1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Abbasso i correttori di bozze altrui.

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da ricsco, 16 Dic 2021.

  1. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    La lingua italiana esiste per consentire a tutti di comunicare e di farsi comprendere: non buttiamo via 150 anni di sforzi per superare il provincialismo dei dialetti...
     
    A Milocco Ettore piace questo elemento.
  2. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    dialetti italofoni sono il toscano, l'umbro il laziale e udite udite, il corso non altri

    in una parola "neulogismi"
     
  3. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Ormai i giovani si esprimono per "...anglismi",con una punta di slang"...afrikaan","latin ...spanish",
    e poi.... fra un po' chissà.Esperanto russo o cinese?Noi continuiamo pure ad esprimerci in italiano,senza aver paura di riutilizzare termini nuovi prestati dalle numerose neo discipline di carattere tecnico,sportivo,psicologico,scientifico o filosofico, o da altre lingue che esprimano succintamente,ma compiutamente ciò che si vuol comunicare.E in caso di dubbi,o malferma interpretazione,i forum sono nati apposta per spiegare,per spiegarci.
    Oppure,ahinoi,nasconderci dietro una parola,o perderci nel "latinorum" di manzoniana memoria per lasciare tutto velato e nascosto,incompiuto come prima?
    ettore
     
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Senza speranza.

    ______________________________

    Dal momento che ho scritto che corressi Milocco, non tanto per gli innumerevoli strafalcioni quanto, perlopiù, per rimettere al proprio posto dei concetti base che il nostro stravolgeva a suo piacimento in maniera del tutto arbitraria, vi rimando ad una discussione nella quale egli si lanciò in una disquisizione di Fisica assolutamente fallace e fuorviante :

    La postura nel tennistavolo
     
  5. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Ecco,ci risiamo e anzi ne ridiamo un po' su,che male non fa.Se non si è d'accordo con qualcuno per ciò che dice,postura compresa,lo si attacca per come lo dice, eventuali e ipotetici strafalcioni compresi,posto che ci siano e tutti da dimostrare,pur di aumentare la cappa nebulosa e sviare l'attenzione altrove,rispetto all'argomento posto in essere e centro del dibattito reale.A rileggerci dispiace solo per il nostro amico di penna,napoletano,che,spero solo momentaneamente, poi è sparito da questo Forum.Magari rileggendo,ci ripensa,ma non si scrive solo per affermare le proprie ragioni,attaccando anche in modo veemente tutti gli altri che la pensavano diversamente.
    Qui,invero ognuno dà il suo contributo e apporta la propria visione delle cose,sta poi a ciascuno approvare,apprezzare o ancora meglio confutare quanto detto e riferito,se si può fare meglio ancora,dimostrandolo soprattutto e non solo per sentito dire.E senza prender cappello, indignarsi e minacciare ogni tre per due di andarsene,schiacciare il tasto per ignorare qualcuno, se non si è d'accordo.
    Quanto a te,che hai riletto sulla postura,riporta qui tranquillamente quanto scoperto di fallace o di poco chiaro,un buon metodo per ripartire dal punto dove hai riscontrato eventuali inesattezze,scoperto errori di fondo,forse un tema lasciato a metà,incompleto o magari si può fare ancora meglio,un bel servizio per il nostro Forum tutto.
    ettore
     
  6. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    magari è un parallelo audace ma non è un pò come quando si contestano le lp per quello che puoi o non puoi fare ma per come si presentano?
     
  7. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Troppo audace,delle gomme ormai si sa.
    ettore
     
  8. spazialex

    spazialex Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Alessandro Matteoli
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Pulcini Cascina
    ma esistono ancora quelli che ti dicono: SE SCRIVI MAIUSCOLO, EQUIVALE AD URLARE :) .... ? mi avete fatto tornare in mente i tempi delle BBS, dei Newsgroup , usenet, dove ogni BIT era centellinato, dove nascevano gli smile e con i codici ASCII si facevano miracoli, oggi credo che più che netiquette, serve solo, capire il contesto, e buon senso. Oggi non mancano i giga, manca il tempo...qualche H ,qualche accento qualche virgola; pazienza :) ,-) :cool:
     
    A off-ready e Milocco Ettore piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina