1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

A Quando I Campionati Misti ?!?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da GWT, 8 Gen 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. paola

paola Utente Attivo

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Ciao sono Paola vorrei raccontarti un aneddoto ... anni fa mio povero marito... allora fidanzato ... non si svegliò e così al suo posto andai io a giocare se non ricordo male la serie B maschile ... giocai in veneto l'allora presidente Calindri,Nazzari e poi mi sembra Maietti furono compagni di trasferta.... non ricordo bene sono passati tanti anni... bene io vinsi un incontro e ne persi uno... eheheheh ( leggete scettici!!!) ed il livello credetemi era veramente alto bhe... successe un bel caos... l'arbitro di Bolzano di cui non ricordo nome che fra l'altro era una bravissima persona per il solo fatto di avermi lasciata giocare fu squalificato per 6 mesi....ci furono ripercussioni... multe.... etc etc... bene in conclusione io sono favorevolissima alla possibilità di fare un campionato misto però terrei a precisare una cosa che molti di voi maschietti sottovalutano: la forza fisica che avete rispetto e noi è notevole e non venitemi a dire ma cosa c'entra a ping pong non si sente.... siete sicuri? voi servite con effetti molto più carichi e pesanti, poi toppate molto più carico e molto più forte... schiacciate come degli assatanati... eche male quando ci lasciate bollini delle schiacciate sulle gambe...accc....certo noi sopperiamo con la maggior velocità e lasciatemelo dire dai.... anche per un pizzico di intelligenza tattica in più ( scusate ma lo dovevo dire) però credetemi io sono cresciuta pongisticamente misurandomi contro maschi del calibro di Bellora, Ingraffia, Bargagli, Tinelli, Casini, Leuci, e per chi non li conoscesse erano la crema della seconda e della terza categoria nazionale quando Milano era il tennis tavolo.... per cui sarei anche abbastanza abituata a bloccare i vostri top ed a starvi abbastanza dietro ma mi chiedo le nuove pongiste che non hanno avuto la fortuna/sfortuna( vi spiego: perchè io ero talmente abituata a giocare contro i maschi che con le femmine facevo molta fatica perchè non sentivo i colpi!!!! quindi ero anche un pochino sfortunata a Milano c'erano solo giocatori....) come si potrebbero trovare? bhe sicuramente se mai inizieremo mai nessuna di loro potrà abituarsi.... io se a qualcuno potesse interessare sono comunque molto favorevole verso questa apertura ciao e grazieeee:love:

2. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    io tempo fa avevo proposto un po scherzando con gli amici in palestra una formula di campionato che rispecchia l'idea di apertura totale tra tennistavolo maschile e femminile. L'idea era questa: doppia devis come la vecchia A1 composta da due donne e due uomini obbligatoriamente, e dove gli eventuali doppi dovevano essere rigorosamente misti. L'idea secondo me sarebbe da provare....... :rolleyes:

3. Moracle

Moracle Nuovo Utente

Perchè no??

magari ci si diverte di più anche alla sera!!!:)

4. paola

paola Utente Attivo

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    rotex non è la vecchia davis ma la formula della vecchia lega europea te la ricordi? era splendida ... singoli maschili 2 un singolo femminile un doppio misto ed un doppio maschile e poi ancora incroci dei singoli maschili... una formula credimi splendida!!! speriamo che la rifacciano!!! ciao rotex saluti a a casa:love: :love:

5. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ciao Paoletta, devo dire che non la conoscevo ma penso sarebbe una ottima formula di gioco, stranamente le federazioni cambiano sempre le cose che funzionano meglio :azz:......saluti ricambiati :love:

6. Alexander

Alexander Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    A me vanno anche bene i campionati misti, ma secondo me ci sarebbero troppe differenze in uno scontro tra una donna e un uomo (non voglio essere maschilista). Io comunque facendo il campionato uisp gioco già con una donna in squadra e noto che è difficile per lei fare qualche punto poichè sono prevalentemente uomini che giocano!

7. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    attenzione a NON generalizzare ! Leggevo un articolo su una squadra locale che, per un incontro di campionato, ha inserito la 'femminuccia' in squadra (era riserva). Ebbene ha letteralmente sfiondato maschi piazzati in classifica meglio di lei !! Eppoi, io vorrei avere in squadra la Paola e vedere quanti di voi direbbero che ci sono troppe differenze......

8. Alexander

Alexander Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

Ovviamente dipende quanto sono forti, pagherei anche io per avere in squadra una come la Stefanova o la Negrisoli o qualcun altra di 2 categoria! Purtoppo non so quanto sia forte Paola, ma a quanto ho capito in questo forum le darebbe a parecchie persone! Comunque quello che ho detto è solo per esperienza personale niente di più

9. paola

paola Utente Attivo

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    scusa se mi permetto dato che ho fatto anni fa anche i campionati europei uisp e conosco il livello.... se vuoi anche in privato mi dici chi è la ragazza che gioca con voi ? grazie e piacere paola:love:

10. paola

paola Utente Attivo

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    ciao caro Rotex speriamo che la riesumino è molto impegnativa come formula fisicamente, ma dal punto di vista della spettacolarità non ha eguali. Io l'ho giocata spesso all'estero con Costantini con Bosi con Bisi e con altri grandi....credimi eravamo una bella squadretta anche all'estero....ehehehhe risalutoni a voi e bacioni:love:

11. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ad esempio secondo me ci sono giocatrici che hanno un gioco confacente a quello maschile e giocatrici che rendono bene con il gioco femminile ma poco se giocano con i maschi. ad esempio a palermo c'è una grande giocatrice (è stata anche numero 6 d'Italia), che equiparata a un maschio si troverebbe sicuramente tra i seconda tra 70 e 90

12. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Sono d'accordissimo, alle ragazze deve poter essere permesso di giocare con gli uomini. E da noi, anni e anni fa, è già successo.
    Si allenava con noi una ragazza, si muoveva molto poco, ma sparava topponi di dritto che era un piacere! Parliamo di 8-9 anni fa. Era l'unica ragazza tesserata in Provincia, non poteva fare squadra con nessuna, ma voleva chiaramente giocare di più. Avevamo richiesto al Com. Reg. di poterla schierare in D3 (la D2 di adesso) e ci era stato concesso. Ha giocato, se non erro, una decina di incontri vincendone 6 o 7. Non male eh? non so effettivamente quanto le regole dell'epoca potevano permettere questo, chiaro che in categorie più elevate il discorso sarebbe stato diverso, però in quell'ambito il Com. Reg., tenendo conto del valore di propaganda e divertimento di certe categorie, ha deciso per il meglio, e nessun avversario si è mai lamentato dopo essere stato preso a pallate :D . Peccato che poi la ragazza in questione ha preso in mano l'azienda del padre e non ce l'ha fatta a continuare...

13. paola

paola Utente Attivo

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Lele se mi vuoi vengooo di corsa in squadra con te ma devi licenziare Pier ahahahahah:Prrr:

14. paola

paola Utente Attivo

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Peccato magari adesso, se l'azienda la lascia più libera potrà tornare a giocare con noi... ( spero anch'io di poter riiniziare)... ciao paola

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina