tt, italiani e non. Il mio preferito personalmente e' zeropong.it

6. Fra

Fra Nuovo Utente

Grazie mille.. ora controllo! :D

7. Fraska

Fraska Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    AICS Sestese TT
    Secondo me, ( ho letto le tue risposte anche nella sezione siti rivenditori....), la cosa che posso consigliarti è appoggiarti ad uno dei tre negozi italiani più conosciuti ( TT Planet, FP Sport e Zeropong ), loro hanno una vasta scelta sui materiali e assemblano tranquillamente le gomme sul telaio, solo che questi li dovresti scegliere tu.....
    Mi rendo conto che ci sia una scelta smisurata, ma, se intanto ci scrivi cosa hai in mente o cosa vorresti, cerchiamo di abbinare il tutto.....ok?

Ultima modifica: 29 Nov 2012
  8. Fra

Fra Nuovo Utente

Allora mi sono state fatte queste proposte:

1) telaio allround, Esempio Donic Waldner Allplay, Appelgren
    Alplay V1 oppure Yasaka Allround Plus. E gomme Coppa Tagora.

2) Telaio: Tibhar Nimbus Allround;
    - Gomma sul dritto: Tibhar Aurus, 2.1mm, rossa;
    - Gomma sul rovescio: Tibhar Aurus, 2.1mm, nera;

3) Telaio in legno 5 strati Nimatsu Easy Feeling e gomme 729 FX-C da 2.2 mm e 729 FX orang spong da 1.8 mm

4) Telaio 5 strati in legno della Nimatsu, manico concavo, con gomme 729 GEO SPIN sul dritto da 2,0 mm e sul rovescio GEO SPIN TACKY da 1,8 mm

Alcune sono un po' care... secondo voi qual'è la migliore e quali modifiche si potrebbero fare per non spendere troppo?

Grazie mille a tutti per il preziosissimo aiuto!!!

9. Fraska

Fraska Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    AICS Sestese TT
    Il telaio Yaska è un medio, quindi forse, ma premetto di non averlo mai provato, più velocino degli altri, i Donic, direi ottimi sulla tipologia che cerchi, come credo il Tibhar. Per le gomme, le Coppa Tagora le ho provate ( per me lente ), ma con un ottimo aggancio e controllo, pur mantenendo una discreta velocità,le Tibhar Aurus 2.1, direi troppo veloci per tuo fratello, le cinesi 729, non le conosco.

10. nimrounder

nimrounder Utente

Nome e Cognome:
    Diego Ric.
    Squadra:
    A.S.D. Cral Dipendenti Comune di Roma
    Le 729 hanno molto grip, ma in merito a velocità non sono il massimo...direi che il Donic con una 729 sul rovescio e una Aurus da 2.1 sul dritto non sarebbe una cattivissima combinazione (più controllo sul rovescio e un attacco più grintoso di dritto)...

11. Fra

Fra Nuovo Utente

Grazie mille a tutti per l'aiuto prezioso... siete stati tutti davvero gentili e dsiponibili! :D

12. Skiarex

Skiarex Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Ances Novate
    Un consiglio spensierato? Ascolta il materiale pongistico è del tutto personale è come se volessi comprare degli indumenti e scarpe non avendo la più pallida idea di come sia la sua corporatura o altezza e dicendo solo è un tipo sportivo o elegante, ok riesci ad orientarti sul genere ma non sul feeling...spero mi abbia capito. Vuoi farlo felice ? fatti spiegare dove è il rifornitore di turno più vicino e vacci assieme a lui , lo renderai il pongista più felice del mondo così.
    ciao!!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina