1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

A quanto ammontano i contributi???

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da spin548, 20 Set 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. spin548

spin548 Quale gobba?????

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA
    Cari amici maniaci pongisti (come me:rotfl: ), vorrei chiedervi, se avete idea a quanto ammontano i vari contributi (regionali, comunali ecc....) per una squadra che milita in serie C1:dati:

Grazie e ciao a tutti i maniaci (di tennis tavolo ovviamente):king:

2. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    I contributi ammontano... a un bel niente!!:azz:
    Noi abbiamo valutato di partecipare ad un progetto con la Provincia, ma alla fine dovevamo spendere una barcata di soldi in materiale ed investire nella crescita di un tot di giovani per ricevere indietro il 30-40% della spesa... abbiamo lasciato perdere!
    Al momento, e credo anche nel futuro, il CONI non ci dà niente di niente, credo solo le grandi società abbiano diritto a qualcosa...
    Fidati, cercatevi uno o più sponsor, è l'unico modo per avere qualcosa:approved:

3. leon

leon Bannato

Squadra:
    tt edimburg 1660
    la domanda è un po' generica, ovviamente dipende da comune a comune e da regione a regione.
    Comunque per una C1 i contributi comunali non credo siano superiori ai 10-20.000 euro se sei fortunat0.
    Quelli regionali al max arrivano a 30/40 mila.

4. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    visto che siamo della stessa regione ti rspondo io, si infatti dipende da regione e regione e da provincia a provincia e da comune a comune. infatti i contributi si possono chiedere a tutti e tre gli enti locali. la regione sicuramente per un campionato nazionale come la c1 darà alla tua società all'incirca 1.000 euro, a palermo dove abito io il comune non da assolutamente nulla mentre la provincia da all'incirca 1000-1200 euro ma occorre considerare che la provincia di palermo è rimasta una delle poche ad erogare contributi alle associazioni sportive, tantissime società vivacchiano solamente con i contributi dati dalla regione o addirittura con nulla come afferma Casta

5. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Infatti, la Provincia di VC non dà assolutamente nulla, men che meno il Comune che ci tartassa con le spese di palestra e pulizia, fate conto che da Settembre a Dicembre, per 5 ore settimanali di allenamento, spendiamo 260€ per il Comune (affitto) e circa 50 al mese per le pulizie... e chiaramente nessun ente ci dà una mazza di niente, men che meno il Coni...
    Tra l'altro, sapevate che per essere inseriti nelle Società sportive che, eventualmente, potranno in futuro avere contributi dal Coni bisognava registrare la proprio Società sul sito del Coni entro il 30 Marzo? il Coni sostiene di aver mandato comunicazioni a tutte le Società sportive, a me non è assolutamente arrivato nulla, l'ho saputo ad Aprile e ho registrato allora la mia Società, il modulo era ancora presente. Ebbene, da Aprile sono ancora in attesa della conferma dell'iscrizione...
    Che c'abbiamo da fare? evidentemente la Società del buon Rotex è ben più fortunata della nostra, noi dobbiamo far saltare fuori un macello di soldi ogni anno, per fortuna che qualcosa, con le erogazioni liberali, ci salta fuori... altrimenti avremmo già chiuso baracca.

6. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Onestamente non vedo per quale diritto bisognerebbe usufruire di soldi pubblici x portare avanti un proprio hobby...Scusate chi costruisce aeromodelli lo fa con i contributi? O chi si butta con il paracadute... e tanti altri sport..uando ho creato la mia piccola società, tutto mi è passato per la mente tranne che scroccare soldi....Quelli si possono trovare in tanti modi...Organizzando tornei x amatori, corsi x principianti, esibizioni..Noi le maglie e parte delle tasse quest'anno le paghiamo con i $$ fatti arrangiando per uno stabilimento un paio i tornei estivi.....

7. spin548

spin548 Quale gobba?????

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA

Be forse i contributi servono (ovvero servirebbero) per avere tante società sportive e tenere fuori dai brutti giri (droga ecc...:metal: ) i ragazzi

8. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:

i ragazzi li puoi coinvolgere con i corsi, i tornei e mille altri modi di autofinanziarsi....scusa la franchezza ma tutti sanno che i contributi servono
    a comprare i nuovi Cornilleau 610, le lezioni dei quarta categoria con il cinese di turno etc etc.....

9. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Scusa Lostboi, se i soldi ci sono per sport come il calcio, e servono per permettere alle Società sportive di tirare avanti e progredire, perchè nel nostro ambito non lo trovi giusto ottenerli? il tennistavolo è uno sport come gli altri, solo meno considerato perchè ha meno praticanti ufficiali.
    Hai ragione, la maggior parte delle cose bisogna comprarsele da sè, le spese sono autofinanziate, ma i soldi pubblici, che noi paghiamo, perchè ci devono essere per altri sport e per noi no? i soldi, quei pochi che si potrebbero prendere, andrebbero sicuramente a finire in materiale di gioco, come i 610 che tu dici, ma non di sicuro in tasca a qualche cinese che insegna. Ma alla fine, ognuno ha le sue idee come giusto, e poi inutile vedere cosa si potrebbe fare... tanto i soldi non ce li danno!!:D

10. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Casta...le squadre, di calcio o di ciclismo per esempio, anche quelle dilettanti vanno avanti principalmente con i finanziamenti dei loro ricchi proprietari (anke il boss di un team di seconda categoria di calcio di solito è almeno un piccolo industriale o cmq un riccozzo), il Coni ridistribuisce talvolta alcuni sovrappiu in base alle classifiche sportive, come la fitet fa alle società che fanno più punti nei tornei (almeo in liguria è così..), per il resto i soldi devono
    servire a far girare il sistema (a costi minimi...) mi spieghi perchè io dovrei pagare 300€ di tasse all'anno per il TT, per poi veder finanziare 1000€ l'anno l'altra squadra della mia città solo perchè allenano un paio di loro pargoli, magari dichiarando di togliere i ragazzi dalla strada? D'altra parte l'atteggiamento delle squadre più quotate è ben noto...allenano un ragazzino solo se è molto giovane e ben portato, un 17 enne principiante che volesse imparare viene cacciato via in malo modo (cosa che certi dirigenti qui in liguria fanno x certo...).Non so...se qualcuno di voi avrà dei soldi sarò ben felice x voi...ma il sistema per essere corretto ed efficiente deve avere le minime spese, delegando i sovrappiù a un corretto autofinanziamento. Poi ad ognuno la sua opinione.....

11. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il tuo punto di vista è condivisibile in tutto e per tutto, ti ripeto, tanto più che non essendoci contributi il problema è presto risolto!
    Il discorso è che i contributi in passato c'erano, sia dal Coni, che dalla regione, dalle province, dai comuni... ma adesso non hanno i soldi per le esigenze reali, figuriamoci per le attività sportive!
    Hai ragione che le Società sportive vivono al 90% con autofinanziamento e sponsor, ma ancora in certe province si può avere uan sorta di contributo, sotto forma di donazione in denaro, sconti dagli affitti o rimborso di parte dei soldi spesi in un certo programma di crescita della Società stessa. In quel caso è giusto chiederli, perchè sono soldi già destinati per quello, quindi se riesci a prenderli bene, altrimenti vanno semplicemente ad altre Società o sport.
    Sul fatto dell'allenamento dei ragazzini hai in parte ragione ed in parte no, a mio avviso: se ci sono 2-3 ragazzini, si aggiusti la Società, certo, ma se, come succede in certe Società, tipo quella di Allround73, un ragazzo attivissimo in prima persona nella crescita delle nuove leve, ci sono 20-30 ragazzini da allenare, beh, lì la Società è giusto che venga aiutata economicamente dagli enti pubblici a mio avviso, in questo caso il servizio reso è evidente, così come l'impegno di risorse economiche e umane che questo comporta. In questi casi devi per forza avere un allenatore, oltre a molti tavoli e via discorrendo. Non sei d'accordo?
    Poi va beh, lasciamo stare il Coni... ricordo negli anni 90, quando annualmente ci cacciava, se non erro, 800.000 circa, ai tempi d'oro del totocalcio. Dopotutto il Coni i soldi li riceve dallo stato appunto per favorire la crescita e lo sviluppo delle discipline sportive, quindi i contributi erano giustamente elargiti in base ai loro criteri.
    Comunque, da quando sono presidente (3° anno) di contributi non siamo mai riusciti a pigliare nulla. :tsk:

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina