1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

A Monaco di Baviera iniziati i Campionati europei 2022

Discussione in 'Comunicazioni, News, Dubbi, Commenti e Lamentele' iniziata da Milocco Ettore, 16 Ago 2022.

  1. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Al via i Campionati Singolo e Doppio,grande Partecipazione post Covid,in campo praticamente i migliori con l'aggiunta delle nuove Speranze del Continente in cerca di gloria e affermazione.Gli Italiani?Al solito, stante la classifica,impegnati la maggior parte nei Preliminari Rounds prima di entrare nel Tabellone principale.Vivarelli nel femminile sembra abbia già acquisito i diritti,poi sarà arduo già nei primi turni provare a superarsi,visto l'estremo equilibrio e valore dei/ delle contendenti in campo.Comunque c'è aria di rinnovamento e accanto ai soliti nomi dei pretendenti alle medaglie ci sono molti giovani in rampa di lancio.Io ho già intravisto un brillante Adam ungherese vincere contro giocatori più quotati di lui e farà certo piacere al nostro amico napoletano,seguace e amante di quella scuola.Ottima la visione su 4 tavoli a seguire la competizione sportiva per tutta la settimana ancora.A voi il piacere di seguire altri giovani interessanti e cogliere alcuni dettagli di Gioco, più consoni e adatti per andare avanti nella Competizione
    ettore
     
    A Più scuro piace questo elemento.
  2. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :mumble::mumble::mumble::mumble:

    L'Ungherese Adam Szudi (attualmente 155 del ranking ITTF) ha vinto contro il finlandese Naumi (attualmente 213 del ranking ITTF), ha vinto contro Giardi (San Marino, attualmente senza ranking ITTF) e perso contro Reitspies (Repubblica Ceka, attualmente senza ranking ITTF ma vale attorno ai 100)
     
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Di Adam conosce solo Bobrow. :)
    Ed @enzopacileo è di Ravello (SA).

    P.S :Bobo ha appena vinto un altro match del preliminary round 3-0 contro Rasmussen (Den).

    Quest'anno i Campionati Europei Individuali (singolo e doppio) sono inseriti in una più vasta manifestazione multidisciplinare denominata European Championship e ospitata interamente dalla Città di Monaco di Baviera.

    Le gare sono trasmesse da RaiSport e da Ettu.tv (per il tennistavolo).
     
    Ultima modifica: 16 Ago 2022
  4. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    L'Ungherese Adam Szudi (attualmente 155 del ranking ITTF) ha vinto contro il finlandese Naumi (attualmente 213 del ranking ITTF), ha vinto contro Giardi (San Marino, attualmente senza ranking ITTF) e perso contro Reitspies (Repubblica Ceka, attualmente senza ranking ITTF ma vale attorno ai 100)[/QUOTE John locke]

    Giusto appunto...Andràs visto giocare,non Adam un altro...
    Per la stessa Ungheria c'è Adam Szudi e l'altro cui facevo riferimento è invece Andràs. Andràs Csaba per la precisione e attualmente occupa il 198° posto della classifica Ranking ITTF,che agli Europei ha appena battuto tale Kulczycki Samuele, altro giovane polacco in costante ascesa, non per nulla già impiegato in una delle prime 4 squadre in Bundesliga e occupa attualmente il 152° posto sempre della succitata classifica ITTF. Quindi una bella impresa da parte del giovanissimo pongista ungherese,ha giocato davvero bene. Sarà contento quel nostro "amico di Napoli",ahh ma voi dite che è di Salerno, vero? Insomma, scuola ungherese, diamo merito al merito,mica pizzichi e frattaglie:D
    ettore[/QUOTE]
     
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Purtroppo Bobo è uscito per 0-3 nel secondo turno del preliminary round proprio contro il citato ungherese Adam Szudi.
     
  6. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    E invece...manco quello!,non ci ho mai giocato assieme..., né assistito ad alcuna sua esibizione.
    Di Adam conosce solo Bobrow(/Quote)

    Se decido di vedere uno spettacolo di tipo circense non frequento la solita palestra,foss'anche virtuale,entro preferibilmente in un tendone da circo :eek: :LOL:
    ettore
    P.S.
    Approfitto per rimarcare l'importante sforzo organizzativo e l'offerta in visione contemporanea, per giunta gratuita!(seppur con telecamere fisse da dietro) dei principali avvenimenti su 4 tavoli e per tutta la durata dei Campionati Europei ora a Monaco di Baviera.Un operazione complessa,vista la mastodontica partecipazione,cui fa riscontro la non facile lettura dei giocatori e delle partite in corso o già disputate,riducendo i nomi dei partecipanti nella schermata alle prime tre lettere per contraddistinguerli.E' così facile confondere,per cui chiedo venia, un "Ada..." per Adam,con "And.." per Andràs, il giovane ungherese cui ho fatto cenno.Davvero promettente,di cui sentiremo parlare.
     
  7. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Immagine1.jpg
     
  8. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Ok.Lui!
    ettore
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 18 Ago 2022, Data originale: 17 Ago 2022 ---
    A Monaco i giovani avanzano
    Allora,detto di Andràs Csaba,
    l' ungherese che ieri ha estromesso il francese E. Lebesson attuale n.43 Ranking ITTF, nonché fresco vincitore di medaglia d'oro nel doppio misto, andiamo a vedere il giovanissimo e promettente belga A. Rassenfosse attuale 137 Ranking ITTF, cosa è stato capace di fare. Dominava i primi due set contro il francese Gauzy n.27 R. ITTF. Arrivato al terzo set in vantaggio sul 10 a 9,si vede penalizzare un punto per battuta scorretta e palla troppo parabolica rispetto ai canoni consentiti, dopo sgranatura di occhi e lunga discussione si deconcentra completamente, perde il set, anche quello successivo,8 a 1 praticamente regalato al francese, ora inaspettatamente in vantaggio per 3 set a 2.Partita finita? Macché, ritrovata la calma, impressionante la reazione del giovanissimo belga, gioca due set perfetti non lasciando toccar palla al suo forte, esperto avversario. E vince l'incontro per 4 a 3.Ecco di cosa son capaci i giovani, una volta controllata l'esuberanza e pagato lo scotto della loro inesperienza per quei livelli lì. Ne sentiremo delle belle.
    ettore
     
    Ultima modifica: 18 Ago 2022
  9. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Ieri a Monaco
    Doppio severo impegno e i giocatori più collaudati la spuntano.
    D' esperienza i vari Ovchtarov , Pucar se ne sono avvalsi per "spezzettare" gioco e ritmo ai loro giovani avversari Andras e gli altri under 21. Bene Svezia e pure Romania,che ha "spaiato" le carte, con le rumene a giocare il doppio con pongiste di altre Nazioni,facendo l'en plein in un unica gara: oro, argento e bronzo!
    Brava G.Piccolin, con il nuovo Coach Timina, ma contro la tedesca Winter è apparsa un po' “sfocata” e poco convinta di giocarsi a fondo le proprie carte. Gli altri azzurri? Hanno espresso il max delle loro attuali possibilità, Bravo Nannoni !,ma per i primi 16 europei, manca ancora qualcosa.
    ettore
     
  10. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    sarebbe ora di mandare i giovani a giocare al posto dei senatori che ormai non sono più all'altezza, non hanno più nulla da dire nè da dimostrare.
    altro che bravo Nannoni.
     
    A ttsermide e mr friendly piace questo messaggio.
  11. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Come nel calcio di Serie A ormai i giocatori della squadra lì scelgono i Presidenti,oppure i contratti in essere e stipulati dalle precedenti Federazioni,secondo politiche del tempo di allora,mentre i Direttori Tecnici federali lì allenano e cercano di ricavare il meglio.Dopotutto gli Azzurri,con i loro mezzi attuali,non han demeritato e forse a qualcosina di più potevano aspirare.Che poteva fare di più Nannoni?Non è come in Germania,dove i Campioni del Duesselfdorf e gli altri convocati si allenano insieme nella stessa sede federale,usufruendo,sentite questa di ben sei Head Coach,con compiti specifici,fra cui il papà di Ovchtarov e varie maestranze cinesi,oltre a Tamara Boros,pluridecorata campionessa nel femminile.Noi nel nostro piccolo....
    Ma lassù il tennis tavolo sta diventando un grosso "business" e occorrono i primattori che garantiscano lo spettacolo,non semplici giocatori..di buona racchetta.
    ettore
     
  12. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Jorgic - K.Karlsson è la II.a semifinale.
    Sto assistendo in diretta con due brevissime considerazioni.
    1) È senz'altro bello vedere un giocatore come lo sloveno che si fa guidare dalla sua solita Trainer-Coach donna di fiducia,in un mondo prettamente maschile.
    Cosa ne pensate?
    2)Chi vincerà?Non lo so,due stili a confronto.Potenza massima ricercata fin dal primissimo colpo da parte del mancino svedese in gran spolvero.Durera' fino in fondo?Motivazione ne ha...
    Dall'altra parte il gioco tutto teso ad anticipare col suo incisivo,talvolta imperioso, rovescio lo sloveno per prendere l'iniziativa e ridurre le folate dello svedese. È come vedere la sfida fra due gladiatori con armi diverse,uno dotato di tridente e rete,l'altro di mazza e lancia.Uno spettacolo :sisi: :mumble: :D
    In palio la Finale.
    ettore
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Ago 2022, Data originale: 20 Ago 2022 ---
    Semifinale interrotta causa infortunio!
    Stavo quasi sul punto di esprimere un pronostico di questa interessante partita,quando K.Karlson per un banale incidente di gioco s'infortuna a un dito, però prezioso della sua mano sinistra.Chiesto il tempo medico,ben presto scaduto e lo svedese scorato e piangente che non riesce più a impugnare la sua racchetta.Che sfortuna,sul due pari come set e avvilimento di tutto lo staff svedese,tra cui il mitico Persson,nonostante gli incoraggiamenti suoi e di tutto il palazzetto.Quindi la finale sarà fra il tedesco Qiu Dang con addosso la pressione e la spinta di tutta l'arena sportiva e lo sloveno Jorgic,che non ha nulla da perdere,due stili completamente a-tipici,il nuovo che avanza.Nel femminile sarà match fra l'austriaca Polcanova e la tedesca Mittelham,pure molto incerto.Buona visione.
    ettore
     
  13. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    La Finale
    Proviamo a fare per una volta un pronostico?Solitamente non ci s'azzecca, perché molto dipende dallo stato di forma con qui ci si presenta alle gare e solo col senno di poi,...ma molto abbiam visto.Andiam a vedere il gioco dei due finalisti:
    1)Jorgic:gran rovescio anticipato sul tavolo,costringe gli avversari ad un gioco anomalo.Molto è,... sarà stato studiato,per cui tiene in serbo un due o tre varianti per valorizzare il proprio gioco.Saran sufficienti? per una partita ai 4 set,dove si prendono subito le contromisure?
    2)Qiu Dang:pennaiolo come non se ne vedono quasi più dalle nostre parti.Via via è migliorato molto,ha battuto il suo amico Boll, è caricato a mille e pronto a fare valere le sue carte.
    Carta a) Svolge bene la parte difensiva Blocco con racchetta molto chiusa,strascicato o spinto,con palla che schizza via.Non sarà facile per lo sloveno,reggere agli spostamenti,se non conclude subito!
    Carta b)Temibile e profondo l'attacco con il top di dritto,con padronanza e variazione di rotazioni.Sa soprattutto girarsi su se stesso,in velocità come pochi adesso in Europa,anche grazie alla sua stazza leggera,quindi dà continuità alla sua azione con il dritto,anche sul lato corto a lui più ostile.
    Lo vedo leggermente favorito,anche se non mi dispiace una vittoria di Jorgic,suo degno e meritevole avversario finalista.
    Aria nuova nel ping pong europeo.
    ettore
     
  14. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Personalmente tifavo Jorgic ma purtroppo è accaduto quello che temevo: nel momento in cui, dopo aver vinto il primo set, ha buttato nel cesso il secondo da 8-4 per lui la partita è finita.
    Complimenti a Qiu Dang che ha fatto un gran torneo.
     
    A Tsunami! piace questo elemento.
  15. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Il momento decisivo...(secondo me :unsure:)
    Beh sì di momenti decisivi in una partita ne capitano tanti, che hai voglia a riassumerli tutti, senza dimenticare l'aspetto psicologico, ovvero l'importanza di quel punto, in quel dato, specifico momento!
    Allora riavvolgiamo il nastro della partita al terzo set con Qiu Dang in vantaggio su Jorgic per 2 a 1,in dirittura d'arrivo, stava ormai a 10 con tre punti avanti e sembrava cosa fatta .Invece Jorgic caparbio, cambia postazione sull'altro angolo del tavolo e tira fuori la battuta laterale di rovescio, palla accompagnata, leggermente ad uscire, appena dopo la rete, che tanti danni aveva fatto nei precedenti turni e ora stava mettendo in difficoltà lo stesso Qiu Dang.Il quale aveva provato fin lì tutti gli appoggi corti di cui era capace, ma senza impedire il furioso e immediato bombardamento di contraerea, sempre di rovescio da parte dello sloveno. Insomma presto detto si arriva al 10 a 9 in vantaggio del tedesco,ma palla in mano a Jorgic per la battuta. Che fare?
    Rosskopf,il Coach tedesco,d'indubbia esperienza, prende il coraggio a 4 mani e chiama il Time out!, sicuramente molti avrebbero fatto diversamente e aspettato la fine del set.E va invece a spiegare ad ampi gesti come dovrà reagire Qiu mirando con maggior precisione,ma anche decisione l'impatto sulla palla.
    Si riprende,Jorgic fa sempre lo stesso e Qiu, come gli è stato suggerito,cambia angolo alla racchetta e sospinge ancor più di lato quella palla,quella palla lì.Jorgic in automatico tira,è il suo gioco,ma fuori posizione sbaglia.3 set a 1 per Qiu Dang,che dopo non sbaglia più.
    ettore
     
  16. jeanjack69

    jeanjack69 Utente

    Ottima considerazione....il time out occorre saperlo chiamare al momento opportuno.
     
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Screenshot_20220822-132152_WhatsApp.jpg Screenshot_20220822-132223_WhatsApp.jpg
     
  18. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Facile adesso con l'ingrandimento:)
    D'altro canto se non puoi rinchiudere la mano, perché ferita,anche il dito,immobilizzato e sotto choch, ne risente :hail: e non può afferrare la racchetta.Oppure?
    Ma scusa,so che ti piace perderti nei particolari,quelli "de minima che il praetor solitamente non curat",ma perché ,dopo la 50a volta che minacci di togliere il saluto continui a cercare il pelo nell'uovo,che non sposta di una virgola quanto scritto,mentre a me,che accetto tutto e tutti,arrivano tuoi messaggi incompleti,oppure solo titolati,ma senza parole e cmq senza senso alcuno?:mumble:
    ettore
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 22 Ago 2022, Data originale: 22 Ago 2022 ---
    Scelta saggia...
    Vero! Bravo Rosskopf, allora, ma anche fortunato a prendere un simile rischio, quando poteva aver bisogno del Time out più avanti nel match e comunque subito dopo a set concluso avrebbe avuto il tempo per correggere quella risposta di Qiu Dang, fin lì troppo debole e scontata.E se poi Jorgic avesse tirato fuori qualche altra diavoleria nei successivi servizi? Invece non c'è n'era più ed è finita com'è finita.
    Volevo sottolineare il coraggio e il delicato momento per quella scelta di chiamare "Time out", poi rivelatesi azzeccata.Poi si sa:" nello Sport,come nella vita tutto è bene ciò che finisce bene".
    ettore
     
  19. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    .... un giocatore come lo sloveno Jorgic che si fa guidare dalla sua solita Trainer-Coach donna di fiducia,in un mondo prettamente maschile.
    Cosa ne pensate?[/Quote]
    Vengo a scoprire che il Tecnico femminile di Jorgic è Andrea Ojstersek Uhr, quindi moglie del già Coach di Slovenia ,con diversi ruoli anche Italia!, Joze Uhr. Precedente scopritore del talento sloveno che lo ha fatto debuttare non appena diciottenne nella sua Nazionale. Andreja Oistersek Uhr è l'unica donna con responsabilità di Coach di una squadra Nazionale maschile! nel circuito del tennis tavolo europeo e sembra anche mondiale. Beh, visti i risultati ottenuti e i continui progressi, ve lo ricordate anni fa ancor giovanissimo a Massa Carrara? già allora...Ma ancor più adesso, oltre che nella tecnica del suo esplosivo rovescio,Jorgic è migliorato molto in fatto di tenuta mentale, calma e saldezza di nervi, molti suoi set finiscono col batticuore, spesso a suo favore, vedi vittoria ai danni di Moregard nel recente top 16.Ciò testimoniano il lavoro eccellente svolto per far emergere appieno le sue qualità. D'altra parte è difficile per una donna entrare in un circuito così esclusivo, farsi valere e curare uno dei migliori prospetti di levatura europea, financo mondiale, se non si fa parte già di qualche famiglia che da sempre mastica (il buon) ping -pong. Come sempre,o..mai accade.
    ettore
     
  20. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Condividi questa Pagina