1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

A.s.tennis Tavolo Gallipoli

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da GERGELY21, 27 Mar 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. GERGELY21

GERGELY21 Utente

HO VISITATO IL SITO DELLA ASSOCIAZIONE TENNIS TAVOLO GALLIPOLI CHE MI HA SORPRESO NON POCO www.tennistavologallipoli.com/ CHE MI HA LASCIATO ALQUANTO PERPLESSO IN QUANTO SI PUBLICIZZA UNA VERA E PROPRIA TABELLA PER L'INGAGGIO DI GIOCATORI.
    SI PARLA DI ATLETI AI VERTICI NAZIONALI OPPURE TRA I PRIMI NELLE CLASSIFICHE REGIONALI DELLA PUGLIA (NOME E COGNOME), COME PURE DI SQUADRE CHE PARTECIPANO A CAMPIONATI DI SERIE B, MASCHILI E FEMMINILI MA, DA CONTROLLI ESEGUITI, NON HO TROVATO TRACCIA DI QUANTO AFFERMATO NEL SITO.
    LA VICENDA E' QUANTOMENO CURIOSA.
    QUALCUNO PUò DARE MAGGIORI INFORMAZIONI ?

2. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Ciao, penso che ci sia un costo di iscrizione alla palestra da cui poi quegli ingaggi vengano scalati. Premettendo che non ne ho la minima idea, potrei azzardare 800 euro l'anno di iscrizione? Se poi qualcuno ne sa qualcosa, risulterà tutto più chiaro.
    P.S. non scrivere tutto maiuscolo, è come se gridassi

3. ALENOK78

ALENOK78 salentino doc

Nome e Cognome:
    alessandro nocco
    Squadra:
    asd tt uggiano la chiesa
    Da quanto leggo il loro intento sarebbe quello di salire in serie B.
    Da quest'anno hanno ingaggiato un buon atleta 3 nazionale vincendo a mani basse il campionato di D2. Certo vincere i campionati superiori sarà più difficile anche se gli ingaggi che offrono sono veramente allettanti.
    Non so se faccia parte della stessa società la polisportiva De Vittorio che già milita in C2 regionale con altri buoni elementi.Il ragazzino citato nel sito farebbe sicuramente di più se seguito meglio.

4. GERGELY21

GERGELY21 Utente

Mi adeguo al carattere minuscolo.
    Ciò che mi ha incuriosito è stato: 1) la pubblicazione di una tabella degli ingaggi; 2) affermarmare che si partecipa alla serie B maschile e femminile senza, che, però, risulti nei gironi dei campionati federali; 3) spacciare per atleta nazionale un giovane (sia pure di belle speranze) che non risulta nelle classifiche, 4) indicare cataldi Silvano come tra i migliori 7 atleti della Puglia quando mi sembra che sia il n.170 dei non classificati su circa 200 atleti.Se tiri le somme il tutto sembra più che altro uno specchietto per le allodole.
    - - -
    Curiosità.
    mi traduci in Italiano: Cucummaru miu cucummaru, ave n'annu ca te spettu,e su fessa cu nu te spettu n'autru mese, quandu vai nu turnese.

5. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Mi sembra strano: da quello che ho capito PAGANO ANCHE CHI NON FA CAMPIONATO! :eek:

6. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    ..e ci sono riusciti ? strano .. solo un 3ªcat. per vincere una D2 .. iscrivessero una C2 chi ingaggiano ? i giocatori della nazionale ? :rotfl: :azz: :clap:

battute a parte, gli ingaggi sono chiari .. chi si iscrive da loro (e presumo dia il rendimento richiesto dal campionato in cui dovrebbe militare) percepirà le cifre esposte.
    Niente male...quasi quasi cerco casa e lavoro in puglia (tanto lo sto già facendo in liguria :azz:)!

7. GERGELY21

GERGELY21 Utente

intanto ti trasferisc in puglia a tue spese e, poi, devi aspettare che paghino.Chi è il 3 cat. forse da lui potremmo sapere se viene pagato oppure che garanzie reali vengono offerte.mi chiedo se alle somme indicate vadano aggiunti eventuali oneri fiscali.
    Certamente anzichè spendere del denaro, semplicente per vincere dei campionati e, non, per un allenatore che possa consentire una crescita tecnica (così come è augurato da ALENOK78 per il giovane qundicenne) è un non senso.
    mi date conferma che non sono vere le indicazioni circa le vantate classifiche.
    Forse ALENOK78, essendo pugliese può dare maggiori chiarimenti sulla società in questione.
    E' curiosa la frase che si legge nel sito "...avvicinare i ns. Atleti alla nazionale".
    Che per una D/2 vogliano prendere Vincenzo Sanzio anche lui pugliese ?
    Sollecito ALENOK78 a fornire maggiori dettagli perchè la cosa potrebbe essere interessante durante il periodo estivo per passare le vacanze ed essere pagati allenando.

8. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

non credo sia dovuto nulla al Fisco, in quanto gli introiti sportivi (visti come "rimborsi spese") non devono essere dichiarati se non quando superano i 7500€/anno
    :teach:

9. Capostipite

Capostipite Professionauta

Nome e Cognome:
    Candido
    Vuoi guadagnare giocando non suona troppo bene...pero' bisognerebbe dare l'alibi della frase infelice a fronte della ricerca di persone che abbian voglia di cimentarsi....chissa'
    magari con qualche informazione in piu'

10. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Forse han vinto il Superenalotto e non san cosa farsene dei soldi....:rotfl: oppure è una società "satellite"....

11. GERGELY21

GERGELY21 Utente

Volevo dire che si potrebbe unire l'utile al dilettevole, cioè: fare le vacanze estive a Gallipoli (magari con alloggio pagato dalla società) e, contemporaneamente, percepire delle somme per fare da sparring a qualcuno del posto considerato che, quanto a tennis tavolo, per il semplice fatto di fare pubblicamente delle proposte di ingaggio in tal modo, sembrano essere un tantino a digiuno.Con ciò non voglio dire che occorre approfittarne.
    Ripeto l'invito ad ALENOK78 di tradurre la frase dialettale che compare sotto ogni suo messagio e, se possibile, fornire informazioni sulla società come pure se è satellite di qualche altro sodalizio. Dalle espressioni usate nel sito e dalle foto che si vedono non sembra che ci sia molta organizzazione e gli atleti appaiono alquanto stagionati e fuori peso.

12. ALENOK78

ALENOK78 salentino doc

Nome e Cognome:
    alessandro nocco
    Squadra:
    asd tt uggiano la chiesa
    Primo, l'espressione in italiano suonerebbe così: cocomero mio cocomero, già è passato un anno e ancora ti aspetto, ti aspetterò ancora un mese quando costerai pochi soldi.(quindi bisogna semre aspettare il momento giusto, le angurie costano care ad inizio stagione per poi scendere di prezzo a stagione in corso)
    Secondo, la società in questione è un sodalizio nato da poco tempo che evidentemente ha mire di promozione. Da quanto ne so i soldi sono frutto di sponsorizzazioni locali, non sapranno giocare a tennis tavolo, anche se io ci ho perso ma io sono scarsissimo, ma evidentemente sono bravi a ricercare fondi.
    L'atleta Terza che hanno tra le loro fila è il vincitore del torneo veterani svolto lo scorso anno a molfetta e che maltrattò in quell'occasione anche il buon testiera, mica bau bau micio micio.
    Certo se mi chiedete sia esagerato schierarlo per vincere la D2 e pagarlo nell'anno con due mensilità di un operaio, risponderei di si, ma queste sono scelte loro e fino a quando non chiedono soldi a me sono liberissimi di farlo.

13. GERGELY21

GERGELY21 Utente

Quindi, per quanto è a tua conoscenza, varrebbe la pena tentare anche se a me rimangono le perplessità già manifestate ovvero che la pubblicazione di quei compensi non sia altro che uno specchietto per le allodole.
    - - -
    Mi vedo costretto a tornare sull'argomento mio malgrado in quanto la tabella/ingaggio mi ha incuriosito sino al punto di contattare il 3 ctg avendo scoperto tramite le indicazioni di ALENOK78 che è stato mio compagno di squadra nella Fortitudo Bologna.Il colloquio è stato alquanto interessante in quanto mi è stato riferito che effettivamente le somme indicate gli sono state pagate, anche se con qualche ritardo fisiologico.
    Per me non sarebbe un problema quindi potrei unirmi alla allegra brigata (Brancaleone ?) per il periodo estivo.
    Devo puntualizzare che a Bologna o in altri posti non circolano cifre del genere, in particolare per chi si deve solo allenare che, al contrario è costretto a pagare una quota associativa.
    Referenze poco rassicuranti, invece, mi sono state fornite dal altra società salentina sulla attendibilità di quanto affermato nel sito.
    Io -discreto 3 ctg. - se mi pagassero vitto, alloggio, tornei e l'ingaggio promesso sarei pronto ad all'avventura in quel di gallipoli visto che, al momento non laro esendo studente.
    X ALENOK78: a quanto mi dice un tuo conterraneo la traduzione non è proprio fedele circa il termine "Cucummaru".Sei proprio di Otranto ?

14. ALENOK78

ALENOK78 salentino doc

Nome e Cognome:
    alessandro nocco
    Squadra:
    asd tt uggiano la chiesa
    Si sono proprio di otranto, e cucummaru potrebbe essere anche il cetriolo.
    Le differenze potrebbero derivare da i dialetti dei diversi paesi della provincia di Lecce.
    Per farti un esempio, Lu cucummaru ad otranto potrebbe essere chiamato cosi o anche cucumeddrha, a maglie sarebbe pupaneddrha, a martano milunceddrha, a lecce melunceddhra a minervino cucumarazzu.
    Ps: in mp chi è il tuo amico leccese professore del dialetto

15. lilo68

lilo68 Utente

Nome e Cognome:
    Fernando Stefanelli
    Squadra:
    CASARANO
    post interessante....

specialmente per uno che abita a 16 km da gallipoli ;)

...innanzitutto..io son di casarano...e a casarano il cocomero lo chiamiamo "miloncia"...quindi è normale che la traduzione di quel proverbio cambi anche a men di 10 km di distanza...
    pero tra di noi (salentini) ci capiamo lo stesso.. :D :D (vero alex ? (alenok))

..poi...veniamo alla questione gallipoli...
    per quanto ne so io la serie B a cui fa riferimento la società gallipolina è
    la serie b femminile!! non maschile!!

..per quanto riguarda i compensi invece concordo con chi ha detto che è una societa "brava" a trovare sponsor...
    tra l'altro il loro sponsor è anche sponsor della società dove gioco io....però noi siam riusciti solo a farci fare le maglie...loro evidentemente piu bravi (a far cacciare i soldi) si son fatti fare:maglie, pantaloncini, manifesti, striscioni,..e pure gli stipendi!!!
    ..per qunato riguarda poi sul come investirli...son fatti loro...pero anch'io avrei preferito spenderli piu su un allenatore che su dei "mercenari"(in senso buono del termine)...
    ma come stanno dimostrando nel calcio (che stanno sfiorando di salire in serie B...perche hanno i soldi..e poi non hanno manco 200 persone a vedere le partite) sembra che in questo periodo a gallipoli ci sia solo una specie di gara tra le varie associazioni sportive a chi arriva piu in alto...

altro non so...

certo se qualcuno che gioca bene scende a gallipoli....se qualche sera poi è libero...anche noi abbiamo una palestra e certamente (non offrendo soldi ca nu ne tinumu ppe nui) una pizza e birra in compagnia dopo uno scambio sul tavolo di ping pong di certo non mancherebbe...

quindi se decidete di scendere...mandatemi pure un mp

ciaoooo
    lilo68

:) :)

16. GERGELY21

GERGELY21 Utente

1) MI SEMBRA CHE IL GALLIPOLI NON ABBIA SQUADRE ISCRITTE ALLA SERIE b FEMMINILE, QUINDI è UNA BUGIA COME PURE LE NOTIZIE SULLE CLASSIFICHE INDIVIDUALI PER CUI SONO MOLTO PERPLESSO SULLA SERIETà DELLE PROPOSTE CHE SI VEDONO NEL SITO.
    2) CHIAMARE MERCENARIO COLUI CHE PRESTA UNA COLLABORAZIONE SPORTIVA MI SEMBRA UN TANTINO ESAGERATO.
    3) L'AMICO DI LECCE (CITTA') STUDIAVA E LAVORA A BOLOGNA MA è ESTRANEO AL MONDO DEL TENNIS TAVOLO.
    4) IO POTREI VENIRE GIù PER L'ESTATE MA, OVVIAMENTE, DOVREMMO CONCORDARE PER L'ALLOGGIO E GLI ALLENAMENTI (€).

17. paolodalecce

paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    azzupapa quanti salentini

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina