1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

a confronto 911 0X vs neptune 0.8 vs ck531a 1.0

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da DARK ANGEL, 27 Nov 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. DARK ANGEL

DARK ANGEL chopper attaccante

ciao, vorrei chiedervi un confronto diretto tra queste gomme, ho usato per alcuni mesi la 911 ox con sensazioni altanelanti; ora ho ripreso a giocare con la neptune da 0.8 che ho usato l'altra stagione e mi sento molto più sicuro sul controllo della palla, forse meno storta ma non mi scappa via come con la 911.
    sentendo parlare bene della palio ck531a, vorrei provarla sempre con piuma, il gioco è misto, block, chop e aperture.
    che mi dite ?

grazie in anticipo.:)

2. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    secondo me la bomb talent è superiore alla CK531A per disturbo e anche per controllo, ha i puntinti leggermente più corti e più larghi, medio morbidi.

3. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Ho giocato per un po' sia con la Palio che con la Neptune.
    La Palio non mi piace! l'ho strappata! ha un pelino di disturbo in più rispetto alla Neptune però secondo me perde tantissimo quanto a controllo. Se poi vuoi choppare non c'è paragone la Neptune è insuperabile.

Altrimenti...
    Quoto il consiglio di Lucio.... Bomb Talent (+veloce +disturbo) o Meteor 8512 (+lenta +controllo)

4. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    che bella discussione...proprio sulle 3 lp che uso (o che vorrei usare)!
    ;)

Neptune 0.7mm
    - puntini soft
    - provata solo pochi minuti..farò altro test prima di Natale
    - al tavolo mi è sembrata la + storta delle 3
    - da lontano...devo rivederla perchè non ricordo se i chop arrivano tesi o con grande arco (tipo feint 3)

911 0.8mm e 1.1mm asseblata in casa
    - puntini + soft rispetto alla palio
    - al tavolo è quella che ho capito meno..puoi fare lo stesso movimento sulla stessa palla e ottenere 2 cose completamente diverse :eek:
    - in chop è quella che taglia di più , parabole tese
    - in servizio è quella che mi permette meglio di dare un pò di effetto

ck531a 0.8mm
    - puntini pià duri delle altre due LP
    - al tavolo ha un controllo discreto, ma è + veloce della 911
    - in chop taglia un pò meno della 911 su palle molto cariche, ma (forse) un pò di più su quelle lisce (ovviamente devi darci una bella polsata/spallata con quindi il rischio di andare lungo)

IMHO :hail:

Ad ora, la mia racchetta principale (v.firma) ha la ck531a, ma ho ordinato una 911 da 1.2mm (asseblata dalla casa) per vedere se così al tavolo riesco a fare meno danni (in block e scambio) :goccia:

5. DARK ANGEL

DARK ANGEL chopper attaccante

sulla 911, che trovo ottima sulle risposte al servizio e sui block su topo carichi ma non troppo veloci, quoto in toto le senszion di bvmz, prendi la palla nella stessa maniera ed ottieni risultati sempre diversi, questo mi ha creato insicurezza e sono andato sulla neptune; la palio non ancora provata.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina