1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

accordo tra due compagni in girone e io esco

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da plucco, 16 Mar 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. plucco

plucco hybride difensor...

Squadra:
    t.t.gallarate
    Ma regolamento per quali tornei?QUello era del CSI... non so se la regola che dite voi vale anche per quelli

2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Credo che il CSI per fare le cose fatte bene dovrebbe uniformarsi ai regolamenti delle varie Federazioni aderenti al Coni. Se mette su un torneo od un Campionato di Calcio credo che rispetti le regole FIGC... ;)
    - - -
    Se è capitato, dovevi segnalarlo subito e avrebbero dovuto modificare l'ordine. Non è mica una tragedia invertire l'ordine degli incontri. Spesso un girone viene sdoppiato su due tavoli... così su due piedi...:D

3. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Nei tornei CSI i regolamenti sono gli stessi della Fitet. Cambia solamente il metodo di assegnazione delle teste di serie dei gironi. In CSI non c'è una classifica per i singoli giocatori come può essere nelle classifiche Fitet regionali o nazionali. Quindi può capitare che un giocatore scarsissimo diventa testa di serie perchè si fa tutti i tornei, mentre uno forte che non ne disputa neanche uno viene considerato il più "scarso"... Un pò com'è capitato a me lo scorso anno: non faccio nemmeno un torneo regionale ma partecipo all'ultimo organizzato dalla mia società. Essendo il primo torneo che ho disputato (ero ancora a 0 punti...) vengo inserito nel girone del testa di serie n°1. L'ho battuto 3-2 nel girone e l'ho battuto nuovamente 3-0 in finale...
    In ogni caso, secondo me, c'è stato un errore di fondo: in un girone non si dovrebbero MAI inserire compagni di società proprio per evitare giochetti del genere. Ora la "vittima" è stato Plucco, ma se quello fosse stato un girone da 3 la cosa finiva nello stesso modo...

4. MadeInBo68

MadeInBo68 Utente

... Come sempre ... in qualunque gioco...
    ... se ci si scontra con chi non sta alle regole difficilmente si esce vincitori ...
    Il CSI comunque ha un regolamento Provinciale, Regionale e Nazionale a cui Tu puoi fare riferimento e puoi far notare l'ovvia incongruenza.

5. anti-sociale

anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino

6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Come ho già spiegato sopra, se due giocatori sono testa di serie, non possono essere spostati perchè lo spostamento altererebbe i gironi di altri concorrenti. Si giocano la prima e stop, funziona così e funziona...:)

Non ne dubito affatto, ne fanno di casini gli arbitri, hai voglia! "Se è capitato..." è un modo discorsivo delle mie parti. :D

7. Borknaggar

Borknaggar Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo Carboni
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    TT Parma
    Scusate tanto regaz ma continuo a vedere post e contro post.
    Il regolamento prevede che se sono della stessa società devono fare la prima partita e che io sappia viene applicato.
    O almeno io lo vedo sempre applicato.
    Quanto alla scorrettezza o meno, beh delle volte dipende daglli obiettivi, secondo me è difficile pronunciarsi univocamente.
    Anche se credo esista una regola coni che decreti che se un giocatore commette comportamento antisportivo (tipo un calciatore che deliberatamente fa autogol alla sua squadra) in modo da essere lesivo nei confronti propri risultati è passibile di espulsione.
    Questo si potrebbe applicare anche a quei casi in cui sul 9-2 uno lascia passare la pallina o simili.
    Qualcuno sa se questa regola me la sono sognata o esiste davvero?

8. ZioDrake

ZioDrake Perdente, ma Felice

Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: Episodio davvero sgradevole

Beh.. e 2 testa di serie nello stesso girone da 4?
    Secondo Voi chi passa?
    Purtroppo succede anche questo e certe volte non è colpa di chi lo organizza ma delle caratteristiche di questi tornei CSI.
    Non ho fatto i calcoli ufficiali ma mi sembra che nel provinciale CSI le prime 3 società portano il 60% degli atleti, specialmente nel giovanile.
    Atleti della stessa società nello stesso girone capitano frequentemente.
    E poi... anche per i testa di serie.. è difficile.
    Non sempre tutti partecipano alla serie di tornei e quindi è poi difficile mettere i testa di serie al posto giusto.
    Inoltre, non ho ancora capito quale classifica di riferimento viene presa, interna CSI, mezza e mezza, Fitet.. ; me la sono fatat spiegare+ volte.. ma non ci credo ancora..
    Io sono uno scarsissimo a Zero punti Fitt NC e quasi mai passato ai gironi CSI..eppure l'ultima volta mi sono trovato come secondo nel girone.. gasatissimo perchè pensavo che il terzo fosse piu' scarso di me.. ( trovarne..) e il terzo invece era un FITET ex terza da 3000 punti.. ma siccome era la prima volta al torneo.. non era "schedato".

Bah..
    comunque salvo tutti gli organizzatori... si danno un sacco da fare e perdono un sacco di tempo per noi.

9. saturnino

saturnino Pongista nel DNA

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Ciao a tutti e buonissima giornata,
    solo per la cronaca............
    .......circa 35 anni fa 2 giocatori della mia Squadra,(girone Juniores)fecero la stessa cosa in Torneo Regionale Fitet!
    Il mio Presidente di allora,( Giorgio Di Primio,presente alla gara)si accorse di questa "combine" e li ritirò immediatamente, ambedue, dalla manifestazione.
    .....altri tempi,vero.....?:goccia:
    .......alessandro.......

10. Luca Balleri

Luca Balleri Utente Attivo

Come disse anche un famoso "filosofo da strada" dell'area metropolitana pistoiese: LA POCHEZZA ALTRUI NON MI ABBATTE! ANZI! AL CONFRONTO MI FA SENTIRE UN GIGANTE............................................

11. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

bella frase :approved: :approved: :approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina