1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

A2 femminile

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da stradivari, 4 Ago 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma che c'entra questa cosa che hai detto??
    I campionati misti sono perfetti ma le donne vanno inserite nel giusto posto, quelle atlete che hai nominato in A2 maschile avrebbero fatto molti punti.

2. Raffa

Raffa Utente

Nome e Cognome:
    Raffaele Curcio
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    La discussione è calda perchè l'argomento è importante;
    la famosa commissione regolamenti, poi disattesa, oltre ai concentramenti di A2, che potevano essere discutibili ma ora con il ritorno ai gironi dimostra in pieno concretezza e motivazione di base, propose anche la possibilità per le donne di scegliere se disputare solo il proprio campionato o anche un campionato maschile; la proposta originale riguardava tutte le donne di qualunque categoria, con possibilità di giocare in qualunque campionato maschile, perchè la motivazione sarebbe dovuta essere squisitamente tecnica, lasciando allo staff tecnico dell'atleta la programmazione del proprio impegno commisurato alle ambizioni, capacità e volontà.
    Come sapete è andata diversamente...

3. .machiavelli.

.machiavelli. Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Pierluigi Montalbano
    Posso chiedere la motivazione per la quale non lo hai fatto a livello regionale? Pensavo che un presidente di comitato, di una regione a statuto autonomo, sia in grado di legiferare in merito. La competenza in materia di sport e turismo assegna alle regioni autonome questa autorità...
    Credo comunque che la Fitet, consapevole dei problemi che l'isola deve affrontare per i tempi e i costi che la distanza dalle altre regioni deve sopportare, non avrebbe avuto problemi a concedere alcune deroghe, ad esempio nei tornei regionali e nella serie C1, visto che anche questo campionato è regionale. Ma non è stato fatto.

4. Raffa

Raffa Utente

Nome e Cognome:
    Raffaele Curcio
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Purtroppo non è cosi!
    Il regolamento Fitet è quello che emana la Fitet sul territorio nazionale.
    Là dove la competenza è esclusivamente regionale , vedi Coppa Sardegna o attività amatoriale,tutto questo avviene da tempo

5. .machiavelli.

Nome e Cognome:
    Pierluigi Montalbano
    Ho capito. Pensavo che in materia di sport fossimo autonomi. Quindi, stando così le cose, la Fitet (ente sportivo) scavalca lo statuto della Regione Sardegna...incredibile. E nessuno se ne era accorto? Vabbè...con tutti i problemi che abbiamo non possiamo pensare sempre a tutto. Appena possibile informerò l'assessore regionale allo sport di questa anomalia...spero si possa risolvere velocemente.

6. Alieno

Alieno Utente

Ma certo... io credo che Negrisoli, Stefanova, rinuncerebbero volentieri a giocare la Champions League pur di giocare in serie A2 maschile... sai che figata!!!! perchè giocare contro Liu Jia - Struse o qualche giocatrice di livello mondiale quando il sabato ti aspetterebbero entusiasmanti partite con dei bei puntinati trattati!!!! sicuro guadagnerebbero in stimolo

7. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    forse hai letto male quello che ha scritto Raffa : nella nostra proposta potevano fare entrambe le gare. Champions League femminile e A2 maschile. potevano sceglierlo le atlete o i loro staff tecnici.
    - - -
    ...ma perchè in qualche sport in Sardegna si gioca con regole diverse che nel resto dell'Italia??:confused::eek:
    - - -
    perchè qualcuno se ne è accorto??? :confused: lo scorso anno la A2 femminile contava 18 squadre iscritte quest'anno ..........nove :eek:.
    complimentoni ai nuovi regolamentoni!! :D:mad::D

8. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Ciao Macchiavelli,io comunque sono un Lui e non una Lei:goccia: :eek: .
    Se difendo a spada tratta questo argomento e dovuto al fatto che conosco tantissime pongiste e ti assicuro sono tutte assolutamente contrarie ai campionati misti. Ti immagini una ragazzina di 14/15 anni costretta a farsi le trasferte con due veterani o addirittura due nonnetti?:goccia: Ragazzi siamo seri a queste cose ci avete pensato?Non pensiamo sempre a Stefanova,Negrisoli e Company,pensiamo a tutte quelle povere ragazzine che dovrebbero fare il terzo con due maschi,ripeto ci sarebbero situazioni assurde.:nono:
    - - -
    Ciao Macchiavelli,io comunque sono un Lui e non una Lei.:goccia: Se difendo a spada tratta questo argomento e perchè conosco molte pongiste tutte assolutamente contrarie alla formula mista.Lasciate stare un attimo le solite Stefanova,Negrisoli e company ma vi immaginate tutte quelle ragazzine di 12/13 anni che si dovrebbero fare le trasferte con due veterani o addirittura due nonnetti?:nono:Ma stiamo scherzando?Cerchiamo di essere seri,io mia figlia non la manderei,inoltre credo il già basso numero di tesserate diminuirebbe in maniera drastica.:azz:
    - - -

9. .machiavelli.

Nome e Cognome:
    Pierluigi Montalbano
    Non vorrei entrare in polemica con chi obietta che la Sardegna dovrebbe essere uguale al resto d'Italia perchè sarei off topic e, soprattutto, accusato di mire indipendentiste. Chi non vive in Sardegna non può capire e quindi è perdonato.

Parlando di tennistavolo vorrei precisare che la mia richiesta riguardava i tornei maschili di categoria giocati in regione e la serie C1...sempre giocata in regione. Premesso che non sono interessato a ciò che farà la federazione perché sono abituato a lavorare con i giovani atleti a prescindere da tutti i casini che si possono inventare, ritengo doveroso da parte di un'organizzazione sportiva ascoltare i consigli di chi si impegna con passione e favorisce lo sviluppo dello sport. Negli ultimi 16 anni ho osservato il lavoro delle varie persone che si sono alternate al comando e devo dire che
    1) Scianni non ha fatto rimpiangere Bosi.
    2) Coloro che comandano devono accontentare chi li vota
    3) Non è la federazione nazionale che deve occuparsi della base
    4) Stiamo parlando di ping pong in Italia...forse avete perso di vista questo punto. Siamo l'ultima ruota del carro, e non si possono dare le colpe totali alla federazione.

Per concludere...il 18 noi riprenderemo la preparazione e, come tutti gli anni, cercheremo di divertirci dando il meglio di noi stessi. Se questo piccolo nostro lavoro sarà accompagnato da quello di altri nuclei che mirano allo sport, anziché a fare calcoli di voto, il ping pong avrà in Italia un aspetto più simile al tennistavolo.

10. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Spiacente...
    la C1 nazionale ha le sue regole... se tii va di sostenere le mie richieste (ormai 4 anni) di eliminare il livello nazionale di C1 (visto che per sicilia e sardegna è sempre regionale...a volte anche la B2) e di creare la classifica unica ..Ranking Nazionale Unico...
    Se si lasciassero giocare le donne in C1 Sardegna ne avreste sicuramente un vantaggio tecnico per le ragazze ma i ragazzi giocherebbero di meno e quindi al momento avrebbero anche delle classifiche elaborate in modo peggiore e meno veritiero..(e c'è gente che gioca per la classifica ecco perchè bisogna ASSOLUTAMENTE RENDERLA UNICA NAZIONALE).
    Certo che vi aumenterebbe anche il livello tecnico dei campionati regionali... a proposito come mai siete passati ad un girone di C1 da 8 a 9 squadre?
    1-Scianni non ha fatto rimpiangere Bosi la ritengo una bestemmia doppia...perchè già Bosi credo che abbia fatto rimpiangere quello che non ha potuto fare Sagrestani....
    2-Coloro che comandano solitamente dichiarano la"bugia" di parlare dopo la loro proclamazione: "Sarò il presidente di tutti!"....
    L'ultima volta (la prima di Scianni) non c'erano altri candidati ... e sappiamo anche perchè.... questo è già scandaloso...ma lo è ancor di più il fatto che lo abbia votato gente che sapeva essergli contro dal momento dopo che le dita della mano lasciavano cadere la scheda nello scatolone ed ora si indigna perchè chi non ha nemmeno potuto candidarsi ... questa volta dichiara di cercare degli accordi (impossibili con Scianni se non gli portano interessi tangibili).... e poi ne riparleremo..!
    3-Hai ragione ...è mia nonna che deve occuparsi della base..ed anche di far crescere il livello tecnico e le nazionali....
    4-stiamo parlando del ping-pong ...che è in fondo alla lista delle discipline ed è messa come era messo iltennis...che ha avuto la possibilità di cambiare sistema .... Sistema Voti società con 1 voto, società con 2 voti, società con 3 voti ...fine delle differenze....
    Certo che la Federazione non ha le colpe totali..ma il 90% si..!
    Il 10% le pecore per interesse e quelle per disinteresse!
    :mad:
    :goccia:
    :birra::birra:

11. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    ridisegno le quote :D :
    50% presidente federale
    25% consiglieri nazionali
    10% comitati regionali
    5% pecore interessate ($$$$)
    5% pecore disinteressate (....il nulla nella capoccia!)

x machiavelli : i regolamenti di ogni Regione vengono approvati dalla FITeT nazionale ogni anno (...ad agosto) e, ovviamente, non possono contenere regole differenti da quelle nazionali.
    Gli indipendendisti isolani ed i padani non sono ancora ammessi :D:D:birra: :birra::birra:

12. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Ti quoto le quote..
    ma nel 90% era ovvio che quelle fossero le responsabilità...suddivise
    "equamente"!!!
    Adesso vediamo al prossimo consiglio
    ;)
    dopo le prime barzellette (...se ci saranno dei primi dei non eletti?)
    :mumble::tsk:

13. .machiavelli.

Nome e Cognome:
    Pierluigi Montalbano
    A volte si è ciechi per scelta...come si fa ad urlare?...ora scrivo maiuscolo così...forse...capirete! (forse ho esagerato ma è un argomento che mi sta a cuore e non vedo soluzioni concrete né volontà di attuare soluzioni logiche).

HO DETTO REGIONALE!!!!!!

adesso vi incollo le parole esatte che ho scritto:
    "Parlando di tennistavolo vorrei precisare che la mia richiesta riguardava i tornei maschili di categoria giocati in regione e la serie C1...sempre giocata in regione"

Ora rispondo agli altri interventi:

1) Bosi era peggio di Sagrestani...così capite meglio!...vedi anche punto 2!
    3) Se tua nonna si chiama Edith potrebbe anche andare bene...altrimenti è meglio che la base la curino le società, coadiuvate dai comitati regionali, coadiuvato dalla federazione. NON IL CONTRARIO!!!!!!!
    4) Visto che mi dai ragione non ho altri commenti da fare.

Per quanto riguarda l'aumento di numero delle squadre in C1 devi cercare di fare un piccolo sforzo e ritornare sui tuoi passi quando dici che la C1 ha le sue regole nazionali: ci sono le "famose" deroghe di cui parlo ormai da giorni! Se ci sono necessità, compatibili con l'attuazione della stagione agonistica già stabilita, si può sempre intervenire per...MIGLIORARE!!!!!

Un'ultima riga per dire a Rommel che i regolamenti regionali, prima di essere inviati per l'approvazione alla Fitet...hanno spazio per essere migliorati in funzione delle necessità di cui parlavo prima. Spero che in futuro qualcuno abbia questa illuminazione e ci pensi attentamente prima di inviare il "plico": l'obiettivo è la normale amministrazione?...oppure il miglioramento continuo?

14. 20240907

20240907 Utente

:)carissimo stradivari nel mio discorso ho subito chiarito che non avevo capito quello che affermavi,ora sei stato piu' chiaro e forse in maniera molto diversa puntiamo alle stesse cose....non mi conosci come io non conosco te e non sai che mi sono fatta da parte già molti anni fa ma ti ripeto anch'io punto che le nuove leve si facciano le ossa infatti se vai a leggere le già fatte discussioni del forum ti accorgerai che sono la prima a sostenerlo...ma vecchia o giovane che sia,forte o no il posto in squadra ad un certo livello te lo devi meritare e tutti ne hanno lo stesso diritto allo stesso modo...non credo che l'Arisi ad oggi ancora una delle atlete di maggior livello e tecnica in Italia,ora si faccia da parte perchè non piu'giovanissima o la Monfardini non faccia le Olimpiadi perchè non piu' una ragazzina,ma che discorso è?io comunque sono piu' giovane di loro era proprio per sottolineare che fino a 18 anni nello sport si ha molte piu'ancora possibilità di poter far qualcosa dopo un po' meno tutto qui...comunque forse abbiamo due modi diversi di esprimerci o forse non me ne volere sono stanca di parlare e discutere sempre dello stesso argomento....io come ho già detto ci ho provato tante volte,spero ci riesca tu a far cambiare qualcosa...a me andrebbe bene lo stesso credimi:D:approved:
    buona giornata

15. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Per i tornei mi sta bene ma finchè la C1 è nazionale anche se la giochi in regione è uno svantaggio per quello cui aspiri tu e un vantaggio rispetto ad altre C1.... chiedere a Cascina e Viterbo.... certo senza dimenticare i discorsi sul "caro muoversi" dalle isole...!!!
    Mi sa che a volte ci prendiamo e a volte meno ...ma sta nella media quindi non credo che necessiti scrivere maiuscolo!!;)
    Direi semplicemente che mi riferivo al fatto che certamente sarà salita una squadra in più dalla C2 ma che ci tornerà dritta visto che vi fanno il girone tutto sardo e 2 riscenderanno...
    Altro riferimento era ai numeri matematici che la commissione gare ha sconfessato per promozioni/retrocessioni/ripescaggi ..provocando un suicidio di massa di 87 professori di matematica dell'associazione di categoria statistiche....:rotfl:
    Speriamo tutti che in futuro ci sia comunque più illuminazione sia per statuti speciali che per situazioni "normali".
    Per i primi ci sono contesti dove è chiaro debbano esistere certe cose per legge ...ma obbiettivamente da come l'avevi spiegata tu ... sembrava che tu potessi chiedere di giocare ai 21 e con le palline da 38 mm in Sardegna!
    ;):eek::p:D
    :approved:
    :birra:
    ridiamoci su che ci intendiamo!
    e dai che siamo tuti sulla stessa barca...
    anzi sullo stesso volo Meridiana..alcuni vengono in qua ...ed altri tornano in la...

16. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Ciao,non ti chiamo per nome perchè per nick hai una serie di numeri lunghissima.:mumble:A me dispiace che tu ti sia già fatta da parte,anche perchè credo che tutti anche chi è un pò in là con gli anni ha il diritto di giocare e se è bravo deve giocare per quello che merita.Io sullo : "spero ci riesca tu a cambiare qualcosa" ti posso assicurare che io lo già fatto.:)Naturalmente non mi piace stare qui a vantarmi di quanto in dieci anni di attività io sia riuscito a fare per questo sport e per i giovani nella mia regione,ma ti posso assicurare che ho fatto veramente tanto.:sisi:Certo ho sacrificato me stesso,ho allenato i giovani piuttosto che allenarmi io (a proposito guarda che sono anch'io un veterano)e ti assicuro che allenato non sono certo una schiappa.:campione:Comunque non vado oltre perchè hai di nuovo frainteso,io ho detto che devi lasciare alle altre le tue stesse opportunità,cioè farsi dei campionati femminili come hai potuto fare tue non che devono farsi da parte le atlete più mature.Tra l'altro ti ripeto che anch'io sono veterano e nonostante gli impegni da tecnico mi lascino poco tempo a disposizione quando posso in campionato o torneo do ancora parecchio filo da torcere a molti giovincelli. :goccia: ;) ma ti assicuro che con me l'età non conta chi è più bravo gioca.:approved:

17. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    l'obiettivo dei regolamenti regionali è quello di regolamentare l'attività nella propria regione, stando attenti a rispettare i regolamenti nazionali.
    non voglio scrivere in maiuscolo :D ma il concetto è sempre quello.
    Ti assicuro che negli anni scorsi, i dirigenti federali nazionali, hanno sempre letto bene ed attentamente i regolamenti delle regioni e nel Lazio, più volte, non sono state fatte "passare" modifiche ben più soft di quelle da Te proposte.
    Spero di essere stato esaustivo sull'argomento altrimenti............ mi arrendo :D.

18. .machiavelli.

Nome e Cognome:
    Pierluigi Montalbano
    Ho capito perfettamente...e ne deduco che visti i risultati ottenuti avrebbero fatto meglio ad ascoltare di più e regolamentare meno!:rotfl: Per quanto riguarda le mie proposte soft...non c'è problema! Ho la capacità di adeguarmi perfettamente ai regolamenti...a differenza di qualcun'altro che se ne infischia e cambia le regole ben sapendo che non gli succederà nulla.:nono: Il mio motto è: fai sport e divertiti...tanto è gratis! Come dico sempre...ping-pong. :D

19. player

player Utente

A2 FEMMINILE :
    GIRONE UNICO () - SQUADRE - PRONOSTICI -

STERILGARDA: Arisi - Steshenko - Scardigno
    SANDONATESE: Cavalli - Ridolfi - Turrini - Irrera - Vivarelli D. - Tatulli
    TORINO: Ren Nan - Di Napoli - Daniele - Tarallo
    GENOVA: Fracchiolla - Collia - Zefiro
    NOVARA: Puricelli - Pellegrini - Manoni(?) - (Mittino????)
    EPPAN: Vivarelli E. - Pichler - Cinese
    ASOLA: Jiang Bo - Semenza - Soldi
    ALTO SEBINO: Di Meo(?) - Trotti C. - Trotti E. - Macario - Chieppa
    AUER: Eheim - Giovanelli L. - Giovanelli K.

20. kiara91

kiara91 W tt le pongiste

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    T.T. Alto Sebino
    Di Meo?????

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina