1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

accordo tra due compagni in girone e io esco

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da plucco, 16 Mar 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. plucco

plucco hybride difensor...

Squadra:
    t.t.gallarate
    Ieri ho fatto un torneo provinciale del CSI: sono finito in un girone da 4 e avevo buone possibilità di passare.
    Infatti passano i primi due e, sebbene ci fosse un giocatore che non potessi battere, che era un under21 unito alla mia catgoria(juniores) per mancanza di altri under21, potevo battere gli altri due.
    Sono arrivato un po' in ritardo e ho subito giocato una partita contro uno di quelli meno forti, ma ci stavo perdendo perchè ero molto freddo, comunque alla fine mi sono impegnato e ho vinto 3 a 2.
    Poi ho giocato contro quello più forte e ho perso 3 a 0, d'altronde me lo aspettavo perchè lui batte anche dei miei compagni più grandi di me.
    Poi ho giocato con l'altro meno forte e, ormai caldo, ho vinto facilmente 3 a 0.
    Prima dell'ultima partita la situazione era questa: io avevo vinto 2 partite su 3, quello forte 2 su 2, un altro 1 su 2, e l'ultimo 0 su 3.
    Fattostà che nell'ultima sfida quello forte avrebbe dovuto devastare l'altro, ma improvvisamente si è messo a giocare male e ha perso 3 a 2.
    Naturalmente i due erano compagni di squadra e il primo aveva perso per far passare l'altro e non me. Infatti lo hanno visto tutti che era così perchè loro due e tutti i loro compagni di squadra se la ridevano e c'è chi ha proprio sentito anche quando si mettevano d'accordo.
    Così io non sono passato per il conteggio dei set.
    Il mio allenatore è andato a dirgli che se dovevano fare queste cose potevano starsene pure a casa e io mi sono trattenuto perchè ero veramente incavolato nero...
    Vabbè, non tutti sono sportivi..ma questa cosa mi ha dato un po' fastidio...:tsk:

2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Re: Episodio davvero sgradevole

Se invece che un torneo Csi fosse stato un torneo Fitet, gli sarebbe passata la voglia di barare perchè avrebbe perso un po' di punti nel giochetto "di squadra". :cool:

3. VdM.brescia

VdM.brescia Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    francesco bresciani

queste sono le cose che mi disgustano...ma d'altronde si sapeva già che al mondo ci sono gli sportivi, con cui è sempre bello giocare e con cui ti fai anchedue risate e ridi ache quando perdi e dici: "sarà per un'altra volta...voglio la rinvicita...".
    poi ci sono gli str***i che quando li vedi ti vine subito da rimettere...sanno solo giocare sporco e non fanno altro che riderti dietro le spalle. ma non solo nel T.T.... gli str***i sno dappertutto...negli altri sport e nella vita...
    mi spiace plucco... non puoi fare altro che accettare il fatto...ma la cosa che hai tu e che loro non hanno è la coscienza pulita..che è la cosa più utile al mondo...
    bye...

4. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

Esatto !!

Non te la prendere...succede anche che (triste, ma almeno non a causa di scorrettezze) che in un torneo nazionale 4ª .. si vincano 2 partite su 3 , ma non si passi x differenza set , mentre uno ne vinca 1/3 e che passi x lo stesso motivo !!! :eek:

5. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto

Concordo in pieno. :approved:

6. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD

non sarebbe stata una cattiva idea fargli fare subito la prima partita
    - - -
    p.s. un titolo un po' più specifico no eh? modifico io! mi raccomando per la prossima volta

7. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Mi ricorda tanto una discussione di qualche tempo fa... allora gli esiti furono diversi ma poco cambia. :eek:

Certo che nel limite del possibile bisognerebbe evitare di mettere compagni di società negli stessi gironi. Un minimo di impegno e si evitano queste spiacevoli situazioni.
    A meno di una società non arrivino in 50.

Ah, già... poi magari nei tornei vedi anche "percorsi preferenziali" ben tracciati... con i "cocchi di casa" che casualmente beccano sempre gli avversari a loro più congeniali. Sorteggio?!? :mumble::azz:

Cmq. non ti abbattare la prossima volta andrà meglio.

8. record

record Utente Attivo

[
    sì mi sembra un'ottima idea, quella di farli giocare per primi. in questo modo si evita ogni "combine".

9. ATLETICO BARBA

ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO

quoto giorno al 100% se ci sono 2 persone della stessa squadra in un girone.....anche dando per scontata la buona fede dei due giocatori SI DEVE far disputare a loro il primo incontro cosi si evita ogni tipo di possibile combine.

10. Roger86

Roger86 Utente

Nome e Cognome:
    Ruggiero Rutigliano
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Pol. Dil. Acsi Barletta
    ma infatti il regolamento prevede questo, evidentemente non era un torneo omologato da quanto ho capito o sbaglio? anche se a prescindere in questi casi per evitare combine è giusto far disputare il primo incontro agli alteti della stessa società..

11. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:

se uno dei due fosse palesemente + forte di tutti gli altri...l'accordo lo farebbero lo stesso.
    sicuramente si limiterebbero queste situazioni, ma non è detto che si risolverebbero al 100%

12. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Quoto. :sisi:

13. ATLETICO BARBA

ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO

allora le soluzioni sono 2..........non mettere compagni di squadra nei soliti gironi............non disputare i tornei con i gironi............non vedo altre vie di uscita..............il girone è sempre "pericoloso" in fatto di qualificazione perche è imprevedibile e forse tante volte non passano neanche chi se lo merita di piu.......ritornare all'eliminazione diretta mi sembra uccidere questo sport.............non si puo fare 500 km per partecipare ad un torneo e disputare una sola partita 3 su 5..............ai tornei avremmo una diminuzione delle iscrizioni del 60%..................il caso di plucco è piuttosto singolare e spero sia anche un caso isolato...........io non perderei o farei vincere un set ad un mio compagno di squadra per farlo qualificare.......ma questo stà solo all'onestà delle persone.........bisogna sempre pensare che se fai un piacere ad una persona crei un dispiacere in un'altra..........quindi si va in campo sempre per dare il massimo senza guardare in faccia nessuno.....alla fine della partita essere in pace con se stessi è la cosa migliore.

14. the sniper

the sniper Utente

niente di particolare... ovviamente non sportivo, ma per portare più punti alla squadra hanno fatto i conti giusti!
    è una cosa brutta da accettare se ti capita ma è così... l'importante è che non ridano alle spalle come se fossi un pivello e il boccalone.. altrimenti sportività o meno il TT si lascia da parte e li appendi al muro!

15. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:

infatti...quest'anno, in un gran prix regionale, avrei potuto fare questo tipo di "favore", ma non l'ho fatto e per fortuna il mio compagno di squadra non me lo ha chiesto (e non si arrabbiato x essere stato eliminato)

:eek:

16. condor

condor Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Pensa che a Caserta, nell'ultimo Torneo di 3^, su un tabellone di 32 qualificati dai gironi si sono accorti di aver commesso un errore e lo hanno "dovuto" rifare.:azz:
    Chissà perchè? :metal:
    A chi ha chiesto il motivo è stato risposto solo che vi era stato un errore.:muro::mad::Prrr::nono:
    - - -
    Premesso che sia gli atleti che hanno fatto ciò sia i dirigenti che lo hanno permesso sono dei poveretti,:tsk: ciò non sarebbe potuto accadere se tu arrivavi in orario perchè se ti facevi trovare sul campo gara all'orario giusto i due compagni di squadra avrebbero dovuto giocare la loro pèartita per primi.:azz:
    Quindi loro scorretti :metal: e tu poco rispettoso degli altri.:teach:

17. plucco

plucco hybride difensor...

Squadra:
    t.t.gallarate
    Hai ragione, scusami.:approved:

Era un torneo singolare e la squadra non riceve punti, è solo una manisfestazione singola e individuale

Io sono solo arrivato 10 minuti in ritardo e non ho avuto quei "5 minuti" di riscaldamento libero prima di iniziare i gironi.
    La loro partita era l'ultima già da prima, il mio ritardo non ha comportato alcun cambiamento nell'ordine delle partite.
    Riguardo il non mettere compagni si squadra assieme nei gironi quel giorno non era possibile perchè due terzi dei giocatori erano del guanzate, ma se li avessero messi per primi, quasi certamente non si sarebbero messi d'accordo, perchè non conoscevano nè me, nè(credo) l'altro giocatore meno forte.

18. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola

Ma, plucco avrà fatto male ad arrivare in ritardo, ma probabilmente più per se stesso se, come dice non si era riscaldato a dovere. Non ci dice se gli altri del girone lo stessero aspettando e comunque l'ordine di gioco, nel quale elementi della stessa Società giocano la prima partita non era subordinato al suo arrivo. In più, il girone era da 4, quindi la cosa riguardava anche un altro ragazzo. Di solito si evitano pure situazioni analoghe, a meno che non sia la classifica a determinarle, nel caso che i due siano la 1 e la 2 del girone.

19. anti-sociale

anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Veramente il regolamento lo prevede ? A me è successa la stessa cosa ad un nazionale Quarta con due giocatori sardi, addirittura della stessa società... Dovevano giocare per ultimi e si sono accordati... Può succedere...:muro::muro:

20. ferro

ferro Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Giacomo Ferrato
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt savigliano

infatti non è da regolamento questa cosa?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina