1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

a quali livelli controlli sulla vecchia colla fresca?

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da miche.boni, 24 Ago 2007.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    E' una cosa estrememente difficile da realizzare, seppur....meritoria a livello di salute.
    Impossibile avere un enez e un arbitro per ogni incontro, un enez per ogni famiglia...un enez in ogni casa...
    Ci saranno i temuti enez "itineranti" ? Quindi anche arbitri itineranti muniti di enez che, con l'apparato sotto l'ascella, si recheranno in incontri di d1 o c2 a controllare ?
    E tutti gli altri incontri, tra dubbi di colpevolezza e accuse in malafede, anche al solo scopo di innervosire gli avversari, o taciti accordi di tolleranza reciproca e sguardi sornioni, accompagnati da strizzate d'occhio e alzate di spalle.....il tutto fornisce un quadro dove il caos la farà da padrone.
    Le macchine ci dovrebbero essere in grande quantità e scommetto che non lo saranno; si dorebbero mandarne tante in giro e controllare tutte le serie e tantissimi incontri e ho seri dubbi, per non dire altro...
    Nelle altre nazioni non lo so, per esempio in Germania anche in decima lega la gente (anche per non perdere la faccia e fare la figura del mascalzone, cosa mortale in un paese dove regola e rispetto della stessa sono sovrani) difficilmente faranno i furbacchioni, sia nell'uso delle colle, sia nel opinare il materiale altrui.
    Da noi, ho paura..., soluzioni all'Italiana, enez come se piovesse in A1 o quando la televisione riprende l'arbitro italiano, elegantissimo, superfigo, che con incedere solenne arriva portando un enez lucidato di fresco, aprendolo e, con gesti misurati, come se eseguisse un rituale, via alla misurazione dando l'impressione che da noi anche in d2 ci siano rigore e severità esemplari. Bah.

2. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Immaginate cosa potrà succedere nei tornei... 2-3 arbitri per centinaia di giocatori... preparatevi a fare l'alba :)

3. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mah, io non la vedo cosi' difficile.....Nei pochissimi tornei a cui ho partecipato e a cui ho assistito, il numero degli arbitri è nell'ordine della decina. Il numero massimo di partecipanti ad una kermesse nazionale penso sia stato nell'ordine di 550 (campionati italiani 4a ctg 2007, fonte: www.fitet.org). Posto che non pretendo che si controllino 550 racchette (calcolando circa 1 minuto a testa sono quasi 10 ore:eek: :eek:, ma se ci fossero 10 macchine ne basterebbe 1 di ora ) ma a campione/sorteggio (tipo antidoping), basterebbe avere pene severissime per chi sgarra e certezza delle stesse (si, lo so, siamo in Italia....., ma se cominciassimo ad affrontare i problemi, partendo dai piu' insignificanti come questo, con un minimo di serietà non sarebbe male) per azzerare o quasi il fenomeno, credo. Tra tutte le *******te che sta federazione ha fatto, spendere 2 lire (sponsor? pubblicità per la ditta? butto a caso...) per qualche macchinetta del genere sarebbe solo una piccola cosa positiva, ma darebbe un'idea di serietà almeno di intenti.

4. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

il problema non è la serie A/B o i tornei nazionali dove bene o male gli arbitri ci sono, bensì dalla C1 in giù.
    controlli a sorpresa in tutte le serie potrebbe essere un valido deterrente oppure biadesivo per tutti

5. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    biadesivo per tutti... la accendiamo!

6. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Vai a vedere che obbligheranno ogni Club che partecipa ad un certo livello di campionato ad acquistare un Enez a loro spese....e metterlo a disposizione degli arbitri in incontri di campionato e/o tornei.

7. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Mah, guarda, lo dico senza luoghi comuni....credo che veramente tutto sia possibile..:D

8. retina

retina Utente

volevo sapere una cosa: la proibizione dell'uso della colla fresca da gennaio 2008 vale solo per le gare giovanili, ma queste gare sono solo quelle internazionali oppure è esteso anche alle gare nazionali e regionali?

9. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il comunicato dell'ITTF parla di 1/1/2008 per gli incontri junior (U-18) e dal 1/9/2008 per tutti gli altri.
    Sull'applicazione nel vostro campionato (gare nazionali o regionali) non mi pare si sappia ancora qualcosa.
    Qui, in Svizzera. hanno deciso di applicare per tutti dal 1/1/2008 ma non si sa ancora
    a) quali gare saranno interessate
    b) come avverra' il controllo in quanto l'Enez sembra non sia ancora stato acquistato ne' dalla classe arbitrale ne' dai Clubs.
    Sabato 1/9/2007 si terra' la locale riunione arbitrale (aggiornamento obbligatorio per tutti gli arbitri) e spero di avere qualche chiarimento ulteriore.

10. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Questa non e' un'idea cosi' assurda...certo una spesa supplementare, ma non credo che per squadre di serie A sia un problema.
    Nelle categorie inferiori invece si...

Inoltre, avere quello strumento in casa, non potrebbe portare qualche "furbacchione" a tararlo in modo "conveniente" ?

:eek: :mumble:

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina