1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Abbinamento Telai - Gomme

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Sonatine, 4 Feb 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Sonatine

Sonatine Nuovo Utente

Buongiorno a tutti i partecipanti. É il mio esordio nel forum e gradirei l'expertise dei più competenti di voi (e da assiduo lettore ho visto che ve ne sono molti).
    Sono un ex discreto amatore che dopo vent'anni ha "ereditato" tre telai del tutto diversi e vorrebbe tornare a giocare (possiedo un vecchio tavolo stiga e lo spazio indoor).
    Mi piacerebbe sapere come sfruttarli al meglio, per un gioco ovviamente difensivo-allround, mancandomi gli automatismi di chi è allenato e dovendo ritrovare il filo per capire che gioco prediligere.
    I telai sono:
    Stiga Allround Wood NCT (concavo)
    729 Blackwhirlwind (concavo)
    Butterfly Schlager Precision Off- (diritto)

Che gomme potrei a vostro avviso abbinare a tali telai per valorizzarne appieno le caratteristiche e per aiutarmi a capire la direzione di gioco da prendere.
    Ringrazio anticipatamente tutti color che mi presteranno la loro esperienza e competenza.

Nicola

2. Johnny

Johnny Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Johnny Ferrari
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo
    Ciaociao Nicola,

senza dubbio il migliore dei tre per iniziare è lo Stiga Allround Wood NCT.
    A questo telaio, esperienza suggerisce di abbinarvi due Sriver L ( quelle normali ). Le altre Sriver (EL e FX) essendo più morbide ti farebbero sentire negativamente gli effetti avversari. Tanto hai il telaio che è elastico, se vuoi dare parabola. Se le prendi 2.1 mm, o max, come spessore, non dovrai cambiarle subito, e ti potranno durare anche parecchi mesi. Basterà tenerle bene. Pulirle dopo ogni allenamento con una spugna imbevuta di pochissima acqua. E ricoprirle con fogli proteggi gomma. Andrebbe bene anche una busta di cellophan, tipo quelle del congelatore.
    Questa è solo la mia opinione.

Saluti
    Johnny

3. Sonatine

Sonatine Nuovo Utente

Ti ringrazio per questo tuo intervento Johnny. In effetti avevo intuisto che lo Stiga Allround NCT fosse il primo legno da provare, anche se devo dire ce mi piacerebbe gommare anche il 729 e lo Schlager Precision.
    So da un lato che il rischio di fare confusione con le mille possibli alternative è dietro l'angolo.
    Peraltro è evidente che sia difficile frenare la curosità di provare tutti i telai a disposizione. Mi chiedo quali gomme si possano abbinare allo Schlager (che è un Off-) senza rendere la racchetta troppo difficile per il mio livello estremamente basso.

4. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Se leggi la carta i legni sono tutti....ottimi:D....mentre nella realtà un legno che magari costa pochino potrebbe essere il TUO legno...
    Hai la fortuna di avere a disposizione 3 legni con caratteristiche diverse...io....li proverei tutti e tre indistintamente con le stesse gomme e poi...decidi per quello con il quale hai più feeling.
    Se invece decidi di gommarli tutti e tre ti consiglio per le gomme di dare un'occhiata al mercatino (si fanno ottimi affari anche con gomme usate).

Bye

5. Sonatine

Sonatine Nuovo Utente

Ti ringrazio per la tua risposta.
    In effetti la mia indecisione riguardava precisamente questo: provare le medesime gomme su tutti e tre i telai oppure "personalizzare" ciascun telaio con gomme diverse anche, eventualmente, con suggerimenti dei partecipanti al forum.
    E qui mi sorgono numerosi dubbi sulla scelta tra cinesi più economiche o l'acquisto diretto di gomme più rinomate e costose.
    Cercherò di riflettere su questi aspetti, iniziando a gommare lo Stiga Allround Wood NCT.

N.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina