1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Abbigliamento tecnico

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da argo43, 11 Gen 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. argo43

    argo43 Nuovo Utente

    Ciao a tutti.
    Premetto che sono direttamente interessato a quanto sto suggerendo ma ciò non vuol dire che non sia un materiale molto valido e che non rispetti le promesse.
    Vorrei che deste una letta ad alcune testimonianze sull'utilizzo di abbigliamento, e altro materiale, costituito da una particolare fibra che è in grado di emettere infrarosso nel range 4-14 nano-metri, lo stesso dei macchinari ad infrarossi che si utilizzano in campo fisioterapico per processi antinfiammatori.
    Questo è il link al sito

    Ciao
    Paolo

    www.victoriatennistavolo.com
     
  2. Jak

    Jak Bannato

    A me sembra interessante, la tua opinione in proposito? Visto che hai aperto questa discussione suppongo che tu sia ben informato.
     
  3. argo43

    argo43 Nuovo Utente

    Ciao Jak.
    ti dico le mie esperienze.
    Ho un'ernia del disco L5 S1 che ho migliorato notevolmente con nuoto e osteopatia.
    Ogni tanto, quando cambia il tempo ho comunque dei dolori nella regione lombare. Quando diventa particolarmente fastidioso metto il fiocco avvolto in un fazzoletto e lo appoggio dentro le mutande. dopo mezz'ora il dolore passa o si è attenuato notevolmente. Lo stesso per i dolori nella zona cervicale o articolari tipo ginocchio. Se ci sono patologie ben definite non le risolve, naturalmente (l'epicondilite invece se usato con costanza e per lungo tempo viene spesso risolta).
    Le performance sono più evidenti negli sport di fatica e di durata (ciclismo, maratona ecc....) ma questso non esclude che in una partita di TT tirata fino all'ultimo dopo le varie eliminatorie di un grand prix non se ne tragga beneficio ma non essendo uno sport a tempo non si possono quantificare i miglioramenti.
    personalmente ho riscontrato ottima termoregolazione co una t shirt, nel senso che in una palestra ghiacciata il busto era caldo ma dove finivano le mezze maniche avevo freddo :)
    portata di notte mi rilassa le tensioni muscolari alla schiena.
    Un mio amico pongista che ha problemi articolari ai femori ha tratto giovamento con i pantaloncini.
    Una donna che ha provato i collant e che per lavoro sta tanto in piedi ha notato subito la pelle più bella e, sue parole, "avevo la sensazione di stare più diritta"
    Bisogna provarlo e imparare ad "ascoltare" il proprio corpo e verificare per un certo periodo senza pregiudizi.
    Il decluster rende l'acqua del rubinetto (dipende dalle zone natralmente) più leggera e gradevole - e questa è una constatazione molto diffusa
    Sembrerà strano, ma migliorando e facilitando la circolazione del sangue e dei liquidi anche l'umore ne risente.
    Certo è costoso ma deve essere paragonato ad abbigliamento specialistico e poi ha una garanzia di 90 gg nel caso uno non ne trovasse beneficio, nel senso che viene rimborsato completamente il costo.
     
  4. Jak

    Jak Bannato

    Quindi questi infrarossi non sono dannosi e si possono "usare" tranquillamente?
     
  5. argo43

    argo43 Nuovo Utente

    sono infrarossi che emette anche il sole
    ma sono nel range 4-14 micron che viene anche chiamato raggio della vita.
    questa radiazione, non dannosa, riduce gli agglomerati di molecole di acqua nella forma trimera, ossia un gruppo di tre molecole che è la dimensione ottimale per attraversare la membrana cellulare e apportare le sostanze nutritive ed eliminare le tossine. per vari motivi (alimentazione scorretta, stress, ecc...) questi agglomerati di molecole di acqua vengono a formarsi in un gruppo superiore, aumentando le dimensioni e rendendo difficoltosa la circolazione anche del sangue.
    Ecco perchè ad esempio l'acqua del rubinetto diventa più leggera.
    ecco perchè la circolazione periferica viene aumentata
    Ecco perchè la stanchezza si sente di meno e le performances aumentano, migliorando la circolazione, migliora l'ossigenazione e il lavoro cellulare.
    Nessuna controindicazione.
    E' stato anche approvato recentemente dal ministero della sanità come dispositivo medico.
     
  6. Jak

    Jak Bannato

    Grazie per il chiarimento!
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina