1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

A volte mi sembra umanamente impossibile

Discussione in 'Video' iniziata da paolodalecce, 4 Mag 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    da come gioco io ora capisco perche' mi paragonano a questo giocatore. Bo...a me viene naturale quel block non so a voi...

2. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Non pensavi a me vero? :D:nondegno:

Penso che l'esempio portato è riferito soltanto al talento sportivo ed in questa prospettiva lo trovo pertinente.
    Allo stesso tempo trovo inaccettabile e poco veritiero il pensiero sotto quotato:
    Chi si droga è molto probabile che oltre a se stesso faccia del male direttamente ed indirettamente ad altre persone.
    Trattandosi di un idolo delle folle le conseguenze si amplificano.
    Però se preferiamo dire chissenefrega... vabbè chissenefrega... non parliamo però più di valori e di esempi che vengono dallo sport.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 6 Mag 2014 ---
    Il video è fantastico e fa venir voglia di smettere. :p;)

3. luca abbatiello

luca abbatiello Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Stella del Sud - Napoli
    Scusa. Ma scegliere di drogarsi è una scelta personale e autodistruttiva. Ma drogandosi non costringe a far drogare anche me. Capisco il discorso del male alle persone intorno, ma è una generalizzazione del concetto abbastanza ampia. E comunque intendevo che non è perché si drogava, riusciva a fare quelle cose col pallone. Poi può provocare uno spirito di emulazione, ma sarà anche colpa di altri soggetti (es. famiglie poco presenti, cattive amicizie,ecc.) se poi ci si droga. Non perché lo faceva Maradona.
    E non si parlava di esempi sportivi, ma di talento e eccellenza.
    Buona notte

4. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

... già sostenerti per la parte sportiva in "contrasto" a tsunami è abbastanza rischioso :king: ma leggere il peana che hai fatto di maradona disgiungendo "i piedi dalla testa" è troppo.
    A parer mio limitiamoci a sostenere il suo grande talento ma fermiamoci lì. :)

5. luca abbatiello

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Stella del Sud - Napoli
    Quindi secondo te giocava come sapeva perché era "fatto"? Forse giocava peggio perché nn lucido allora...
    Vabbe. Finiamola così. Scusate per il paragone sportivo. Notte

6. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    magari Pele' ? (che di talento ne aveva quanto Maradona, rapportato ai tempi, e che pure e' un bel po' piu' sant'uomo ?)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 6 Mag 2014 ---
    guarda che un moderatore non e' un robot,, vive di vita propria e mangia, beve caga e pensa come ogni altro essere umano :D

appunto, a volte voi umani avete strane convinzioni riguardo ai moderatori...questo e' un forum di discussione e si discute, se uno scrive una cosa e tutti gli altri fanno sisisisi come le scimmiette sul lunotto posteriore delle auto che gusto c'e' ?

sei tu che li hai paragonati, quello che scrivi ora non sta ne' in cielo ne' in terra. pero' e' un tuo parere e lo rispetto.

come no ? io posso giudicare chi mi pare e piace come voglio, e non mi arrampico sugli specchi quando dico che poi non ci si deve lamentare che i giovani a 14 anni fumano e bevono, sono prepotenti e insultano il loro avversario invece di stringergli la mano. perche' il prendere ad esempio i loro idoli significa assimilarne anche le doti negative, non solo quelle positive, a quell'eta' non esiste ancora una capacita' di analisi tale da poter discernere l'una dall'altra.
    Per cui lo sport e' sport, uno sportivo deve essere corretto sia in campo che fuori, non esiste il dr. Jeckill e il mr. hyde.

adesso non esageriamo, lasciamo perdere i casi estremi e scendiamo dal vetro prima di cadere e farsi male...

Ultima modifica: 6 Mag 2014
  7. luca abbatiello

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Stella del Sud - Napoli
    Ma farsi male da cosa? Dove mi starei arrampicando? Tutto è iniziato perché io ho fatto un paragone puramente sportivo basato sul talento. E Lei subito ha rigirato il paragone sul lato strettamente personale e umano degli atleti.
    Per quanto riguarda il fatto che lei non è un robot, l'ho capito chiaramente. Anzi, forse lo è visto che è così classista e si erige a giudice assoluto spara sentenze.
    Se poi si vuole attaccare ad un mio esempio per toccare poi argomenti che non sono strettamente correlati, questa è un'altra estremizzazione del concetto. I ragazzi a 14 anni fumano, dicono parolacce e non stringono la mano? E il problema è dato dall'esempio negativo di un calciatore. Che i genitori di questi ragazzi di facciano un esame di coscienza e vediamo di kè la colpa. Mio padre a 14 anni mi fulminava con lo sguardo se mancavo di rispetto a qualcuno e esempi negativi già esistevano 20 anni fa. Glielo assicuro.
    E concludo sul fatto ke uno sportivo viene pagato e osannato per quello ke fa in campo, e non perché magari dopo giocato va a prostitute. Abbiamo esempi molto più gravi di leader politici, per esempio. Quelli forse dovrebbero essere più attenti perché rappresentano nazioni e cittadini. Ma visto ke la discussione ormai è degenerata, invito i "moderatori" a cancellare gli ultimi interventi molto OT a favore del video postato dall'opener che è un "bel vedere". Il resto sono solo polemiche asettiche.
    Buongiorno

8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ecco! Siamo tutti d'accordo? Togliamo Mara... (non lo scrivo neanche tutto per buona creanza) e mettiamo Pelè?
    LucaAbbatiello ! Ma che paragoni fai?? Maradona è mancino!
    Ops... però Pelè è nero! :mumble:

A RevanII piace questo elemento.
  9. RevanII

RevanII Utente Noto

Vabbè dai abbiamo capito, per Tsunami! se si da valore ad uno sportivo lo si deve fare anche (o soprattutto) tenendo conto del suo valore come persona ed essere umano senza limitarsi a guardare le sue doti sportive, per questo non ha apprezzato il paragone Maradona-Waldner.
    Suppongo che Luca in linea generale condivida l'orientamento di Tsunami! e quindi credo non osanni o apprezzi tutti i difetti e i vizi dei vari campioni sportivi "sopra le righe", semplicemente in questo caso voleva solo fare un paragone sul talento, fregandosene di tutto il resto.

La cosa poteva svolgersi così:
    Luca "paragone maradona-waldner"
    Tsunami! "certo che però maradona era proprio un fattone disonesto, una cosa che non sopporto"
    Luca "eh già hai ragione, di certo però era bravo"
    Tsunami! "già, indubbiamente era bravo al di là di tutto il resto"

The End...

A The Brillant-one piace questo elemento.
  10. corsa46

corsa46 Utente Noto

Squadra:
    TT VALLEUMBRA
    CHE SPETTACOLO !!!
    Grazie per aver postato il video, non lo conoscevo questo giocatore ed ora ho capito da chi ha copiato il mio allenatore.... BASTARDO mi fa toppare e quando inizio a crederci mi fa un block all'apparenza semplice semplice e mi rimanda la pallina dall'altra parte del campo e poi tutto soddisfatto se la ride ....
    oh oh... mi sta venendo un dubbio...... non è che anche il mio allenatore si DROGA???!!! :cauto::cauto::cauto::cauto::cauto::cauto::cauto::cauto::cauto::cauto::cauto::cauto::cauto::cauto:

giusto così, per non andare OT :censurato:o_O:X3:

Ultima modifica: 6 Mag 2014
    A eta beta piace questo elemento.
  11. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Una buona metà delle 135mila visualizzazioni di questo video è opera mia, ma ogni volta resto a bocca aperta.. è come guardare... che so... Maradona!

Ops.... :piango:

A Wolf White e nerdpong piace questo messaggio.
  12. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    ma quale maradona, guardare waldner è come guardare pele'

13. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Stavolta devo darti ragione. Lo stop di petto di Waldner assomiglia di più a quello di Pelè.

A corsa46 piace questo elemento.
  14. mendmax

mendmax Utente congruo ed appropriato

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    In esclusiva abbiamo un immagine dello stop di petto della sorella di Waldner!!!;)
    petto.jpg

A Bombarolo, Wolf White, The Brillant-one e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  15. stipancic

stipancic Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Comunque waldi grande campione unico ma amante dell'alcol e del gioco d'azzardo....

16. Wolf White

Wolf White Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Paolo
    azz...del gioco d'azzardo non sapevo! dell'alchool, o della birra, ne parla la sua pancia odierna... :rotfl:

17. corsa46

corsa46 Utente Noto

Squadra:
    TT VALLEUMBRA
    si narra che abbia avuto anche un tutor che l'aiutasse nella vita e sopratutto nel gestire i suoi soldi.... :(
    In ogni modo ciò non toglie che sia stato un grande campione di tennis tavolo.... anzi ancora lo è... :approved:

18. Bombarolo

Bombarolo D'un'altra razza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ragazzi, ma sto "La Fenice" che
    Come fartene una colpa... Ora, non dico di provare, per carità. Ma è evidente che non hai uno straccio di cultura generale su certe sostanze. Guarda che la "coca" non è mica un allucinogeno. Anzi, è un eccitante, aumenta riflessi e persino concentrazione. Ovviamente fa male, per altre ragioni, come tutto ciò che dà dipendenza. Ma dal punto di vista della prestazione fisica è una cosa che "dopa".
    E infine sui pongisti che pippano, è risaputo. Anzi, non solo pippano, qualcuno se non erro è stato pizzicato anche a spacciare. Ma questa è cronaca, non siamo nel campo delle opinioni.

@eta beta: forte questo "La Fenice", non l'avevo notato.

A The Brillant-one e eta beta piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina