1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

A1 - Circolo Roma-Circolo Milano

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Boomerang, 2 Feb 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. stipancic

    stipancic Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Qui di squallido mi pare ci sei solo tu. Sabatino non pretende di vivere di ping pong ma solo (credo) che vengano rispettati i contratti. Su Zilong non meriti risposta. Se ti sembrano comportamenti normali quelli di fregare la gente sappi che esiste anche gente onesta nel mondo.
     
  2. fipep

    fipep Bannato

    Ai tempi non cera internet ma il telefono esisteva e le cose si sapevano con ritardo ma si sapevano.....

    Squallido con i cinesi e gentile affabile con italiani. Tre anni per conoscere i cinesi mi sembrano poco. I cinesi dai tempi di diao weng yuang hanno portato in Italia solo scarpe gomme e commissioni niente d+ tutto rigorosamente in nero.

    il succo ........ dai tempi di Penna Vito 70' le cose non sono cambiate ne per i giocatori e ne per i dirigenti furbacchioni.

    X il discorso dei pro è che nonsono dei pro fino a quando non avranno stipendi e contributi pagati ma questo chi lavora lo sa già

    Sono solo dei rimborsi spesa che percepiscono illegalmente fino a 7500 esentasse ma questo è di dominio pubblico.
     
  3. John Wayne

    John Wayne Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    john wayne
    Ady, questa volta sono in disaccordo con te: purtroppo Zilong, tanto osannato mi pare ultimamente a Roma, ha cacciato parecchie ******te...
    E a diferrenza di tanti allenatori stranieri ma europei, dei veri Professionisti, non solo nel senso che vivono di quello, ma che portano la professionalità, nel nostro sport.
    I cinesi, la maggior parte dei cinesi, forse stremato dagli anni a ritmi impossibili in madrepatria, si rilassano, fanno andar bene tutto e, come dice qualcuno, funzionano come le macchinette del caffé...a gettoni!
    E Zilong dispensa grandi sorrisi, estrema gentilezza, ma di contenuto non c'è molto...Non ci sono gruppi creati da lui, gestiti da lui, che siano emersi.
    PS: non tirate fuori la storia di quando era a Fiuggi, perché lì faceva lo sparring, e non vale...

    Piena solidarietà alla Sabata, che pare avere l'abbonamento, pure a Saint Vincent ci aveva rimesso qualcosa mi pare...

    Non mi ricordo il nome dell'utente che ha messo la gigantografia del Che, ma...lascia perdere, è meglio! Non c'entra assolutamente nulla, non in questa sede e per inciso, la storia insegna un'altra cosa...è da poveretti tirarlo fuori in questa sede, quindi fine dell'OT.

    Per Ady: sono in disaccordo con te questa volta, ma hai la mia stima assoluta, se fà per parlà...e occhio alle ******te!!

    Adesso mi aspetto un fiume di post in difesa del povero Zilong (che vi venderà una marea di gomme a prezzi scontatissimi dicendo "solo per te questo, ad altri non faccio così".

    Besos
     
  4. stipancic

    stipancic Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    A me non risulta questo Zilong. A Roma sta (stava?) facendo un ottimo lavoro. Non ha dato fregature, non vende gomme, fa il suo lavoro con serietà e passione. Ma se anche avesse lavorato male in passato, è giusto non rispettare i contratti? E' serio? Sono queste le persone da difendere?
     
  5. BOEM

    BOEM Nuovo Utente

    Ciao a tutti!!!
    Io penso che elementi per considerare ed agire sulla crisi del TT ci siano stati anche molto prima di questi fatti! (regressione numero iscritti, assenza di nazionale competitiva, colonizzazione nella massima serie...).
    Credo che si sarebbe dovuto fare delle serie considerazioni su questi dati.
    Ora che la bolla economica è scoppiata si chiama l'allarme!
    Ma sono due problemi distinti e devono essere affrontati distintamente
    Il fallimento di alcune società è endemico in un sistema libero come questo ed è diretta conseguenza di crisi di più ampio raggio!
    Se lo si accetta senza regolarlo non si può poi chiedere che a farsi carico delle consegiuenze negative di chi ha azzardato troppo sia la federazione (la collettività). E' un vezzo nazionale quello dei dirigenti (imprenditori) di chiedere ad "altri" l'assunzione dei rischi di impresa quando si traducono in perdite.
    Critico cmq fortemente chi non ha stabilito regole per evitare questa situazione (non parlo solo dei fallimenti!).
    Quanto alla posizione della fitet nei confronti dei giocatori appiedati, dovrebbe essere quello di aiutarli a trovare il più presto possibile una nuova sistemazione.
    Poi lavorare perchè in futuro non siamo i giocatori o gli amatori a pagare le conseguenze della sconsideratezze di chi li dirige.:dati::dati::dati:
    SALUTO CON AFFETTO I GIOCATORI IN DIFFICOLTA'.
     
  6. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    per j w :
    ti ringrazio della stima, io parlo solo per il rapporto personale. Non ho mai comprato una gomma da lui, non ho mai contattato un cinese, non ho mai chiesto di essere allenato personalmente.
    L'ho conosciuto nell'estate 2006 a porec, era li per il noto stage estivo organizzato dal villa d'oro. Ha lavorato e molto, nonostante un influenza negli ultimi giorni bella pesante, dispensando consigli e sorrisi a destra e a manca. Da allora, un cordiale rapporto, sempre educato e sorridente per cui a me personalmente mi è simpatico.
    Credo che in italia, chi vive di "tennistavolo" sia facilmente soggetto a critiche, soprattutto quando vive di quello, il "lo faccio questo prezzo solo per te", mi sembra un arte di arrangiarsi, molto vicina a quella di noi meridionali. Pensiamo sempre che per uno che viene da un paese cosi lontano, la difesa è il miglior attacco.
    Che poi ci siano altre situazioni in cui lui puo' aver sbagliato, ed io non ne sia a conoscenza, è altro discorso ma non ne conosco la sostanza per cui non ne posso parlare, parlo per quello che so.
    Concludendo, le ultime news, sembrano positive. Ci si sta muovendo per risolvere la situazione e portare il campionato a termine, pagando multa e giocatori. Vedremo, sarebbe una discreta notizia.
     
  7. John Wayne

    John Wayne Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    john wayne
    @ Stipancic: chiaro che i contratti vadano rispettati, che Zilong vada pagato e che vada anche difeso. Il mio intervento era perchè ho trovato stucchevole l'elogio della persona, che con grandi sorrisi ha conquistato tutti...mi sembra che Fipep ne sappia abbastanza e condivido il suo pensiero su Zilong.

    @Ady:trovo la battuta involontaria, riguardante Zilong "per lui la difesa è il miglior attacco" fantastica...

    Bene, soprattutto per Daniele, che la stagione si riesca a portare a termine, discreta notizia è vero, alle poste forse saranno un pò meno contenti, ameno di punti di penalizzazione...ma tanto li danno a tutti indiscriminatamente, Castel è stato martoriato...;) quindi non mi stupirei...oh yes!

    con rinnovata stima

    besos
     
  8. SANTOS

    SANTOS Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    APD CASALBORDINO
    Dicpiace tantissimo per quello che è occorso......soprattutto perchè lede l'immagine del ns. sport ancor più perchè questo episodio riguarda il vertice, la nicchia apicale rappresentata dalla Serie A1 degli stranieri e dalla squadra Campione d'Italia in carica.
    Il nostro è uno sport dilettantistico e non si può concepire una Serie A dove si fa a gara a chi ha più soldi. Non vi è 1 squadra 1 che schiera un atleta di casa e/o del proprio vivaio; quasi tutte le squadre hanno l'organico composto da 4 stranieri ed 1 allenatore (compresi i naturalizzati).
    Occorre innanzitutto risanare il sistema con delle regole ferree: max 1 straniero a squadra (compresi i naturalizzati) e ridiamo la Serie A agli italiani!!!! Non ce ne frega un bel niente di far bella figura in Europa: chi partecipa alle coppe, in coppa e solo in coppa può far giocare quanti stranieri vuole................altrimenti saranno sempre più i fenomeni dell'Arpino l'anno scorso, del Firenze e del Livorno quest'anno in A1.......alla fine si arriverà a 3/4 squadre di livello e le altre che fanno solo presenza.
    Per quanto riguarda il discorso degli impegni presi, anche se non contabilizzati e fiscalizzati, come per tutte le cose dipende dalla serietà dei dirigenti. A me, dirigente di squadra e società in Serie A2, hanno insegnato fin da bambino che non si prendono impegni con in tasca solo promesse o progetti, ma occorrono i soldi. Anche a noi l'anno scorso è capitato che uno sponsor importante si sia fatto indietro nel bel mezzo..................ho messo le mani in tasca e tirato fuori 11.000 biscotti (dei miei!) per tenere fede agli impegni. Per me una stretta di mano conta acora tanto........... più di tanti contratti scritti, registrati e contabilizzati. Ecco perchè forse c'è la fila per venire a giocare a Casalbordino!
     
  9. TTBlondy

    TTBlondy Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Giulia
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CIATT FIRENZE
    Carissimo,
    aldilà del fatto che a me risulta che faccia parte della nazionale,anche se non gioca magari perchè è un pò fuori allenamento..però ci ha giocato!!!secondo di poi, è vero, Daniele adesso non primeggia... ma è vero anche che non "ultimeggia"... essere num.12 di Italia non fa proprio schifo... e suppongo proprio che questa posizione in classifica sia anche dovuta al fatto che ultimamente non sta più giocando (se hai visto al torneo di Torino non è andato perchè non gliel'avrebbero pagato e probabilmente nemmeno rimborsato)................
    logicamente non potrà campare di solo Tennistavolo... ma finchè se lo può permettere.... chi glielo fa fare di andare a lavorare? Io credo che solo un pazzo lo farebbe... scusa se te lo dico!!! e lo stesso chiaramente vale per gli altri.... ma non mi pronuncio dato che non li conosco bene!!
    penso che se i giocatori hanno un minimo di intelligenza,sapranno come comportarsi, o mobilizzarsi per non essere strozzati..come dici tu...
    poi, se il presidente del circolo non ha difficoltà a pagare questi 3 atleti..allora come mai c'ha mesi di arretrati? mi sembra un pò controsenso... comunque sia,contro senso o no, meglio così allora, vuol dire che a breve avranno gli arretrati e i rimborsi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    te saludosssssss
     
  10. Boomerang

    Boomerang Utente

    Soprattutto si trova un ambiente ospitale ! C'è anche il Mago in fila ? :D
     
  11. saturnino

    saturnino Pongista nel DNA

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Mago...questa è una news...lasci la Fortitudo Bologna A/1...????:hoi::goccia:
    .......alessandro.......
     
  12. fipep

    fipep Bannato

    Con la morte dei circoli Roma ,Treviso a breve e Milano il tennistavolo torna alla sua realta di ping pong con ingaggi reali e non gonfiati.
    Il pollo da spennare è stato spennato finche ha vissuto peccato che è morto subito.
     
  13. il puntinaro

    il puntinaro Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    l'utente della foto sono io.faccio pubblica ammenda per la pubbliazione della foto,era solo un modo per manifestare il mio pensiero.ma si sa,a silvietto e ai suoi fan quando vedono il rosso vanno su di giri,non riescono a capire piu' niente,e gli capita di sparlare.ti do perfettamente ragione,meglio la coppola e la lupara,fa molto piu' trendy.

    p.s.:ti anticipo,siamo OT.
     
  14. John Wayne

    John Wayne Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    john wayne
    Ribadisco: lascia perdere.

    Besos
     
  15. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    tipico
     
  16. Le Zouave

    Le Zouave Non Attivato

    J'aime le fuorì quote de theme!
    Mais il n'est pas le problème des silviò ou des Ernestò.:p
    Le Rouge il n'est pas propriemènt le coulor de'l Chè...
    El Che es el Che
    J0ai un mon amì de Ordne Neuf ch'il ha cinq maijettes del Ché..!
    Et Alòr?
    Monsieur CawBoy: lasse perdre toi pour prìme!
    Les personages historique sont totalmént differènt dell'ideologique qu'il rappresent pour tres proletaires
    Esactement .. Tipique des entrambe les partes, La mème chois!
    :rotfl:
    Excuse moi pour mon tremend turkuaise francais
    :rotfl:
     
  17. SANTOS

    SANTOS Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    APD CASALBORDINO
    Mi ci vorrebbe proprio un tecnico come lui, ma purtroppo (per noi) merita palcoscenici più blasonati del nostro. Magari!
    Penso proprio che resti a Bologna.
    Qui a Casalbordino l'unico Mago del TT che abbiamo è il confermatissimo Tino Testiera che vorrei tesserare a vita.
    Non voglio uscire OT.
    Ciao a tutti
     
  18. Stuntman Mike

    Stuntman Mike Non Attivato

    Nome e Cognome:
    Stuntman Mike
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    TT Austin Tx
    Hard joke! Mr. Aussie
    :rotfl::clap:
    It's an old story, not a play story, a federal procurator story.
    :sisi:
    I read something about recently,
    another Italian Job. Wizard Of The Coast.
     
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ragazzi, io direi di fare in questo modo:

    Per contribuire fattivamente a sostenere il lavoro delle PERSONE coinvolte,
    per ottenere chiarimenti circa gli impegni presi verso il MOVIMENTO del tt italiano da parte del Senatore Dell'Utri....

    DIREI di ingolfare di messaggi il blog di Pier Paolo Pizzimbone.

    Chi è Pier Paolo Pizzimbone? Era, fino a poco tempo fa, socio propietario (col fratello G.B.) del Gruppo Biancamano, main sponsor di tutte le squadre dei Circoli (ennesimo conflitto d'interessi italiano irrisolto), nonché CONSIGLIERE NAZIONALE dei Circoli del Buon Governo.

    Ebbene, questo giovane imprenditore/manager ligure, ha un suo proprio blog presso i Circoli del B.G.

    Questo è il link: http://www.pierpaolopizzimbone.it/

    Facciamo sentire la nostra voce!!!!!!
     
  20. saturnino

    saturnino Pongista nel DNA

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Ciao Alessandro,
    come avrai capito,la mia era solo una innocente battuta...:D
    Ti ammiro per quello che stai facendo...........
    Complimenti al tuo allenatore per quel "rovescio"da serie A.
    Spero di incontrarti ad un Nazionale (assieme agli Amici di Forum((prima o poi capiterà...)))per una :birra: ed eventualmente scambiare due chiacchere sul nostro Sport.:approved:
    Con stima...............
    .......alessandro.......
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina