1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Abbinamento dritto/rovescio su telaio ALL molto elastico.

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da MR92, 9 Gen 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. MR92

    MR92 Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Buonasera a tutti, volevo chiedere un consiglio su che gomme montare su un telaio ALL molto elastico e leggero (NO BALSA), sto migliorando molto a livello tecnico, ma il mio problema principale è che non riesco sempre a "dosare" la forza necessaria nei colpi, il mio gioco è prevalentemente di block (sia rovescio che tritto) e aperture 9/10 di dritto, ho l'esigenza di sentire feeling con la pallina ed avere il massimo del controllo, la velocità è l'ultimo dei miei problemi, con un telaio molto elastico mi consigliate gomme medio/dure? Quali gomme con questo telaio possono esprimersi al meglio con block e palleggi efficaci?
    Grazie.
     
  2. iTzGuG

    iTzGuG Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Guglielmo Di Grazia
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    se vuoi puoi usare delle cinesi dure tipo hurricane 3, sono appiccicose e danno tantissimo spin sulle aperture e servizi, per tirare serve forza e accelerazione, grazie alla spugna dura possono assorbere molta energia cinetica quindi ci blocchi bene, sui telai elastici sono ottime quindi dovresti trovarti bene.
    L'unico problema sono le ricezioni ai servizi visto che sono appiccicose e sentono più lo spin, ma ti ci puoi abituare
     
    A MR92 piace questo elemento.
  3. MR92

    MR92 Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Stavo proprio pensando a delle cinesi e queste Hurricane ne parlano tutti bene, ci sono moltissimi modelli devo capire quale fa più al caso mio, sapresti per esempio la differenza tra le Hurricane 3 e la versione neo?
     
    A iTzGuG piace questo elemento.
  4. iTzGuG

    iTzGuG Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Guglielmo Di Grazia
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    le 3 normali sono la versione vecchia, fatte per essere boosterate (anche se non è obbligatorio, io la uso sul diritto 2.2mm e se usi tutto il corpo nel topspin è un missile). La neo è di pochissimo meno appiccicosa, ha l'effetto colla fresca incorporato e è usabile benissimo anche senza booster. Poi c'è la 3-50, medium e soft, stesso topsheet delle altre 2 ma con una spunga più morbida, porosa e dinamica, più facile da usare.
     
    A MR92 piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina