1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

a chi vi siete ispirati??

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da ASTREA, 29 Nov 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Ci volevi Tu Ivano! Finalmente qualche cosa in edicola che parla di tennistavolo!!;) :p

2. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Ahime' non sono Ivano :eek:, mi spiace di averti fatto crollare un mito...:azz::muro:
    Altra cosa a cui mi ispiro del mitico Waldner di oggi e' la panza :D
    Ciao
    Pier (giorgio) :sisi:

3. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Opsss! :azz: Super Opss! Scusa! Ma sai come si dice vero??? " La sera leoni la mattina .... c.......i" Ciiiaooo Pier (Giorgio);)

4. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    SE VI INTERESSA HO SCOPERTO IL SEGRETO DI WALDNER:
    ho letto un articolo dove spiegavano perchè la birra fa bene a chi fa sport, e ho subito seguito i consigli (e ora di profilo assomiglio un po di piu al mio IDOLO)

5. longpimpled

longpimpled Puntinaro RedivIVO

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ti ringrazio e spero che la mia sia solo una fase di transizione perchè faccio ancora troppi errori stupidi..insomma, voglio migliorare ancora tanto!

Comunque anche tu non scherzi, eh! a quel torneo, l'anno scorso, ti ho visto giocare mica male...:sisi:
    - - -

Siamo in 2 :D

6. IL CAPITANO

IL CAPITANO Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt Grignasco
    Bah! Io agli albori degli anni 80, ho preso ispirazione da dei "forti" giocatori che circolavano nel giro dell'Oratorio di Grignasco!!!!!!!!!!!!!!!!!!:cool: :cool: :cool:

7. musicalle

musicalle il maestro di Bertalex

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... bè, a grignasco c'era(ahimè!) un grande giocatore che io stimo tutt'ora, ovvero Stefano Vellata... ahh... che bei ricordi:clap:

... cmq, io ho avuto la fortuna di iniziare a giocare mentre la mia società partecipava alla serie A2(triennio 91-94) in cui son passati giocatori straordinari da vedere: Lucini, Bilucaglia, Aliberti... ma soprattutto i grandissimi Mantegazza Fabio e Wang Zhen Guan... assolutamente da bocca aperta:approved:

... poi ho avuto un'evoluzione tecnica osservando Iacopo Facini giocare in A2 quattro anni fà... che giochi di polso, ho appreso tanti trucchetti da lui:approved:

8. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    A me lo ha detto l'allenatore della nostra Paoletta, o perlomeno lo ha consigliato a mio figlio che e' sempre nervoso prima della partita.
    Due dita di birra e due biscotti, un paio d'ore prima dell'incontro, aiutano a distendere i nervi.
    Il problema e' che il resto della birra (media) la bevo io, e poi i risultati...:muro::king::birra::birra::birra:

ciao
    Pier

9. ATLETICO BARBA

ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    mah.................quando ho iniziato giocare nel lontano 1978 a sette anni e mezzo non avevo nessun idolo da imitare...........eravamo tanti ragazzini e ragazzine delle elementari che ci buttavamo dentro questo nuovo sport perche venivano fatti dei corsi nella nostra scuola..............il giocatore a cui mi sono ispirato e che poi mi ha forgiato anche come allenatore e' stato Riccardo Malpassi tutt'ora buon giocatore e se non ricordo male ma potrei sbagliarmi campione italiano terza categoria in quel di genova nel 1980.........dico queste cose senza aver chiesto al diretto interessato ma solo per ricordi miei personali.............il mio idolo in assoluto comunque dopo poco divenne LO CHUEN TSUNG penso che il gioco a muretto sul tavolo con yung 639-a rigorosamente rossa perche piu morbida lo abbia portato lui in italia...............è stato anche numero 3 del mondo................oggi è numero 39 di francia..........lo vidi la prima volta ma non vorrei sbagliarmi perche sono ricordi di trenta anni fa quando giocava in italia nel centroscarpa prato in serie A insieme se non ricordo male a Bosi Provvedi e Gori.............io ero piccolo...ero piu largo che lungo............non è che ora sia un figurino ma allora ero proprio sferico..........e ne rimasi affascinato.............di rovescio murava al tavolo e difendeva da dietro con parabole mostruose.....di diritto controtoppava o si limitava ad alzare dei lob giratissimi difficili da contrattaccare.............giocatore già molto moderno 30 anni fà..............spero di non avervi annoiati con questo mio racconto saluti barba.

10. Dan

Dan Utente Attivo

Di italiani nesuno...come modello ho seguito Kong...tecnicamente la perfezione!

11. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Personalmente non mi hai assolutamente annoiata, ma anzi! E' interessante leggere dei Vostri trascorsi e chi vi ha ispirato per poter meglio proseguire nel T.T. Grazie Barba! Salutoni a Follonica:sisi: :birra:

12. stefa rsm

stefa rsm Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ss juvenes san marino
    La mia storia è molto simile alla tua Barba!Iniziai nell'85 quando dopo pochi mesi arrivò DIAO WEN YUAN da tutti conosciuto col nome di TIAO O TIO (è sempre lui!!)quindi i miei modelli sono stati tutti i cinesi che spopolavano prima della disfatta del '89.Anche YOO NAM KYU non era male....

13. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho iniziato a giocare a 6 anni (1957) inspirandomi ai giocatori dell'epoca. Sono perfettamente riuscito ad imitarli nel.......fare pipi' :azz:

14. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    All'oratorio c'era un bel gruppetto di ragazzi e ragazze (quasi coetanei) :fra loro c'era anche la squadra del GS Tollegno...un certo Ricky insegnava i segreti del tt ad un mio amico (un po' più giovane di me).Michele Capodiferro ha continuato :approved: però...io no mannagg...:muro: .
    ma quante centinaia di migliaia di partite(perse,ma qualcosa ho imparato) abbiamo fatto assieme... Nessun idolo allora ,di Tennistavolo nazionale nemmeno l'ombra ,tantomeno quello internazionale.(tv nulla e di riviste ,se c'erano, non ne ho mai vista una ).Il primo nome "importante" che ho sentito fu in Francia qualche anno più tardi dal vicino di casa in normandia:Secretin.(mi ha fatto una testa cosi, la "Grandeur":eek: :muro: )Li ho imparato a giocare controvento (e lì ce n'è tantissimo ):dovevi attaccare se volevi mandare la palla di là... e poi quando giravi campo, beh... dovevi fare il difensore:azz: !

15. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Beh, diciamo che proprio il primo era ai Salesiani ed è stato l'idolo di tutti per tre anni...era quello che tagliava con due corte a legno al tavolo, tipo Barna...:D

16. IL CAPITANO

IL CAPITANO Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt Grignasco
    Ciao Musicalle, Io e Stefano, tra l'altro coscritti, ai primi degli anni 80, abbiamo iniziato proprio assieme a fare due tiri all'Oratorio di Grignasco, dopo la scuola nel pomeriggio sfide interminabili che finivano spesso con enormi prese per il c... da parte del vincitore verso lo sconfitto di turno.
    Poi gli anni son passati la classe di Stefano è emersa, tuttavia dopo un pò la sua voglia è andata sempre più calando fino a sparire del tutto!!!!
    Saluti a tutti e a presto

17. musicalle

musicalle il maestro di Bertalex

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... è un vero peccato, ho tentato spesso di convincerlo a tornare ma invano...:tsk:

18. rjazz84

rjazz84 Utente

Squadra:
    G.S.G. Regaldi Novara
    Io Wang Zhen Guan non ho avuto la fortuna di vederlo in una gara ufficiale ma solo scherzare contro i miei compagni di squadra, a 50 anni riesce a ancora a fare cose assurde, peccato che la sua attività non gli consenta più di fare stage presso le palestre delle società... Comunque parliamo di un giocatore che a tempi d'oro (non certo quando è venuto in italia) è stato n°3 della Cina :eek::eek::eek:

19. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ovviamente volevi dire ex compagni.......

20. rjazz84

rjazz84 Utente

Squadra:
    G.S.G. Regaldi Novara

Esattamente, però da quest'anno ho la possibilità di vedere un fortissimo mancino che milita in c2...Forse lo conosci:D:D:D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina