1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

a che età iniziano i pro?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da roma88, 13 Apr 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. roma88

roma88 Utente Attivo

Squadra:
    TTBONOLA
    mi chiedevo "a che età iniziano i professionisti?" qui sul forum mi sembra di avere visto un video di boll che giocava già a 4 annni...:eek: sapete di giocatori forti a livello internazionale che hanno cominciato in tarda età(tra 15 e 20 anni)?

2. hard

hard Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Re: a che etè iniziano i pro?

Kreanga ha iniziato a 8 anni....:D

3. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Secondo me la domanda è un po' ..strana. Come si fa' a sapere se uno inizia e diventa un pro? Quello che voglio dire è che lo si sa dopo. Io ho iniziato a 6 anni ma...non sono un pro e me ne rendo conto,sic

4. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

Diciamo che uno, per arrivare a certi livelli, deve avere qualcosa in più della...media, per cui, anche se inizia un paio di anni dopo il ...consigliabile, dovrebbe essere comunque in grado di arrivare a certi livelli. Ovviamente, iniziare a un'età che consenta di lavorare con tutti o...crismi è meglio. Secondo me va bene attorno ai 6-7 anni.:)

5. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore

6 o 7... mmm bene

wow kreanga ha iniziato a 8, è un fenomeno! :D

6. andrea 68

andrea 68 Nuovo Utente

dici che a 38 è un pelo tardi :) :confused: :azz: ???

7. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore

38? Ma no dai, ci stai ancora dentro :king:

Io ho iniziato a 22 :eek:

8. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

In tutti gli sport i campioni hanno qualcosa di 'speciale'. Pero' quanti hanno iniziato e non sono arrivati ? E' altresi' vero che chi viene allevato 'in laboratorio' con fior di allenatori e tante esperienze di gara, ha piu' la possibilita' di emergere. Sull'eta', sono completamente d'accordo

9. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

Già...lo sai che tante volte è come a scuola, meno dotati ma con volontà di ferro riescono e talenti che potrebbero con metà sforzo fare di più...mancano in altre cose. Purtroppo il talento da solo non basta, non basta il fisico, la tecnica, l'intelligenza, la furbizia, la capacità tattica innata, la reattività, la capacità di apprendimento, la cosatanza in allenamento. Mi sembra che ci vogliano tutte o perlomento molte di queste caratteristiche insieme. Chiaro che senza tecnica adeguata una volta si riusciva ad emergere, compensando magari con caparbietà, allenamento e combattività, oggi non puoi regalare più nulla.

10. manteman

manteman Utente Noto

Categoria Atleta:
    2a Cat.

Io ho iniziato a 14anni, Tomasi a 8.guardate la differenza!

a 5 anni prendere in mano la racchetta, a 8 anni fare le prime partite.

manteman

11. longpimpled

longpimpled Puntinaro RedivIVO

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    io ho iniziato a 9 però purtroppo non basta quello:muro:..per quanto sia ovvio serve allenamento serio, talento e tanto tanto tempo...:sisi:

12. roma88

roma88 Utente Attivo

Squadra:
    TTBONOLA
    queste cone mi senrvivano un po per sana curiosità poi perche voglio far diventare dei campioncini i miei nipotini...:rotfl::king::):p...ma quindi che voi sappiate non esistono casi particolari di giocatori che iniziano tardi e poi o per un motivo o per l'altro sfondino,negli sport piu fisici( calcio,basket rugby) raramente qualcuno inizia già grandicello e poi sfonda oppure, ad una certa età cambia disciplina e esplode...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina