1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

A me non sta bene.

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da ittenico, 12 Ago 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    è lecito ma quando si diventa faziosi e parziali l'attendibilità diminuisce non poco. faccio un ot: dare del lei in un forum non è consuetudine, quindi diventa fuori luogo :)

2. cucciolo

cucciolo Utente Noto

ma quale maggioranza,come in politica ci sono 10 persone che trillano e sembrano la maggioranza, invece ci sono altre 90 persone che leggono e tirano altre conclusioni.Questo è il mio pensiero da quando leggo il blog ci sono tre o quattro pastori,ma non ci sono le pecore.

3. anti-sociale

anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Perfetto, in questo caso qual'è il problema? Vorrà dire che la federazione sta lavorando bene, godetevela tutta. Lasciate che i pochi dissenzienti ciancino del nulla. Nel frattempo assistiamo tutti contenti alla rovina del nostro piccolo sport. Buona visione.
    P.S.: Mi chiedo che postino a fare i vari Ady, Vermiglio e compagnia bella: il 90% è contento della gestione Scianni....E i risultatoni si vedono tutti!!! :approved:

A eta beta piace questo elemento.
  4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Erano quattro gatti neri. Non conosci la storia. :D :rotfl:

Le pecore ci sono, eccome! Sono quelle che pensano solo a giocare perché sono convinti che troveranno sempre un ******** che apre e chiude la palestra, che spedisce i referti, che paga le tasse, che paga l'affitto! Che vota o che manda le deleghe!

Che troveranno sempre un torneo, degli arbitri, delle medaglie... perché " è sempre stato così e sempre sarà".

Che "la politica è comunque una cosa sporca, e se non la tocchi le mani restano pulite".

Ultima modifica: 19 Ago 2013
  5. cucciolo

cucciolo Utente Noto

eta,mi sembre il classico italiano "piove governo ladro"

6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Bravissimo! Se avesse piovuto almeno il riflesso era poco!

Sei un grande! Non capisco come mai tu abbia scelto il nome di un nano!

Se la Fitet invece di dare solo tavoli, transenne, arbitri e volontari, avesse chiesto rispetto per lo Sport che rappresenta, avrebbe preteso il condizionamento (ad agosto) e almeno l'oscuramento dei finestroni! Altrimenti nisba di tutto e una chiara presa di posizione verso l'organizzazione.

7. cucciolo

cucciolo Utente Noto

non è questo che volevo dire perchè molto probabilmente si può migliorare,ma non è neanche semplice perchè le troppe idee è difficile trarne delle conclusioni e la famosa tabella voti che è indigesta a molti scaturisce dal fatto che prima si tesserava l'elenco del telefono per avere più voti.Si cercò di porre riparo con il principio attuale di premiare l'attività sportiva delle Società cosa giustissima per una federazione sportiva nazionale senza pensare che nel futuro si poteva creare una situazione paradossale che poche Società avessero la maggioranza dei voti.E' un male ? Non sono cosi convinto che lo sia questo è un mio parere.

A Lostboi piace questo elemento.
  8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Bravo! E cosa è successo quando si è capito che andava trovato un correttivo? Sbarramento al 5% dei voti TOTALI quando il più grosso aveva poco più del 6% ! Che correttivone!
    Infatti oggi le maggioranze precostituite (vietate dallo Statuto del Coni) non sono più possibili , vero? Si è visto!

:rolleyes:

Vorrei ricordare alla maggioranza silenziosa che l'Alternativa Sostenibile non intendeva abolire i voti plurimi derivanti dai risultati ma ridimensionarli in una logica più democratica tale da non costituire un abominio qual'è quello attuale!

A anti-sociale piace questo elemento.
  9. senigallia

senigallia Domenico Ubaldi

Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Una cosa è certa, non è democratico che circa il 7% delle società controlli più del 50% dei voti. E' certa un'altra cosa, che il sistema non è rappresentativo. Poi qualsiasi sistema può eleggere persone valide e meno valide.
    Quando si tesseravano gli elenchi telefonici occorreva una percentuale molto più alta di consensi.

A anti-sociale piace questo elemento.
  10. patriziodesisto

patriziodesisto ora conosciuto come romario

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    nessuna
    Eh si ciao! Ancora con sta storia dell'imparziale, ma dove vivete su Marte!?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Ago 2013 ---
    @rommel le sue invettive non toccano minimamente i miei pensieri e dormirò sonni tranquilli! Rimango invece sbalordito nel leggere le sue parole e sempre più convinto che la mia ignoranza (nel senso di ignorare) trova sicuramente ottime referenze nella stanza dei bottoni. Non ci resta che sperare che il nuovo vento che spira nel coni trovi motivo di rinnovamento in Fitet.me lo auguro, ce lo auguriamo

Ultima modifica: 20 Ago 2013
  11. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ah, hai trovato quello buono! Avrebbe scatenato la Pellegrini per diatribe interne alla Federnuoto dovute al fatto che la Societá del Presidente Federale Barelli ha preso i premi più consistenti (e che Barelli fosse indicato come un grande elettore di Pagnozzi) !!

Volevo credere che fosse solo un twit uscito di senno alla campionessa ma finora nessuno dell'Aniene (societá di Malagó) ha rettificato o smentito. E tu ti aspetti qualcosa di buono da questo playboy uscito dai salotti romani?

A Roma stanno ancora a contà li danni der mondiale de nuoto c'ha organizzado quello! :rotfl:

Peffortuna che venneva 'e machine nove! Pecché 'na machina usata da quello cor cavolo che m'ha comprerebbi! :rotfl:

12. Ten Ten

Ten Ten Utente

Nome e Cognome:
    Ten Ten
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi trovi d'accordo, non so sia un male.
    Il 7% citato da tt Senigallia è indubbiamente un dato estremamente piccolo, consideriamo pero' che quel numerino comprende alcune delle piu' importanti società che da sole esprimono quasi la metà del movimento di vertice (calcolo fatto a spanne) tra squadre e giovanili, il dato preoccupante è il restante 93%, non tutto a onor del vero, penso a Mugnano . Per quanto riguarda la tabella voti dite che premia eccessivamente determinati risultati, dove stà il problema, li penalizziamo per questo?
    Colgo l'occasione per chiedere a Patriziodesisto il cambio del nome e cognome perchè sta usando il mio nome utente.

13. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sì, quel 93% è davvero preoccupante. Non c'è modo di eliminarlo? A parte il Mugnano? :rolleyes:

Ma che volevi dì ??

14. anti-sociale

anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Comunque noto ancora una volta come, quando si cercano da Rommell risposte al nocciolo della questione, se ne sparisce per lasciar decantare la conversazione. Ovviamente sarà impegnato a cambiare la federazione "dal di dentro" come dice sempre lui...Io rimango con le mie opinioni che vertono su di una conclusione abbastanza diversa. Buon lavoro vecchia volpe!!!

A senigallia piace questo elemento.
  15. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Interpretazione plausibile, anche se, ad onor del vero la sua frequentazione del forum è sempre stata a singhiozzo.

Sulla tabella voti credo di immaginare la sua risposta: "se fosse per me..."

:D

A senigallia piace questo elemento.
  16. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    gira e rigira ,da anni ormai, qualsiasi discorso che verte su questioni di qualsiasi genere riguardo ad argomenti inerenti l'attività,decisioni,progetti della federazione ricade sulla benedetta tabella voti.... non so se "guidato" apposta con maestria, ma se succede sempre così una ragione ci sarà.... E' effettivamente l'unica causa di tutti i cosiddetti" mali"? stare nella "stanza dei bottoni" è un vantaggio non indifferente.... Ma questo succede in tutti i campi.
    Non son contrario a diversificare i meriti ,tutti scrivono che vogliono un sistema più democratico( e contemporaneamente meritocratico) ma l'unica soluzione sarebbe di gestire le due cose in modo separato e indipendente. Una tabella voti per la votazione e una tabella meriti per l'attività.
    Alla prima sia legata (moolto più democraticamente)la "forza" di una società secondo la tabella label che al max potrebbe dare un valore compreso fra 1 e 5 (molto più democratica del presente), alla seconda sia legata l'attività di ogni società secondo i risultati (che non devono essere solo livello campionato e risultati attività, come ora ,ma anche una valutazione oggettiva secondo parametri da definire,"formazione" compresa ) . Pioverà sempre sul bagnato,molto probabilmente, ci sarà sempre qualcosa da ridire sulle decisioni, ma almeno ciascuno sarà consapevole di esser corresponsabile "della testa" della fed.... accetterà e sarà forse stimolato a far di più (almeno a continuare, vista la situazione odierna...)

17. senigallia

senigallia Domenico Ubaldi

Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Spero che tu riesca a convincere della bontà del tuo ragionamento la dirigenza federale in modo che, sentendosi non minacciata dal cambiamento della tabella voti, possano approvarne una più democratica.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 21 Ago 2013 ---
    Mi dicono che il responsabile nazionale della Promozione abbia proposto un pacchetto di iniziative per portare i tesserati ad 80.000 nel corso del quadriennio e che non sia stata approvata nel suo insieme. La proposta avrebbe previsto un massimo di dieci voti alle società che si fossero mosse in un certo modo (un incentivo non economico insomma) ma che la preoccupazione che queste società fossero molte sia stata urticante.

Ultima modifica: 21 Ago 2013
    A eta beta piace questo elemento.
  18. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Perché Democrazia e Meritocrazia dovrebbero essere separate? Sono antitetiche?

I meriti possono andar bene per un premio a chi vince, innova, studia, migliora.

Per governare c'è la Democrazia. Altrimenti legittimiamo un presidente del consiglio solo perchè è bravo nel suo mestiere.
    Mi sembra che questo malinteso abbia prodotto già abbastanza guasti nel nostro Sistema Paese.
    E non sto facendo politica nel senso partitico, forse in senso sociologico, questo sì.

Con TT Senigallia mi piacerebbe interagire su molti degli spunti che derivano dal Manifesto : "Una Via per il tennistavolo".
    Ho provato a coinvolgere altri utenti, ma qualcuno di questi mi ha avanzato delle perplessità. Sulla base di queste, per rispondere a quegli utenti e far loro cambiare idea, pongo a TT Senigallia una domanda schietta, diretta, senza filtri. Come è nel mio costume.
    A costo di essere indiscreto (domandare è lecito, rispondere è facoltativo) :

E' vero che all'ultima Assemblea Elettiva avete dato i vostri voti a Sciannimanico?

Se sì, sulla base di quali motivazioni ?

19. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    La discussione pare aver preso mille rivoli, spiegami il nocciolo della questione qual'è adesso in questo post?

..........poi se intervengo sul Forum pare che rompo le palle a chi vuole lamentarsi della Federazione in santa pace oppure che io intervenga come la "quinta colonna" ;) all'interno di un gruppo di bolscevichi (cit. ZZTop :banana:) mahhhhhh
    Comunque sono da 10 giorni in ferie al mare e ci sarò per altri 4 giorni e non ho mai detto 'sta cosa del voler cambiare le "cose dal di dentro" ma oramai la leggo ovunque attribuita a me :rolleyes: mahhhhhhhhh
    Addirittura tu scrivi "come dice sempre lui" :mumble: ............... annamo bene ........... mahhhhhhhh
    Poi se sono troppo aggressivo mi scrivono che faccio lo "sborone"........ mahhhhhhhhh
    Se rispondo piccato su attacchi personali faccio invece la vittima :mad: ........... mahhhhhhhh
    Se invece non intervengo mi dicono che sparisco perchè non so rispondere o perché lascio decantare ......... mahhhhhh
    L'anonimo :banana: dall'altra parte :rotfl: scrive che io leggo il sito di Costantini (..... e non lo facevo da mesi) ma non ho argomenti per rispondergli, mentre lui invece fa il copia incolla di quello che scrivo qui e ci ricama ad arte...... mahhhhhh

Buon continuo e salutoni sempre a quel "Desisto" che prima mi insulta e poi chiama le mie parole ............ "invettive" ...................................mahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

20. patriziodesisto

patriziodesisto ora conosciuto come romario

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    nessuna
    Salutoni carissimo! Se fosse per me la leggerei tutti i giorni. Opss ho iniziato una frase con se fosse per me...le sto rubando il lavoro!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina