1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

accoppiata difensiva gomma-telaio

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da pietro_91, 18 Mar 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. pietro_91

pietro_91 Chinese inside

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    mi è parso di capire che la tendenza dei difensori moderni è quella di montare un telaio lento con una puntinata lenta e sul dritto una gomma molto reattiva magari incollata per controtoppare.
    non incollando e non gradendo particolarmente i telai troppo elastici, mi sono chiesto se è possibile usare con buoni risultati un telaio da attaccanti per difendere in modo attivo. Sto facendo delle prove ma la mia puntinata con gommapiuma sembra essere troppo veloce. E' proprio improponibile? Magari con una vetrificata controllo meglio sul fusto veloce e sono fastidioso anche al tavolo? Dovrei togliere la gommapiuma?

P.S. L'esigenza nasce dalla volontà di non spendere 60 euro per il joo see yuk, almeno per ora.

2. stoccolma

stoccolma Utente

io ho il joo se yuk..usato un paio di volte..forse lo cedo...devo ancora fare un paio di esperimenti..cmq lo venderei x 30euro:)

3. pietro_91

pietro_91 Chinese inside

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    lo voglio. 30 euro ci sto

se vuoi ho anche una lunga da darti (cloud and fog III nera OX) con cui pagare le spese di spedizione. fammi sapere al piu' presto sono molto interessato.

Hai anche qualche altro articolo?

4. pietro_91

pietro_91 Chinese inside

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    reinoltro cmq la domanda? è inopportuno se si controtoppa tutta giocare con un telaio off? ho un fusto off con cui tiro bene, ma non mi viene in mente cosa mettere sul rovescio

5. hard

hard Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    beh questi sono esperimenti da fare...sono poi i gusti personali ke ti daranno una risposta certa....posso solo farti notare ke G84 ha una puntinata sul Kreanga Carbon off+ ...(se nn l'ha cambiato di nuovo il telaio)puoi kiedere a lui!ciao:approved:

6. pietro_91

pietro_91 Chinese inside

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    sono rimasto molto deluso oggi quando in allenamento provando oggi la mia vecchia feint III da 1.3 mi sono accorto che il taglio da lontano era basso, ma necessitava di un movimento lungo e non tornava indietro quella palla tagliata che invece torna con la cloud and fog III. Inoltre il fastidio è 0. Speravo di riuscirci a fare qualche variazione di taglio ma proprio non voleva sapere, su top effettati dà sempre una palla tagliatina, tagliata per intenderci ma doppiabilissima. La cloud and fog III dà una palla piu' sporca e molto tagliata. Unico pregio è lenta. Grande difetto: sente gli effetti da morire

Con la culr p1-r che non ho mai provato si riesce a dare palla liscia? Ci vuole per forza un telaio elastico o vanno bene anche quelli in balsa? La balsa aumenta l'effetto invertito della puntinata essendo alta e rigida, oppure quando c'è la gommapiuma conta piu' l'elasticità del telaio piuttosto che l'effetto a specchio? Mi piace la balsa perchè dà belle sensazioni nell'attacco ma assorbe poco con il chop in dritto

Premesso che difendo (su palle tese) e controtoppo (su palle girate)

1) balsa 2,5, 3.5, 4.5 (qualcosa di simile a quello che ho ora, che però sarà forse un po' piu' elastico e veloce)
    2) joo see yuk (???????)
    3) matsushita pro special (costa un sacco di soldi)
    4) classici telai difensivi vecchio stile

puntino con 1.0 di piuma
    1) feint III (se qualcuno mi spiega sul forum come farla rendere)
    2) curl p1-r
    3) cinesi (penso cloud and fog, è quella che inverte di piu')
    4) 563 OX (la butto lì)

finalmente ho trovato un assetto spero definivo per il mio tipo di gioco e vorrei comprare un materiale consono. Il dritto è hurricane (II o III) non incollata. I dubbi sono sempre gli stessi, però ho la consapevolezza di come voglio portare avanti il mio gioco ora.
    Grazie mille

7. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    Penso che si possa fare
    usare un telaio OFF
    con una gomma per il chop
    cmq dipende dai gusti

questa sera con il telaio che ho in firma
    ho fatto un pò di allenamento in CHOP
    di dritto con il mio ex allenatore (ora un buon 4-2 ma solo
    perchè gli anni avanzano ex 3a)
    Ti posso dire che riuscivo a dare dei fortissimi
    tagli mantenendo la palla sempre bassa!!!
    difficilmente il mio ex allenatore riusciva a mettere
    in campo il talgio molto spesso andava a rete!
    il Taglio era veramente forte e in + palla bassa
    e corta!!!!!
    sono rimasto veramente colpito
    non me lo aspettavo neanche io

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina