1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

A me non sta bene.

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da ittenico, 12 Ago 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Bruno, spiegami (per favore) che vuol dire" concordo e spero che non sia cosí" ?
     
  2. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    A ME STA BENE !!
    [​IMG]
     
    A eta beta piace questo elemento.
  3. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Quella gomma li è piena di gobbe!!!!!!

    A ME NON STA BENE!!!
     
    A ZZTOP piace questo elemento.
  4. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Nessuna Società può promettere ne tantomeno garantire la possibilità dell'arruolamento. Se fosse così sarebbe gravissimo perché questa è una cosa che spetta alla Federazione e non certo ad una Società sportiva.
    Visto che ho letto spesso sul Forum la richiesta ai Consiglieri Federali di dimettersi per una gara terminata alle 24 oppure per la sede di un Torneo ritenuta non idonea credo fortemente che queste possano considerarsi cose risibili per i compiti spettanti ad un consigliere federale. Ritengo invece questa, come altre, una motivazione valida per andarsene a casa qualora fosse appurata (o mandare a casa qualcun altro).
    Ribadisco che a mio avviso Niagol Stoyanov dovrà essere il prossimo atleta arruolato visto che anche il nuovo DT Patrizio Deniso sembra puntare su di lui per la Nazionale.
    Sono stato chiaro e non mi sembra sia politichese.
     
  5. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Bruno... via!... vengo tempestato di email per ogni minchiata.... mi arriva , puntuale, il cartaceo delle sanzioni... mi spiace ma non te la faccio cavare così.
    Poi ... "non sono per l'assistenzialismo nello sport".
    Pure io.
    Prima però FACCIAMOLO DIVENTARE TALE.
    Non lo è.
    Caro ady NON LO È e non mi sta RIAPPUNTO , affatto bene che in questa situazione di lasci tutto all'iniziativa , capacità e mezzi (non so sei hai visto quanto costa... fare quel corso di nanager..) personali... o.... RIAPPUNTO (e non scorro proprio nulla) ad personam.
    A me interessa SIA NORMALE far entrare un genitore in una palestra dove vi siano TAVOLI ED ISTRUTTORI PER TUTTI e non solo per i campioncini "mirati" .
    Quello è e DEVE essere il passo successivo.
    Invece... non è ! Normale! Ed io chiedo solo di FACILITARE che lo sia e non certo di "ricevere assistenza".
    Che, nel mio come nel caso di tanti VOLONTARI PROFESSIONISTI DELLA PASSIONE , potrebbe anche esser letto come piuttosto offensivo per ciò che COMUNQUE FANNO .
    E questo l'ho anche detto , senza tanti peli, a quel bravo e capace tecnico federale capitato a Firenze (prima volta in quasi 20 anni.. il che significa , al solito che dico male se c'è bisogno oppure altrettanto bene se è necessario..) che mi mostrava una realta' che ,gli ho fatto osservare. .. ,"cozzava" di PARECCHIO con le sue intenzioni e le sue aspettative.
    In pratica era solo colpa della base... se non "c'era materiale umano , giovane" su cui lavorare.
    E quindi. .. ecco perché mi incaxxo , specialmente dopo che di insiste a difendere certe scelte che , di fatto, tendono a mantenere(spero non pure dolosamente) il tt lì dove è con le poche migliaia di praticanti a fronte dei possibili tantissimi tesserati...
    Che non "becchiamo" perché NESSUNO ,salvo pochi addetti ai lavori o "pochi eletti" è consapevole che sta e che stiamo! Facendo uno sport! Insomma ma capita solo a me che COME SPAZIO un comune ti offra un ex bocciofila ?? Poiché oltremodo IGNORANTE DI CIÒ CHE SEI O CHE FAI??
    E la federazione non deve farsi carico di ciò? ??? E la federazione mi dice , continuando nel frattempo a tutelare virtù (o interessi... ma tanto è lo stesso...) di pochi... che "è colpa tua... ti devi impegnare di più e stare attento alle notizie".
    Enno'!!!! Che non mi DEVE stare bene.
    Chiudo con la citazione dal film di verdone di tanti anni fa... quando lo "svizzero" ametrano... non parlò per tutto il film... tranne che subito dopo essere riuscito , dopo tante peripezie. .. a votare....
    A voi quel simpatico ma oltremodo amaro (per la realta' delle cose ... molto vicina...a quella...)ricordo. Notte.
     
    Ultima modifica: 17 Ago 2013
    A eta beta piace questo elemento.
  6. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    a di folco chiedo, a proposito di premi .. ma per una medaglia d'oro Europea, non sono previsti riconoscimenti ai giocatori che la hanno conseguito ?

    permettetemi una battuta, certo sarebbe il colmo, il primo atleta ad indossare una divisa non facendo parte del castelgoffredo .... sarebbe dello STET MUGNANO ... :) ...

    (meditate ... perche se non fosse stata per questa piccola dose di follia che mi accompagna .. si rischiava di avere ancora un anno Niagol in A2 o chissa' dove) ..


    France' io non è che sono contrario a quanto tu affermi, è ovvio che mi piacerebbe che venissero distribuiti soldi ovunque .. ma mi spieghi meglio cosa faresti tu? ... attendiamo i risultati del bando ..
     
    A eta beta piace questo elemento.
  7. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :mumble:
    ma noi non scriviamo di te sul nostro sito .....:mumble:

    sei tu che scrivi di noi .....e della nostra zattera :mumble:
     
    A rommel piace questo elemento.
  8. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Per esempio pagare quel corso che dici a qualche persona capace e che vuole affrontare questa guerra in modo perlappunto professionale e mandarli in giro sul territorio ad organizzare e stimolare l'agonismo dilettantistico.
    Che ai dilettanti e basta ci pensiamo noi, fitet non lo sarà mai e ne son consapevole , capace.
    Ma! Se il territorio DEVE agonisticamente crescere , non si possono fare "dediche" mirate. Bisogna "sporcarsi" andare SUL POSTO E DARSI DA FARE. Certo! Pure in modo tangibile come un aiuto economico come fornire MATERIALI E PERSONE. Non ci son per tutti? E allora? A maggior ragione ti pare giusto vi siano per pochi? E poi si pretende?
    Gnamo , su'!
    Si fa i "fighi" mostrando capacità singole e qualche successo. .. mentre la realtà è ben ! Diversa come consentire la pratica del tt in luoghi che.. mi si spieghi cosa hanno a che fare con la tanto propagandata parola "sport".
    Ci si sofferma e sanziona il raggio di sole... ma poi si continua! A far giocare la gente in sottoscala , col freddo e senza doccia.
    E mi si vuol vendere che il poco serio e addirittura colui che si impegna alla base, che non è attento e che non ottiene risultati? Venite una domenica agli affollati tornei amatoriali che realizziamo.
    Venite , magari a dirci come si fa , poi, a trasformarli in tesserati.
    Vorrei anche dire, in termini economici INTERAMENTE pagati dai soci...alla fine , quanto è recentemente costato creare un giocatore di seconda cat. .... ma evito perché tanto vedo che non riesco " a sfondare" in una mentalità che si bea , probabilmente, della propria situazione.
     
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Bruno, per cortesia!

    Hai un ruolo e io non ti chiedo di travalicarlo.
    Ma per favore, davanti a certe robe forse un buon silenzio sarebbe d'uopo!

    Le affermazioni lasciale pure a me e io ti dico che se avessi una figlia o un figlio e a questi fosse stato offerto il tesseramento al Castelgoffredo , DA GENITORE, la prima cosa che penserei è che ci sarebbero serie possibilità di dare uno sbocco professionale ad una passione che altrimenti sarebbe pure preoccupante, stante il fatto che l'impegno che oggi richiede preclude un serio corso di studi o l'apprendimento di un mestiere.

    Il fatto che solo i pur meritevoli atleti del Castelgoffredo (l'ex Bobocica, Rech, Mutti, la ex Stefanova) siano arruolati mentre quelli di altre Societá non lo siano (Stoyanov, Tomasi, Crotti, Ridolfi, Baciocchi..) mi corrobora nella presunzione che entrare nel Castelgoffredo sia un buon punto di partenza per una brillante carriera militar-sportiva.

    Chi tiene i rapporti diretti con lo Stato Maggiore dell'Aeronautica? A questo forse puoi rispondere. Ma non mi spiegare che le ratifiche le fa il Consiglio perché vengo giú e ti stacco tutti i puntini! ;)
     
    Ultima modifica: 17 Ago 2013
    A deepmarco piace questo elemento.
  10. patriziodesisto

    patriziodesisto ora conosciuto come romario

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    nessuna
    È stato chiaro, chiarissimo! Talmente chiaro che un giorno quando il buon dio porterà a galla tutte le nefandezze di questa Fitet potrebbe essere accusato di concorso esterno (o interno?) in associazione a delinquere! Si vergogni
     
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Mah! L'intervento di Rommel mi lascia piuttosto perplesso perché , dato il ruolo, se fosse cominciato con la seconda frase : "Se fosse cosí sarebbe gravissimo qualora appurato ecc... " potrei prenderla come una formula dubitativa ma possibilista.

    Invece l'intervento è cominciato con una perentoria dichiarazione: "Nessuna società può promettere nè tantomeno garantire".

    Qui nascono tutte le mie perplessitá. C'è per caso un qualche blind trust in Italia e io non ne sapevo assolutamente nulla?

    Per chi non lo sapesse: Blind trust - Wikipedia
     
    Ultima modifica: 17 Ago 2013
  12. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    @ Ittenico: parecchio di quel che chiedi può tranquillamente far parte delle iniziative dei CR (che meglio di altri conoscono la situazione di ciascuna società e le problematiche complessive) . Materiali a costo vantaggiosissimo (tavoli compresi) ,offerte particolari, piccoli riconoscimenti economici (vedi Gran prix piemontese) son cosa fattibile dai CR. Al massimo chiederei maggior disponibilità di risorse da trasferire dal centro ai CR.... sicuramente ci sarebbe meno pioggia sul bagnato.... ma lo stimolo a chi fa deve rimanere un punto fermo. Il fine è aumentare il movimento ,la base e non solo....certe VALUTAZIONI devon dipendere dai CR (in mancanza di "commissioni" che alla fine ,siam in italia, rischierebbero di esser troppo simili a turaccioli in mezzo al mare che van dove tira la corrente) .... ma devon esser oggettive .... label label label....
     
    A rommel piace questo elemento.
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Bravo Chicco: La fed. puó pretendere la labelizzazione degli impianti e delle societá ma offrire nel contempo gli strumenti finanziarii per realizzarla: accesso al Credito Sportivo attraverso una consulenza che serva a societá e amministrazioni locali, mutui, contributi ai progetti e quant'altro.

    Ma io continuo ad essere indignato per come tutto si svolga sotto i nostri occhi con una tale SPUDORATEZZA (arruolamenti, assegnazione tornei...manca solo la distribuzione dei Nuovi Centri Federali) nella quasi totale indifferenza e/o assuefazione!!!
     
    Ultima modifica: 17 Ago 2013
  14. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    ricordo che indossare una divisa è una cosa seria.....
    non rompiamo i gabazzizzi con ...posti al sole per tutti !!!

    fare il militare è una professione....
    per cortesia....non offendiamo coloro che fanno i militari e ci credono !

    lo stipendio ai pro del tennistavolo lo deve dare un ente sportivo...
    se ci son budget per dare in mano una racchetta ad una bella gnokka....
    che rivedano i budget ....e creino un futuro a chi dedica tempo pieno al tt...

    lasciate stare l'esercito !
    l'esercito ha uno scopo !
    l'esercito è fatto per i militari ....

    per cortesia !! se si vuole fare il militare si va a 16 anni in accademia e si fa il militare !

    zzcolfez !
     
    A deepmarco piace questo elemento.
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    ZZ te l'appoggio... ma solo se lo vai a scrivere anche sui forums di : sport invernali, sport estivi, sport primavera-estate, sport autunno-inverno, sport acquatici, sport d'aria, sport terra-aria, sport aria-acqua, sport di manosportdavillano, sportdipiedechepuzza, atletica leggera, atletica pesante, pesi piuma, pesi welter, pesi gallo, pesi quaglia, tiro al piccione, tiro al piattello, tiro anche senza viagra... ecc.. ecc... ;)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 17 Ago 2013, Data originale: 17 Ago 2013 ---
    @ITT: il bando del corso per club manager dice che i tesserati presentati dalle Federazioni Sportive Nazionali (enti finanziati) pagano una quota di euro 242 anziché 1200. Se sei interessato fatti accreditare da Rommel. :) A parte gli scherzi.

    Sul bando sparring resto un'altra volta basìto: pubblicato il 29 luglio, scadeva il 9 agosto!!!
    Dieci giorni per ricordarsi di guardare il sito (chi non lo fa con le preghiere quotidiane è perduto), cercarsi uno sparring di livello (se non ce l'ha) preparare la documentazione e spedire
    La mattina del 9 era giá tutto completo l'elenco delle societá che avevano fatto domanda. Lo hanno saputo tutte leggendo il sito il 29? Non ci credo!
    Non ci sono dei termini minimi di legge per un bando pubblico? Se lo pubblico la mattina e scade la sera è regolare? Anche 10 giorni sono un'inezia. Nessun bando sta fuori 10 giorni!
     
    Ultima modifica: 17 Ago 2013
    A ittenico, ZZTOP e Chicco piace questo messaggio.
  16. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :mumble: vale ancora la emoticon gratta " crapa pèlada" ?

    il mio caro caro rocco è come tu ben sai un discorso esteso al mondo di queste bamboline stranite e profumate .....un discorso a 144o gradi !

    manca una politica delle pari opportunita'.....

    se uno inizia a farlo sul serio ...deve sapere che .....
    TU DAI E NOI TI DIAMO !

    e se tu ti impegni a modo ...noi ci prendiamo cura di te !

    QUESTA è ETICA ed EDUCAZIONE ..
    e lo sport deve educare !!!
    MA CARO ROCCO QUESTO è L'ITALOICO PAESE POPOLATO DA ITALIENI......:mumble:
     
    Ultima modifica: 17 Ago 2013
  17. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Mah!... Eugenio. .. ma tu .. lavori sì?
    Hai famiglia ? Sì?
    Mi vuoi far divenire manager professionista?
    Sicuramente avrei anche qualcosa da imparare ma quel corso non lo devo fare io ma uno più giovane e che possa perciò legare la sua vita anche al GUADAGNARSELA in quel modo.
    Sto dicendo infatti. .. che MAGARI ci fossero queste figure in fitet e che MAGARI , quelle e i TECNICI fossero organizzati sul territorio.
    Un territorio che vs cambiato nei suoi connotati. Quasi rifatto da capo.
    I comitati? Certo!... son fitet...
    Tanto è vero che il nostro LAVORA dopo svariati anni avariati , pure bene.
    Ma se la notizia del bando non viene fatta passare , come accaduto, anche da lì. .. allora. . Mi ridispiace... ma credo proprio ci sia sì ... qualcosa che non funziona alla base... alla base dei rapporti , anche umani, tra gente che dovrebbe tirare tutta! Da una parte.
    E non è così.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  18. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Francesco a mio avviso le Federazioni hanno un altro compito, quello di radicarsi sul territorio e di fare promozione con dei corsi qualificati è compito delle Società Sportive. La Federazione può aiutare la diffusione in altro modo. Sarei un populista se dicessi che la Federazione deve dare un supporto tecnico a tutte le Società che operano nel settore giovanile.
     
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Minchia ZZ, stiamo sul pezzo sennó facciamo il gioco di chi fa star fuori i bandi 10 giorni perchè gli altri lo sappiano tardi e gli amici degli amici abbiano giá le carte pronte e lo sparring giá in pantaloncini!

    Fu cosí anche nel 2011, quest'anno addirittura 10 giorni lavorativi (allora furono 15 giorni di cui 12 lavorativi) : Incentivazione attività atleti U21 & Junior | Pagina 2 | Tennis-Tavolo.com

    Ady! Dimmi, tu quando lo hai saputo??
     
    Ultima modifica: 17 Ago 2013
    A ZZTOP piace questo elemento.
  20. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Te lo riscrivo : se la società di CastelGoffredo millantasse questo sarebbe gravissimo e se succedesse gradirei che un genitore me lo dicesse per denunciarlo anche in Consiglio Federale. Non credo sia così tanto che un atleta molto promettente come Baciocchi ha detto di no a Castel Goffredo varie volte andando adesso a Cagliari e mantenendo le stesse possibilità di arruolarsi che se fosse andato a CastelGoffredo.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 17 Ago 2013 ---
    associazione a delinquere...... vergognarmi...... bravo bravo questa è dialettica!!!
    Ti meriti i migliori Dirigenti federali che possa augurarti, complimentoni.

    ps x Eta Beta : ma con questi personaggi vuoi pure dei bravi Dirigenti federali? meritano di peggio.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 17 Ago 2013 ---
    Non è perché conosce me che potrà pagare 242 euro..... la Federazione spinge tutti i ns tesserati che vogliono farlo ed è ben lieta che qualcuno lo faccia, basta chiamare in Segreteria generale per avere quel pagamento agevolato.

    Era meglio non farlo quel bando di 66 mila euro per le Società?? Le società devono anche programmare la loro attività che inizia a settembre eh? o era meglio fare una sola palestra di allenamento federale? anche qui credo di essere stato fin troppo chiaro!!!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 17 Ago 2013 ---
    Inoltre il bando non riguarda gli atleti che già fanno parte degli allenamenti presso le 4 palestre (Castel, Torino, Cagliari e Termeno/Appiano) quindi è rivolto alle Società sportive che non hanno nessun atleta coinvolto in quelle palestre ma hanno atleti di RILEVANZA NAZIONALE.
     
    Ultima modifica: 17 Ago 2013
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina