1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

abbigliamento in allenamento di tennis tavolo?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da pongista9599, 9 Set 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. pongista9599

pongista9599 Utente

Nome e Cognome:
    simone campoli
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    CTT ferentino
    Ciao , volevo sapere come mi consigliate di vestirmi durante la palestra di tennis tavolo.... Voi che mi consigliate ? Calzoncini e maglietta anche a dicembre ? o altro ... ? Ciao e Grazie

2. ale_morris

ale_morris Utente Attivo

Nome e Cognome:
    ALESSIO MORRONE
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT CATANZARO
    da noi petto nudo quando fa caldo, magliettina nei mesi piu freddi :D
    ovviamente pantaloncini...
    l'abbigliamento in allenamento lascia il tempo che trova..

A ZZTOP piace questo elemento.
  3. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :eek::eek:...

è importante vestirsi bene durante la palestra di tennistavolo , al fine di poter dare all'occasionele avventore ,visitatore o curioso la giusta impressione che un sport di elite come il nostro merita...;)

MAI A TORSO NUDO COME DICE ALE_MORIS :rotfl:

4. Massi Allround

Massi Allround Utente Attivo

sempre pantaloncini e maglietta! con scarpe sportive, alcuni preferiscono non da tennis tavolo...
    a meno che non faccia veramente freddonella palestra, sempre pantaloncini. FACCIAMOLO SEMBRARE UN VERO SPORT agli occhi di tutti, come è in realtà.

A demonxsd e ZZTOP piace questo messaggio.
  5. li-ning

li-ning Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Flavio Maietti
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tt milano
    se riesci ad avere una certa accuratezza nell'abbigliamento non mi sembra brutta cosa, a volte ai tornei si vedono delle cose agghiaccianti cromaticamente parlando, perciò se ti educhi già dall'allenamento.....

A demonxsd e ZZTOP piace questo messaggio.
  6. ale_morris

ale_morris Utente Attivo

Nome e Cognome:
    ALESSIO MORRONE
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT CATANZARO
    mmmmm ...
    i nostri allenamenti sono sempre e costantemente a porte chiuse, e sinceramente in un ambiente senza aria condizionata non ci tengo a morire di caldo...
    molta più attezione alla tecnica che all abbigliamento che ripeto, non influisce assolutament nel risultato finale della sessione di allenamento stessa..

poi ovviamente, il mondo è bello perchè è vario, no? :D

7. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Maglie in cotone che assorbono il sudore e arrivano a pesare 1kg.
    In gara poliestere e microficra.
    Pantaloncini obbligatori anche perchè in partita devi usare quelli.

8. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D
    CAPITO......TI SEI MONTATO LA TESTA GUARDANDO
    MA LIN A PETTO IGNUDO MENTRE FACEVA CESTO E SERVIZIO....:rotfl:

A demonxsd piace questo elemento.
  9. ale_morris

ale_morris Utente Attivo

Nome e Cognome:
    ALESSIO MORRONE
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT CATANZARO
    te lo giuro, avevo intenzione di postarlo :D :D

10. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ricorda le mutande...
    E' un modo di abbigliarsi che avevamo ampiamente caldeggiato, almeno per i (caldi) mesi estivi. Petto nudo e peLizoma invece del pantaloncino, ma le ragazze della palestra non ne hanno voluto sentire di allenarsi a petto nudo e quindi non se ne è fatto nulla. O tutti o nessuno, questione di uniformità.

La discussione mi pareva un po' una boiata (non me ne voglia l'autore), invece noto con piacere come sia emerso un aspetto tutt'altro che da trascurare, ma su cui si passa spesso sopra: l'abito non fa il monaco, ma ti permette di non confonderlo con la suora; per dare dignità a uno sport (o per promuoverlo) occorre darne/averne e si deve iniziare dando l'esempio. Non dico la maglietta firmata, ma nemmeno la canottiera con macchia di sugo...

11. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non dimenticati i calzini, che devono essere rigorosamente CORTI E BIANCHI!!!!

Quando ai tornei si vedono giocatori con fascia (o bandana) in testa, magliettina della salute calzoncini aderenti e calzettoni rossi fino al ginocchio mi "pongo delle domande" :azz:

Ultima modifica: 10 Set 2012
  12. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    IL CALZETTINO CORTO E BIANCO TE LE METTI TE !!! :rotfl:
    neanche il barcaioli del famoso torneo a fascie elastiche del dottore ...
    anXun quando serve non cè mai...vabeh neanche loro ...metton la calzetta bianca !!

per bandana, maglia della salute, canotta e bermuda....o vestiti da spiaggia........bandane .... tutti , via raus a casa !!!!

comunicazione di servizio :

ti aspetto per il big match Maxcris Vs zztop- zzantitop

Ultima modifica: 10 Set 2012
  13. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Dei colori sociali non so, ma è di certo una divisa. E poi il tavolo è serio !

14. ale_morris

ale_morris Utente Attivo

Nome e Cognome:
    ALESSIO MORRONE
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT CATANZARO
    non capisco perchè tutte queste critiche solo perchè, a causa dell'eccessiva arsura, mi alleno a petto nudo :mumble:
    possibile che non riesco a trovarci nulla di sbagliato?

15. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :) per me non è igienico , e non è un abbigliamento che mi piace vedere in palestra .....il torso nudo...... nessuna critica solo etica sportiva

unozizzivecchiamaniera;)

A paolom piace questo elemento.
  16. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    il capo giusto per tutte le stagioni e in particolare per le trasferte mi pare questo!!!
    Tanto per essere ricordati!!!

17. Francesko

Francesko Utente Noto

Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Non so perchè ma questa discussione mi riporta alla mente un giocatore che una volta (penso abbia giocato davvero poco in campionato) ho visto giocare con degli scarponcini che avevano più del trekking che del tennis tavolo, ma soprattutto aveva un paio di pantaloncini militari, di quelli mimetici... ma il guaio è che non ho visto tutto cio' in allenamento, ma in una gara di campionato!

Ad ogni modo quando fa più caldo uso maglietta in microfibra traspirante, la stessa che metto se vado a correre in estate... se possibile abbinata a un capo analogo come pantaloncino.

Altrimenti in periodi di ne caldo ne freddo estremo, pantaloncini corti in cotone sia in allenamento che in partita, per la maglietta, in allenamento anche una non della società, ma in cotone, in partita quella della società.

Infine... un anno a dicembre sotto Natale, ci hanno aperto la palestra, e il riscaldamento era guasto-fermo... penso che quelle 2-3 volte che siamo andati, la temperatura in palestra era vicina agli zero gradi... per forza occorrevano i pantaloni lunghi della tuta e anche la giacca della tuta... altrimenti il giorno dopo ci vendevano come surgelati!

Immancabile dimenticavo, calzini corti (possibilmente neri) e polsino dal lato dove non si tiene la racchetta in mano.

18. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Bisognerebbe aprire un 3d apposito perché in giro per tornei ho visto delle robe assolutamente magnifiche, indescrivibili...
    Nel nostro piccolo abbiamo un personaggio meraviglioso, che si allena con noi, vestito con:

mocassino da barca rigorosamente senza calzino;
    pantalone lungo di lino a zampa d'elefante;
    camicia di lino un po' sbottonata con maniche arrotolate.

Sembra uscito da una puntata di Starsky&Hutch. Geniale.

Poi sempre, senza far nomi, c'è un veterano del TT, ma parecchio veterano.. che ho visto giocare con la maglia di lana a collo alto, mentre io in maglietta e pantaloncini grondavo di sudore anche a star fermo...

Cmq mi avete appena dato l'idea di realizzare un bel reportage fotografico. Credo proprio che lo farò.
    Chissà se poi sarà utile come promozione del TT...... :D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina