1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

A me non sta bene.

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da ittenico, 12 Ago 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    per me rimarrà sempre questo dubbio atroce: fino a che punto arrivano i demeriti della nostra federazione e fino a che punto le lamentele di tanti sono dettate esclusivamente da motivi di natura personale,economica, familiare e così via?

io vedo in questo forum tante persone lamentarsi anche per le questioni più futili in assoluto... io credo che la nostra federazione abbia tantissimi limiti e faccia tantissimi errori, ma qualche miglioramento negli ultimi anni lo ha fatto, vedi ad esempio i gruppi militari. Sulle scelte si può criticare il rech di turno piuttosto che stoyanov, però almeno è una nota positiva.

personalmente critico tanto la poca promozione soprattutto televisiva...ieri su raisport ho visto il tamburello... e credo di aver detto tutto...

A Betty, Lostboi, nerdpong e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Parlo per me:

personale? :mumble:
    economica? :eek:
    familiare? Forse ma non basterebbe.

La federazione (leggi Stefanov e Quarantelli) non hanno creduto in mio figlio? Avranno avuto le loro buone ragioni!
    Ma non esiste che queste ragioni, o anche solo notizie sullo stato degli allenamenti del ragazzo non siano MAI state comunicate (le prime) e richieste (le seconde) all'allenatore del ragazzo (si badi bene, non al ragazzo o al genitore ma bensì all'allenatore, Mihai Bobocica senior). Un ragazzo che il giorno prima era un allievo campione d'Italia, convocato per la Slovenia, l'Ungheria, la Slovacchia, gli Europei di Terni.. e il giorno dopo era uno junior ignorato!

Ma si dà il caso che sia acqua più che passata, che il ragazzo ora faccia con grande soddisfazione uno "sport" che si chiama Ingegneria e nel quale il risultato peggiore finora è un 29!

Ma è il fatto di vedere come la periferia dell'Impero sia considerata, dal profondo nord della mia valle al profondo sud della Sicilia.. come si gestiscano certe cose (assegnazione di tornei, arruolamenti, siluramenti di tecnici e di arbitri, aut aut su alcuni Nomi.. e potrei elencartene una sequela) sono queste le ragioni di una indignazione crescente!

Sono stato tra i primi a congratulrmi con Sciannimanico per lo storico ingresso nelle FF.AA. ma sono deluso dai "metodi applicativi".

Sono stato insultato per aver detto nei primi anni del suo mandato: "lasciamolo lavorare e poi giudichiamo dai fatti".

Qual sono i fatti? L'oro di Mutti e l'Oro della squadra junior?

E tutto il resto? La debàcle assoluta in tutte le comptizioni senior. Lo scempio di Riva del Garda, il torneo negato a Mugnano e Modena..

E' tardi e mi sta montando il nervoso. Buonanotte.

Ultima modifica: 18 Ago 2013
  3. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    il mio era un discorso generale, non ad personam, infatti ho inserito più casistiche proprio per non voler offendere o tirare in ballo qualcuno in particolare.

A eta beta piace questo elemento.
  4. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    che palle ... !! (non a te mr friendly ne a te eta beta)

che palle in genere ...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 18 Ago 2013 ---
    il problema è alla base ed è sempre lo stesso, si chiama: TABELLA VOTI ... fin quando non sarà riportata la DEMOCRAZIA in questo sport ... nessuno puo sentirsi rappresentante di nulla ... è solo un ruolo dettato da un sistema BULGARO che pare che in Bulgaria venga definito sistema FITET !!!

5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Non ti preoccupare! Sono in molti a pensare che io abbia il dente avvelenato. Rispondo a te per rispondere a loro: mica lo nego.
    Ce l'ho, come ce lo hanno in molti, ma non è questo il solo motivo che mi vede all'opposizione di Sciannimanico.

E' il metodo, è l'arroganza, è l'indifferenza di pochi. E' il servilismo di molti, è il far finta di nulla perchè conviene, anzi farne l'elegìa col portafogli in mano o peggio raccogliere adoranti le briciole che lascia cadere.

Dodici anni di potere. Ma ci rendiamo conto?

Sì Ady, dovremmo smetterla di parlar male dei bulgari e guardare a casa nostra! Loro non hanno la nipote di Mubarak o la Tabella Voti Fitet!

Infatti: rappresentante di che? Sei messo nel listone presidenziale delle candidature e trainato dalle centinaia di voti plurimi delle grosse società apparentate e sei eletto!

Non è successo pressappoco così anche alla consigliera regionale Signora Minetti?

6. patriziodesisto

patriziodesisto ora conosciuto come romario

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    nessuna
    Eta non crede che i suoi toni possano creare degli alibi!!! Ci pensi

L'iprocrisia, che brutta cosa!

Ce la prendiamo per motivi personali? Familiari? Economici? No no e per cosa ce la dovremmo prendere! Per qualcosa che non ci interessa? e chi siamo! Madre Teresa di Calcutta? Ma pensa te

Dovrebbe essere una scelta di Sciannimanico stare il più lontano possibile dal club? Ma non diciamo castronerie, lo dice lo statuto. A CASA!!! Incompatibile.

Attento ady che esprimere la tua idea su un forum pubblico ti potrebbe portare ad una condanna bulgara da parte di feldmaresciallo rommel

7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ipocrita perché? Perché sono amico di Rommel? Lo sono anche di Di Napoli. E con ciò?

Sono stato molto schietto con loro e non hanno avuto le mie/nostre deleghe.

Una frequentazione personale non inficia una leale dialettica politica.
    I veri ipocriti sono quelli che fingono di litigare in aula davanti alle telecamere e poi vanno a braccetto a prendere il caffè alla buvette.

8. patriziodesisto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    nessuna
    Bla bla bla! Voglio la sospensione come zorro. Quando alza i toni eta e' leale (leale?) dialettica politica, tutto il resto e' fuffa! E giù di citazioni e proverbi. Ma non stava andando a letto? A no sta bevendo il caffè in buvette

9. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Ciao Ady, intanto io non voglio far credere nulla e credo di aver ampiamento detto come la penso e scritto la mia opinione molto chiaramente in questi giorni sul Forum sulla questione degli arruolamenti.
    In Consiglio Federale arriva la decisione già presa dall’Aeronautica per dei parametri che la stessa Arma da alle Federazioni come la nostra (parametri legati ai risultati ottenuti che io sappia).
    Dell’arruolamento di Leo Mutti tra l’altro me lo ha comunicato il Presidente regionale del Lazio Scatena a cui, durante la Conferenza annuale dei Presidenti regionali lo stesso Sciannimanico aveva dato la notizia in anteprima. Mi pare di ricordare si trattasse del 25 maggio a Riva del Garda mentre il Consiglio Federale si è svolto molto dopo, il 6 luglio a Roma. Sapevo delle visite mediche di idoneità svolte sia da Leo che da Niagol propedeutiche alla loro assunzione e per ora “servite” purtroppo solo a Leo.

Per le borse di studio sono stupito che tu non lo sapessi perché è un impegno che il Consiglio Federale ha con una dozzina di atleti da diversi anni. Sono certo che negli anni scorsi almeno la richiesta del Tecnico Federale a Massarelli e Di Marino sia stata fatta magari attraverso i genitori o la Società di Mugnano.
    Anche nel nuovo Progetto Tecnico di Deniso è prevista una cifra per quei ragazzi che devono frequentare una scuola privata per poter essere presenti due mattine a settimana presso le palestre di allenamento federale. Sono contributi che si danno alle famiglie dei ragazzi che fanno questa scelta precisa e di solito ammontano a circa 2 mila o poco più ad atleta per un totale di 20/25 mila euro (quindi appunto per una dozzina di ragazzi).
    Antonino Amato l’ho sentito nominare da Valentino Piacentini come un atleta molto interessante e non ho idea se rientri nei parametri di cui sopra.
    Non ho idea perché non si utilizzi di più la mailing list delle Società dalla Segreteria della Federazione perché da Presidente regionale io la utilizzavo moltissimo, ne parlerò con il Segretario generale Dr. Marino.
    Per il premio agli atleti vittoriosi dell’Europeo sicuramente si farà qualcosa di simbolico in un occasione prossima che li vedrà impegnati, anche nel CF di luglio lo abbiamo proposto e si sceglierà una data per effettuarla.
    Mi sembra che anche per Mutti vincitore degli Europei cadetti si fece una premiazione a Rimini durante l’Assemblea Straordinaria per lo Statuto.

10. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Beh!... un risultato lo ho ottenuto. ..seppur piccolo.
    Un consigliere METTENDO FACCIA e tutto ikresto e dialogando! Cosa affatto scontata , ha fatto diverse dichiarazioni fra le quali quella che questo bando... "Poteva esser fatto meglio"...
    Ciò .. non mi soddisfa .. è chiaro ;).... perché poi nello specifico si prosegue a dichiararne una mirata destinazione.
    Che resta, a mio parere, un po' troppo.... mirata.
    Resto convinto che quelle risorse possano venire meglio veicolate per CREARE .. un po' più numerose dell' 1% quelle famose palestre.
    Resto convinto che NON facciamo sport .. altro che per pochi...
    Tutto il resto é inventiva di gente che ruba il tutto alla propria vita personale.
    Se proprio non è possibile organizzare TECNICAMENTE una SCUOLA ITALIANA per tutti!! Perlomeno fitet IMPONGA di non ! Fare attività in ambienti NON sportivi , se davvero ritiene di organizzarlo e farlo praticare.
    Ripeto che non entro nei meriti delle divise che non era il mio argomento e non lo farò neppure in altre sei.
    Sono vecchio stampo e di solito una opinione me la coltivo anche e forse meglio , guardando ANCHE negli occhi di una persona e non solo nella sua tastiera.
    Eugenio. .. mi esprimo di getto... riguardo difficilmente ed odio la punteggiatura ... poiché come dico sp.
    esso. .. "imprigiona la mente".
    Inoltre. .. è facile mi sia scordato. . cosa volessi dire... ;)
    Infine... non ho parentele indiane... ma non ho alcun interesse personale, economico o familiare.
    Che ci si creda o no.... mi piacerebbe solo entrare nella stanza di un aassessore allo sport senza dovergli sempre rispiegare ciò che faccio e ciò di cui "avrei".. bisogno. . In qualità di sport "diversamente importante". Non capita di sicuro. .. a chi ha bisogno , per dire, di porte e canestri.
    Ecco.. questo è il mio obbiettivo: che divenga NORMALE far praticare IN UN AMBIENTE SPORTIVO (magari sotto l'occhio , anche saltuario , di tecnici federali... ) Lo SPORT del tt.
    Ancora , è inutile riempirsi la bocca o gloria. . Davvero vana! .. non è così.

11. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    A Lei caro anonimo Patrizio Desisto,
    che usa l’anonimato per insultarmi come solo i vili ed i codardi sanno fare, non Le dedico nessuna risposta.
    Ha esordito dicendomi che forse faccio parte di un’associazione a delinquere e che dovrei vergognarmi. Ha proseguito dicendomi di vergognarmi (due volte) e poi ha avuto la squisitezza di dirmi che ho la faccia come il culo e che mi ci dovrei ficcare la mia dialettica in quel posto.
    Ha aggiunto che sarei lo specchio di un paese marcio.

Io non La conosco e non ho nessuna voglia di conoscerLa ma se mi dovesse incontrare ad un Torneo, non abbia timore e si presenti, così che possa dirmi in faccia quello che pensa di me, almeno, così facendo, potrei risponderLe a tono.

Sono passato dal “tu” al “Lei” perchè solo tra sportivi si usa il “tu” e Lei è tutto tranne che uno sportivo.

L’unico risposta alle sue domande che esaudirò è per darLe dell’ignorante.
    Dal verbo ignora che Lei certamente conosce.
    I Consiglieri Federali, così come i Presidenti regionali o i Consiglieri regionali non percepiscono alcun gettone di presenza.
    Pensi che c’è anche qualche fesso di loro, ed io tra loro, che non richiedono neanche il rimborso per le spese fatte per conto della Federazione.
    Ma Lei questo non può saperlo perchè è solo un ………. lasciamo perdere, ad insultarLa farei la Sua stessa fine e andrei contro la mia educazione.
    Non leggerà altre mie risposte a Sue domande almeno fino al giorno, auspicato, del nostro incontro.
    Mi stia bene e dorma sonni tranquilli.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 19 Ago 2013 ---
    A me non dispiace invece leggere un punto di vista diverso dal mio come il tuo. E' espresso con sarcasmo, ironia e portando degli argomenti, che ovvio non condivido, ma lo spirito del Forum è questo.
    Io credo di fare informazione su cosa accade all'interno di tante decisioni prese dal Consiglio Federale, come detto tante altre volte. Non voglio convincere nessuno ma solo dare informazioni che altrimenti sarebbe difficile reperire. Tu la pensi diversamente e pensi altro. Legittimo.
    Quando penserò che è inutile scrivere sul Forum farò dell'altro e forse girerà qualche notizia in meno.
    O anche questo è un gesto da appartenente alla Quinta colonna?

Ultima modifica: 19 Ago 2013
    A Ortensio, eta beta e Chicco piace questo messaggio.
  12. anti-sociale

anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Ma ci mancherebbe che non si possa pensarla diversamente...
    Il fatto è che non ti limiti certo a fare il gazzettino delle notizie, proprio no...Quante volte hai imbastito una vera e propria difesa delle scelte federali che altri attaccavano? Tutto legittimo, certo, peccato che tu di questa federazione sei parte in causa, mi sembra...E quando non ti senti di difendere cause perse in partenza, sei lì a dire che si poteva fare meglio, con altri modi e tempi...Per te tutto normale, vero?
    Beh, è grazie all'ambiguità della tua posizione se ti chiedono di dare le dimissioni, non certo perchè tu là dentro sia il peggiore.
    Privata opinione rispettabilissima, ma conflitto d'interesse (intellettuale) evidente.
    Suvvia Rommell, qui nessuno ti vuole fuori dal forum (almeno io no), ma guarda che alle volte si vede proprio che reciti la parte del perseguitato (forumisticamente parlando eh ), per evitare il nodo fondamentale.

13. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Mi stra-piace! :approved:

A ZZTOP piace questo elemento.
  14. senigallia

senigallia Domenico Ubaldi

Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    La "Società del Presidente" non ha bisogno, per prosperare, che il tennistavolo sia diffuso e conosciuto, che le società ed i dirigenti siano preparati e professionali, che ci sia l'efficienza dei sistemi trasparenti o (solo) democratici. Gli basta il contributo del CONI da utilizzare per la propria attività e questo ce l'ha garantito da una rendita di posizione (federazione riconosciuta).
    Tra le tante cose che si fanno alcune sono positive, perché non riconoscerlo? Sono sparse qua e là, non fanno sistema, sono positive comunque. Non illuminano però il buio che le circonda. E' il progetto complessivo che non va e non per una opinione ma per i risultati non raggiunti da quando è nata. Già, ma quali risultati? Per qualcuno si tratta di un termine sconosciuto perché confuso con l'attivismo del fare. Per comodità, perché se poni obiettivi il riscontro poi è facile. Se sposti l'attenzione sulle cose fatte eviti gli esami.
    Oggi la federazione sembra muoversi in regime di conflitto di interessi con le società con una cultura romanocentrica che non fa bene al nostro sport. Se un conflitto di interessi specifico riguardasse il Presidente, questo non sarebbe solo affar suo ma affare anche dei Consiglieri, aggiungerei che si tratterebbe di un dovere morale peraltro.
    Chi sostiene che la tabella voti sia l'origine dei nostri mali ha ragione perché venendo meno il principio democratico della rappresentatività è inevitabile che vengano meno poi altri principi. Si potrebbe aggiungere che oltre a questo manca un progetto culturale, da troppo tempo, pensando forse che una gestione ragionieristica in regime protetto sia sufficiente per assicurare prosperità al nostro movimento.

A adygoro piace questo elemento.
  15. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    Quindi stai dicendo che stabilisci se una cosa è giusta o sbagliata a seconda del tuo interesse nella stessa? complimenti....

16. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Bruno Non meravigliarti del fatto che io ignori le regole..non ho fatto il dirigente mai... per cui la mia è la meraviglia del popolano che ritiene sapendolo per caso, e nn da una pubblicazione evidente sul sito federale, che pagare scuole private a chi deve dimostrare di poter avere un futuro di giocatore importante in questo sport , sia cosa nn congrua. Non chiederi di averli per amato in quanto ritengo che tra le 15 e le 21 ci sia tutto il tempo per amato di prepararsi e sportivamente e per la scuola. Resto perplesso ma pazienza. Magari in futuro studiero meglio il tutto

17. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Da paura! Ittennico, tu che chiedi uno sviluppo della cultura, del rispetto, della coscienza sportiva nei confronti del tennistavolo! Guarda questa foto! In che condizioni si sono giocati i World Master Games!

FITeT - Italiani sul podio ai World Master Games

Alcune federazioni , come la Fidal, (atletica leggera) hanno supportato direttamente la manifestazione.

Guarda come il pressoché totale disinteresse della Fitet ha fatto sì che il tennistavolo si giocasse in un Palaghiaccio con vetrate enormi!
    Guarda il riflesso su quel tavolo!
    C'era il mondo e non ci siamo fatti mancare, come Italia, come PingPong, una bella figura di :vomito:

Leggere anche il commento di Paola Bevilacqua nella discussione dedicata, please!

World Master Games Torino 2013: un flop per il tt? | Tennis-Tavolo.com

Ultima modifica: 19 Ago 2013
  18. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
  19. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
  20. patriziodesisto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    nessuna
    Sto dicendo che è lecito scrivere su questo forum per ognuno dei motivi da lei elencati e ci mancherebbe!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina