1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

a quali livelli controlli sulla vecchia colla fresca?

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da miche.boni, 24 Ago 2007.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. miche.boni

miche.boni Nuovo Utente

a quali livelli di campionato secondo voi ci saranno reali controlli sulla colla fresca?...a cosA SI VA incontra se si viene pescati con la colla di vacchia fabbrica?

2. spin548

spin548 Quale gobba?????

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA
    Re: a quali livelli controlli sulla vacchia colla fresca?

Io aggiungerei anche: come li faranno i controlli??? a naso???:eek:

3. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania

E' ufficiale!!!
    Ogni arbitro verrà dotato di cane anti-colla:rotfl::rotfl::rotfl:

4. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Fa-Rin non fare lo spiritoso con la classe arbitrale !!!

5. rjazz84

rjazz84 Utente

Squadra:
    G.S.G. Regaldi Novara

Sta alla correttezze di ogni giocatore seguire o no il regolamento e poi dipende molto anche da quanto uno ci tenga alla salute...

6. accio

accio Utente

Nome e Cognome:
    Gabriele Guglielmi
    Squadra:
    ASD TT Fabriano

Non so se sia una cavolata, ma non si potrebbe obbligare un giocatore ad incollare le gomme prima della gara davanti agli altri giocatori? cosi' tutti potrebbero vedere che tipo di colla sta usando..

7. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

??? perche' gli altri giocatori capiscono di che colla si tratta ?? Capiscono che contiene VOC ??? Potrebbero usare una colla diversa dal barattolo dal quale la escono, ti pare ??

8. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore

sì, geniale :goccia:
    e chi non incolla fresco se la fa pagare dalla fitet la colla per l'incollaggio?

9. accio

accio Utente

Nome e Cognome:
    Gabriele Guglielmi
    Squadra:
    ASD TT Fabriano

Vabbe', ovvio, bisogna accontentarsi della scritta sul barattolo di colla...oppure ci si fa una bella sniffata tutti insieme e ci si va a bere una birra:hoi:
    Sono dell'idea che se ti vogliono fregare in qualche modo lo fanno, anche nelle serie più alte..magari no, non sono tanto dell'ambiente...

10. retina

retina Utente

Scusate, anche se non riusciranno a fare dei controlli tra poco tempo non si dovrebbero più trovare i barattoli di colla nei vari negozi, penso che le varie case produttrici non producano più la colla con VOC e tireranno a vendere quello che hanno in magazzino, magari ancora per questo e il prossimo anno ci saranno persone che hanno dei barattoli a casa, ma prima o poi anche loro finiranno le scorte e festa finita, dovranno adeguarsi alle nuove colle o alle gomme con effetto colla fresca...

11. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Secondo me, nelle serie minori, nei veterani (sic) si continuera' ad usare (per chi le usa) le solite colle ! Tanto chi va a controllare ????

12. Iomla

Iomla Utente Attivo

Alla colla fatta in casa non c'è limite, quando la scorta è esaurita se ne fa dell'altra !:D

13. retina

retina Utente

si ma non credo che ci saranno molti che avranno voglia di farsela... :azz:

14. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Io mi domando (è quasi una domanda retorica) come farà se non viene dotato di apparati (costosi ? Quanti ne occorrono ?) ogni arbitro di ogni incontro di tutti di gironi di B2, (e ce ne sono tanti....), poi le C1 senza arbitro e via di seguito....:)
    Per quanto riguarda le colle...hai voglia, gomma para, trielina e benzina si producono sempre...qualche altro solvente, magari, meno puzzolente...oppure comprarsi qualche litruzzo di colla ora...è meno evidente il discorso, se poi non è proprio freschissima è più opinabile il fatto, meno facile da riconoscere ed affermare con sicurezza che uno usa colle illegali...poi in c2 vai a discutere e protestare. Che succede, ogni partita una protesta ? Qualcuno ci marcia e dice che la colla dell'avversario secondo lui, è illegale...apposta, prepara una protesta oppure uno, in buona fede, ha un naso ipersensibile e sente puzze dappertutto...cosa farà la federazione se ci sono decine di proteste ? Glissa.....ehm...?:)

15. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    beh basterà annusare... l'odore è inequivocabile.

Poi se uno ha incollato da 2/3 giorni con "colla vecchia" allora tutto ok.

L'enez non so se è già in vendita... per esistere esiste perchè l'ho toccato con le mie mani :D

Per info saranno da contattare quelli di www.enez.de

16. Iomla

Iomla Utente Attivo

Credo che tutt'ora chi se la fa sia la maggioranza, va di più e costa molto meno ! :)

17. spin548

spin548 Quale gobba?????

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA
    Ribadisco il concetto: sia x la colla fresca sia per puntinate che non "dovrebbero" essere più trattate (a partire dalla prossima stagione).....come si faranno i controlli??? saremo tutti soggetti all'arbitrio dell'arbitro???:rotfl: :rotfl: (questa mi è venuta adesso hehehehe)

18. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Dopo che ho letto questa ho subito associato la tua faccia a quella nel tuo avatar :D

Comunque, a parte tutto, mi sembra una gran ca22ata.
    Secondo me non dovrebbero proibire le colle perchè, come giustamente fa notare Mago, si creerebbe una situazione incontrollabile in caso di protesta collettiva e quando ci sono 3000 "fuori legge" su 4500 allora non si puo prendere più un provvedimento per ogni singolo individuo.. un po' come la questione del pear to pear attuale.. non si può punire chi infrange la legge se ad infrangerla sono la maggioranza.
    Indi per cui imporre questa regola prevederebbe un aumento dell'infrazione generale della "legge costituita" creando così maggior caos e minor chiarezza.
    Le leggi devono farle bene, porca paletta, e non possono venirmi a raccontare del nocivo e non nocivo.. io conosco un sacco di seconda categoria e anche ex campioni nazionali che usano prettamente colla fatta in casa e può dirmi tutto quello che vuole Giorno ,con i suoi discorsi da perbenista paladino della giustizia (bah?), ma fatto sta che chi sa giocare a pingpong (o tennis tavolo, chiamatelo come vi pare) sicuramente non si fa troppi problemi usare un qualcosa di decisamente più economico, più rapido ed efficace.

Sono proprio curioso di vedere come li faranno i controlli... con quella macchinetta che ha indicato prima giorno? Enez? Ma non diciamo enezzate suvvia... e dove li trova la federazione per pagare sufficienti enez da garantire che la legge venga applicata a tutti i livelli e a tutte le serie?
    A sto punto se la serie C2, e ho letto anche C1 se non erro, deve essere bistrattata allora toglieteci un po' di scomodità, toglieteci da pagare le tasse, toglieteci la regola idiota che il tavolo deve essere omologato fitet per poter essere utilizzato in campionato anche se è pienamente omologato ittf... togliete tutte queste cose proprie della federazione se non potete garantirci che ci siano trasgressori, no?
    Perchè quando c'è da pagare sono coinvolti tutti e quando c'è da ricevere si fanno le selezioni? Allora selezioniamo pure chi paga e chi no.

Poi io sono l'ultimo interessato alla colla fresca dato che incollo 1 volta ogni morte di papa tanto da non far sbriciolare la gommapiuma per il seccume... ma quando vedo certe incongruenze mi inviperisco e non poco. Bisogna essere coerenti e non prenderci per il cu1o come al solito.

19. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Alla fine i controlli (che ci saranno) si fermeranno ad un certo livello, lasciando fuori certamente livelli come la C1 (e da li' in giu'). Personalmente li farei a "sorpresa": arbitro con enez in macchina, il controllo si fa a discrezione dello stesso in un momento a sorpresa dell'incontro. Per fare cio' però, le pene in caso di eventuali positività devono essere pesantissime, tali da non indurre nessuno a rischiare.
    Nessuno potrà avere la certezza che il controllo nella sua partita non ci sarà dato che l'arbitro, anche al termine dell'incontro, può testare le racchette dei giocatori.
    Francamente Vins, del fatto che molti seconda o campioni usino la colla fatta in casa, a me frega il giusto: se mio figlio volesse giocare a pingpong in un ambiente cosi' poco salubre glielo impedirei, altro che diffusione del TT come sport o pubblicità nelle scuole:nono: :nono: :nono: .....O vogliamo ancora discutere la nocività (ma non quella in acuto, che esiste come esiste quella del miele, quella a lungo termine che dobbiamo ancora vedere...)?

20. rjazz84

rjazz84 Utente

Squadra:
    G.S.G. Regaldi Novara

Mi sembra un'ottima proposta. Se uno vuol ancora usare colla coi solventi son fatti suoi, basta che non incolli all'interno delle palestre, e ripeto sta alla correttezza del giocatore

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina